Discussioni dedicate all'allenamento con i Kettlebells
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2345 Ho la possibilità (forse), di contattare un fabbro di una compagnia di rievocazione storica, lui fa le palle di cannone, da qui mi è soggiunta un'idea: se potesse essere possibile, imbullonare una maniglia su di una palla di cannone (vanno da 8 Kg a 32 Kg, si usano  ancora i Pod per le palle di cannone). Volevo a chiedere a tutti coloro che hanno visto un KB  in presa diretta se la maniglia è imbullonata oppure è saldata (se è fatta insieme al KB allora nulla si può fare).
Avatar utente
By andrea
#2351 guarda pilon che mi risulti i KB sono un pezzo unico

:teach: poi enrico sicuramente ci delucidera' :asd
Avatar utente
By NDrake
#2354 Da quello che ho potuto vedere da foto e video, mi sembra un pezzo unico. Dopotutto il modo migliore per lavorare la ghisa è per colata, e quindi niente saldature o imbullonature. Tra l'altro non sono neanche sicuro della resistenza di una saldatura su ghisa, ma chiedi ad un fabbro, sicuramente è più esperto di me  ;D
By enrico68
#2356 il manico è in fusione con la palla di cannone se vuoi puoi provare a fartela fare in tornitura partendo da un tondo di grosso diametro anche se non viene perfettamente tonda insomma prova a fare un tentativo.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2358 Mi sa che ci provo...un KB da 1.5 Pod (24Kg circa)mi verrebbe a costare 30 euro...adesso capite il perchè del tentativo...proverò a farmi fare una colata con l'estrusione di una parte del ferro e poi ad agganciare il pezzo con salduatura con fiamma ossidrica ed imbollunatura a caldo...dovrebbe reggere, al massimo ci sarà il primo film comico sui KB
Avatar utente
By andrea
#2546 :teach:

Lodevole tentativo Pilon  :angel7: