Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Barbanera
#24473 Stasera mi sentivo molto meglio, ho deciso di allenarmi:

Panca
Lat supina
Tricipiti

Andata bene, mi sento bene. Probabilmente aver fatto due wo e non tre questa settimana mi ha fatto bene. Sto prendendo Vitalmix Complex al mattino e assumo più liquidi: va meglio. Forse domenica mattina terzo wo della settimana. Vediamo come sto. Seguiro' questo programma per tutto il mese dopodiché tornerò al 8x8: ho aumentato un po' la forza ma ho messo su un po' di ciccia. Ci vuole un po' di shape...
Avatar utente
By Barbanera
#24539 Con stasera termina la prima settimana con il programma fatto con l'aiuto di alcuni amici del forum:


Stacchi @80% 5x5 rest 2 min
Rematore @ 75% 5x8 rest 1 min
Curl @75% 5x8 rest 1min



Panca @80% 5x5 rest 2 min
Lat av presa sup @75% 5x8 rest 1 min
Girate @70% 5x8 rest 1 min



Squat @80% 5x5 rest 2 min
Lento avanti @75% 5x8 rest 1 min
Panca Tric @ 75% 5x8 rest 1 min


Semplicemente meravigliosa.

Ancora una volta grazie per avermi aperto gli occhi!!!

Unica cosa: mi mette una fame da paura...
Avatar utente
By Barbanera
#24552 Stasera:

Stacchi @80% 5x5 rest 2 min
Rematore @ 75% 5x8 rest 1 min
Curl @75% 5x8 rest 1min

aumentato carico sullo stacco, il resto invariato.

Il fatto di fare abbastanza presto a concludere il wo e di sentirmi abbastanza "fresco" alla fine, mi lascia la sensazione di aver lavorato poco. Obiettivamente come vedete il volume di lavoro totale?
Avatar utente
By Barbanera
#24555 Hai ragione!!!

Stacchi @80% 5x5 rest 2 min 84kg
Rematore @ 75% 5x8 rest 1 min 58kg
Curl @75% 5x8 rest 1min 30kg

:-)
Avatar utente
By Barbanera
#24562 Ancora fermo, zero voce debolezza generale...sono una vittima dei primi freddi, nonostante tutto e nonostante le vitamine. Stasera a casa, domattina vediamo se andare e allenarmi "leggero" o no...
Avatar utente
By Barbanera
#24566 Ok allenamento di oggi, squat 5x5 - lento e dip 5x8.

Buono anche se abbastanza faticoso come tutti gli allenamenti del mattino ( e non so perché) - aumento del carico di 2 kg sullo squat. Prossima settimana carichi invariati per fare un "assestamento", poi torniamo ad aumentare.
Alta densità spostata a inizio dicembre, questa scheda mi sta dando troppe "buone sensazioni"
Avatar utente
By Barbanera
#24573 Piccola variazione del programma: mi sono accorto di fare un po' troppa schiena e un po' poco petto, quindi:

Stacchi @80% 5x5 rest 2 min 84kg
Rematore @ 75% 5x8 rest 1 min 58kg
Curl @75% 5x8 rest 1min 30kg



Panca @80% 5x5 rest 2 min 68kg
Spinte manubri panca inclinata @75% 5x8 rest 1 min 19kg
Girate @70% 5x8 rest 1 min 32kg



Squat @80% 5x5 rest 2 min 70kg
Lento avanti @75% 5x8 rest 1 min 30kg
Panca Tric @ 75% 5x8 rest 1 min 48kg

Aggiunta la panca inclinata.

Vorrei fare il punto della situazione, sto cercando di fare legna per altre 4 settimane per poi dedicarsi a un gironda con un po' più di ferro: come vedete i carichi? Mi alleno da solo e non ho punti di riferimento...

Altra cosa, come prevedevo mi sono esplose le gambe...forse qualcuno saprà che ho questo "problema" gambe ipertrofiche per natura....considerato che l'ottica di questa routine e' aumentare un po' di forza, pensate sia sensato togliere un po' di gambe?

