Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
ByDalle
#25239
the_pilonwolf ha scritto:Il bodydrag lo si fa col bilanciere dritto. Il frech press al cavo è meglio perchè non hai angoli morti. Per quanto riguarda le trazioni, io ti direi di provare a farle a BW alla sbarra. Le macchine hanno fluidità, ma non riescono a dare la stessa sensazione.

Grazie per l'attenzione Pilon. Un paio di domande. Il bodydrag, oltre a doverlo fare con il bilanciere dritto, il movimento non è lo stesso dei bicipiti giusto?? French Press tutto ok, mentre le trazioni alla sbarra non riesco a farle al momento, ho sempre bisogno di qualcuno che mi aiuti altrimenti da solo non mi tiro su  :ranting: Diciamo che è il mio primo obbiettivo da raggiungere, ma credo sia una cosa normale, o sbaglio?
ByDalle
#25240 Nel frattempo, riporto l'allenamento di oggi. Come da scheda, il mio allenamento del lunedi prevede petto/bicipi, sono riuscito ad aumentare un qualcosina con bicipiti e petto sui manubri/bilanciere mentre alle macchine sono ancora fermo, ma ho notato una perdita di peso pari a 3kg al momento, che credo non sia male. Sto cercando di dare il meglio di me ed essere sopratutto costante e i risultati si vedono, spero di riuscire a continuare cosi a lungo.

Bando alle ciance, ecco la scheda di oggi:
Distensioni panca piana                                                      8x4                  60sec
Distensioni panca inclinata con manubrio                      8Kg      8x4      60sec
Croci  panca inclinata manubri                                          8Kg      8x4      60sec
Concentrato con manubri                                                  8kg      8x4      60sec
Rematore                                                                              8kg      8x4      60sec
Cavi crociati                                                                  15+15kg      8x4      60sec
Pectoral machine                                                                35kg    10x4      60sec
Panca scott                                                              6.25+6.25kg      8x4      60sec
Bicipite al cavo basso                                                          12kg      8x4      60sec

Alla pectoral machine e ai cavi sono rimasto fermo come pesi, sopratutto la pectoral sento come se avessi carnegrea verso le ultime spinte quindi salire di peso lo vedo un po azzardato, mentre ai cavi se aumento tendo a fare male l'esercizio, quindi tanto vale rimanere fermo dove sono, almeno per questa volta, proverò a salire settimana prossima.
Domani come da routine si parte per la piscina, mentre mercoledi (allenamento gambe) cercherò di abbinare riscaldamento a base di step per finire con una bella corsetta  :tapis:

Una domandina, leggendo qui e la sul forum, leggevo di un link (che però non ho mai trovato) che permette di calcolare le kcal assunte nella dieta, è possibile riaverlo?? Ho fatto un calcolo mio approsimativo ed è risultato 1500kcal ca. ma non so quanto sia attendibile ne se sia corretto come valore assunto per il mio fisico o se devo addirittura integrare, riuscite ad aiutarmi??

Michele
Avatar utente
By the_pilonwolf
#25243 Ciao,

il più particolareggiato è questo qui sotto:

http://www.my-personaltrainer.it/calcol ... aliero.htm

Questo, invece, è il normale:

http://www.dossier.net/utilities/calcol ... mo-basale/
ByDalle
#25246
the_pilonwolf ha scritto:Ciao,

il più particolareggiato è questo qui sotto:

http://www.my-personaltrainer.it/calcol ... aliero.htm

Questo, invece, è il normale:

http://www.dossier.net/utilities/calcol ... mo-basale/


Ora, facendo qualche calcolo manuale e tenendo conto di una funzione cutting del 30% dovuta alla funzione dimagrimento, risulta:
-Lunedi/Mercoledì/venerdi (BB): 2631 kcal
-Martedì/Giovedi (piscina): 2865kcal
-Sabato/domenica (riposo): 2365kcal

Con la  mia dieta, sempre secondo qualche calcolo mio, non arrivo nemmeno a 2365kcal che dovrei assumere nei giorni di riposo, ma io non riesco ad ingerire più cibo, come devo fare??
Avatar utente
By the_pilonwolf
#25247 Quanti pasti fai? Vuoi fare cutting? Perchè consumi di più nel giorno di piscina che in quello coi pesi?
ByDalle
#25249 Colazione/spuntino/pranzo po-wo/spuntino/cena, o almeno così mi hanno consigliato di fare ma se è sbagliato salto ;) se per cutting intendi eliminare massa grassa e dimagrire, si è il mio intento attuale! Assumo di più perché seguendo la guida per il calcolo delle kcal, è emerso questo dato derivato dal fatto che il nuoto è uno dei maggiori "brucia calorie", quindi ho postato ciò che ho calcolato ma magari mi sbaglio ;)
Tu che dici Pilon?? Sai darmi qualche consiglio magari su una dieta da seguire?? Al momento attuale non vedo questi grandi miglioramenti, ma è anche vero che sono solo 2 settimane che lo faccio in modo continuo e con criterio ;)

Michele
Avatar utente
By the_pilonwolf
#25250 Per giudicare una dieta la devi tenere per almeno 8-10 settimane...prima non puoi pensare di giudicarla. Tieni sotto controllo il tuo peso e stai attento agli sgarri. Io attualmente sto in low carb non troppo tirata (80 gr di cho) e mi trovo bene, ho perso 3 Kg in 10 settimane.
ByDalle
#25251 Perfetto, ora si sto tenendo sott'occhio tutto al momento cercando di non sgarrare come ben dici tu, ma un giudizio sulla mia riesci a darmelo??
Avatar utente
By the_pilonwolf
#25252 Un giudizio sulla dieta detta così è impossibile darlo. Scrivila in maniera dettagliata, con almeno le quantità indicative di macronutrienti. Vediamo se riesco a darti un consiglio.
ByDalle
#25254 Ecco qui la mia dieta, spero ti basti altrimenti dimmi di cosa hai bisogno ;)

COLAZIONE :4 x Fette biscottate con marmellata senza zuccheri ed un caffè amaro
SPUNTINO: Panino integrale con 2/3 fette di bresaola/tacchino
PRANZO: 150gr pasta con verdure/legumi a volontà
SPUNTINO: Panino integrale con 2/3 fette di bresaola/tacchino
CENA: 150/170gr carne/tonno con verdure/legumi a volontà

Michele
Avatar utente
By the_pilonwolf
#25255 Le pro a colazione? Dal latte scremato ai pancakes con l'avena hai diecimila possibilità per mangiare di più...
ByDalle
#25256 Tu non riesci a farmi una scheda dettagliata indicando cosa dovrei mangiare nelle varie ore del giorno?? Mantenendo lo scheme:
Colazione
Spuntino
Pranzo
Spuntino
Cena
ByDalle
#25257 Questa è la mia 4^ settimana di allenamento, consigliate un cambio di scheda a fine settimana oppure no??
Avatar utente
By the_pilonwolf
#25259 Non cambiare scheda, mantienila per almeno 6-8 settimane...
ByDalle
#25260 L'istruttore in palestra ha deciso di farmi cambiare modalità di allenamento con una nuova scheda Pilon, vedi se almeno ha messo giu qualcosa di buono:

-10min top xt
-Pectoral machine 4x8 (45kg) + flessioni ad esaurimento rec 2'
-Panca scott 4x8 (10+10kg) rec 2'
-Croci panca inclinata 4x8 (10kg) rec 2'
-French press ai cavi 4x8 (15kg) rec 2'
-Tricipiti ai cavi 4x8 (20kg) rec 2'
-Crunch 4xesaurimento rec 2'