Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ciube
#1227 L'esecuzione classica del curl con il bilanciere coinvolge eccessivamente il deltoide anteriore ed è spesso di scarsa efficacia per lo sviluppo completo del bicipite.
Capita spesso, inoltre, di osservare atleti che si affidano eccessivamente all'uso del cheating, estendendo il busto nel momento di maggiore concentrazione, vanificando così l'utilità di questo esercizio.


Il Perfect o Complete Curl è una variante del curl con il bilanciere, inventata da Vince Gironda, che lavora contemporaneamente la parte bassa, media e alta del bicipite in un solo movimento, modficando la posizione delle leve del braccio.

[size=100]Esecuzione del Perfect Curl[/size]

Con il busto in estensione e con una presa larga quanto le spalle, flettere lentamente i gomiti portando il bilanciere verso il collo.
Contemporaneamente portare avanti il busto sino a superare con le spalle il bacino
Eseguire una contrazione di alcuni secondi (Gironda consigliava 6 secondi) e tornare nella posizione di partenza invertendo il movimento del busto.

Nota: Il movimento deve essere lento è controllato e ovviamente.....niente cheating.

Buon Allenamento

Immagine

1) parte bassa del bicipite
2) parte media (belly)
3) parte alta

Immagine
Avatar utente
By ciube
#1228 Animazione video del Gironda Perfect Curl

[yt=425,350]oOgLBUsdIYs[/yt]
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1235 questo + il drag sono micidiali x i bicipiti vero? mi sa ke farò questi 2 esercizi nella scheda che inizio da domani.


vanno bene in accopiata? :uffi
Avatar utente
By ciube
#1236
Skull_Infernal ha scritto:questo + il drag sono micidiali x i bicipiti vero? mi sa ke farò questi 2 esercizi nella scheda che inizio da domani.


vanno bene in accopiata? :uffi

certamente.
By HOBO
#2736 Naturalmente il peso deve essere di 15 kg....
Inutile parlare di lombari...vertebre...ehehehehehehehehheheheh
Gente ma dove le trovate ste cose.....il curl si effettua in modo tradizionale ed i deltoidi neanche se ne rendono conto se si effettua il tutto correttamente...per me niente di nuovo sotto questo sole sempre più cocente.
Avatar utente
By ciube
#2738
HOBO ha scritto:Naturalmente il peso deve essere di 15 kg....
Inutile parlare di lombari...vertebre...ehehehehehehehehheheheh
Gente ma dove le trovate ste cose.....il curl si effettua in modo tradizionale ed i deltoidi neanche se ne rendono conto se si effettua il tutto correttamente...per me niente di nuovo sotto questo sole sempre più cocente.


Hoboooooooooooooooooooooooo
;D
Avatar utente
By ciube
#2739 ..comunque mi deludi....
:miarockt:
...........un vecchiaccio come te dovrebbe sapere da dove vengono queste cose...
;D
Avatar utente
By gian80
#6024 Ho iniziato a farlo nella routine che sto eseguendo ora: un EDT 3 volte a settimana. L'ho in zona con lento avanti in piedi con EZ bar.

Devo dire che il movimento è davvero bello e coinvolgente e, almeno per quel che mi riguarda, non ho accusato una grossa limitazione di carico rispetto ad un normale curl (non eseguito in cheating chiaramente). certo un minimo i carichi si abbassano ma x la zona lombare  è meno problematico questo movimento dal momento che in fase concentrica si va a portare avanti la schiena (esattamente il contrario di quando si usa cheating in normale curl).