Tra l'altro e' un po' che non verificò i massimali e non sono per niente sicuro delle percentuali. Con questi carichi comunque non riesco a superare il volume che ho indicato.
Avatar utente
By Barbanera
#24578 Stasera:

Stacchi @80% 5x5 rest 2 min 86kg
Rematore @ 75% 5x8 rest 1 min 58kg
Curl @75% 5x8 rest 1min 30kg

Aumentato stacco di un paio di kg...

Mi sento bene, forse un po' di stanchezza.

Vedo un po' di pancetta ma proprio non riesco a stare a dieta...
Avatar utente
By Barbanera
#24583 Stasera sono incavolato nero, uno di quei rari giorni in cui vorresti mandare palestra e pesi a quel paese!!!

Il programma era quello di fare panca 5x5 belle cariche dopodiché spinte su panca inclinata e girate 5x8.

Cominciò con la panca e già mi sento un pochino in difficoltà: braccia che tremano un po' e difficoltà a scendere allo sterno. Comunque porto le serie a termine. Cominciò con le spinte, subito ok, ma non completo la terza serie, faccio 2 min di riposo e riprovo...niente non faccio nemmeno una ripetizione. Riprovo tre volte poi mi incazzo mi sento stanco nervoso e svogliato e me ne vado.

Dove sbaglio??
Avatar utente
By Barbanera
#24592 Wo di ieri:

Squat 5x5@ 90 kg rest 160''
Spinte panca inclinata 5x8@ 44 kg rest 60''
Parallele 6x8@ bw rest 60''

Sull'onda dell'ultima esperienza ho deciso di mangiare un po' di più  a pranzo e di fare un pre wo di carbo. Be' e' andata molto molto meglio, ho finito wo che stavo bene nonostante fosse venerdì sera. Probabilmente ho trovato l'errore: l'alimentazione.
Avatar utente
By Barbanera
#24623 Wo di martedì e ieri:

Stacchi @80% 5x5 rest 2 min 84kg
Rematore @ 75% 5x8 rest 1 min 58kg
Curl @75% 5x8 rest 1min 30kg



Panca @80% 5x5 rest 2 min 68kg
Lento avanti @75% 5x8 rest 1 min 34kg
Lat presa supina @75% 5x8 rest 1 min 75 kg

Martedì senza problemi, wo di ieri un po' pesante...non finiva mai. Probabilmente sento un po' la stanchezza dei due wo attaccati.

Inoltre cominciata un po' di dieta...ho messo su abbastanza muscolo in questi mesi ma anche ciccia!!! Riduco semplicemente i carbo rimpiazzando li con pro e frutta/ verdura. Anche le quantità sono un pochino ridotte.

Vedremo
Avatar utente
By Barbanera
#24645 Hola!!!

Venerdì:

Squat @80% 5x5 rest 2 min 80kg
Spinte panca incl@75% 5x8 rest 1 min 20kg
Parallele @bw 5x8 rest 1 min

Buona risposta-spinte fatte un po' penosamente forse sono stanco non so.
Ottima risposta squat mi sembra di poter aumentare il carico all'infinito!!! Ci vado molto cauto ho sempre paura di farmi male al ginocchio.

Ieri sera (lunedì) cena di lavoro...sono arrivato a casa all'una e mezza e stamattina in piedi alle 5.30!!! Sto bene ma non so se sia il caso di allenarmi stasera oppure se sia meglio anticipare la settimana di scarico che era prevista per settimana prox per poi cominciare con gironda...

Vs punto di vista? Ci di può allenare dopo una serata di bagordi (vino più che altro) e 4 ore di sonno??

Buona
Avatar utente
By Barbanera
#24657 Alla fine ieri sera ho lasciato perdere e mi sono riposato un po'.
Stasera allenamento puntuale.

La programmazione prevede di evitare aumenti di carico questa settimana e la prossima un po' di scarico "attivo" per poi iniziare dicembre con Gironda che questa volta voglio portare avanti per un bel po' visto tutta la ciccia che ho messo su in questi gg. Una mia collega mi ha detto che mi e' venuto il culone!!!!

Ieri sera ne ho approfittato per rivedere i massimali (teorici da tabella) e mi sembra siano migliorati un po' - ho rivisto i carichi che dovrò usare con gironda e mi è uscito 50 kg di panca piana. Possibile??