Discussioni dedicate all'allenamento con i Kettlebells
By enrico68
#2698 Per me l'estate significa sperimentazione da cio' che traggo in estate di solito nascono i workout in autunno-inverno.
Ieri sera ho provato le distensioni su panca con kettlebells seguite da delle aperture, lo sapevate che questi esercizi insieme alle estensioni per i tricipiti sono tra gli esercizi preferiti alla west side?... bene ieri sera ho capito il perche'!  :wl
Avatar utente
By andrea
#2704 puoi spiegarti meglio please  :asd
By enrico68
#2706 La distensione con kettlebells su panca mette in modo muscoli che con i manubri sono toccati marginalmente per chi vuole aumentare la sua forza alle distensioni usare i kettlebells farebbe un buon guadagno, la posizione del carico posteriormente alla mano rende inoltre le estensioni alla gran lunga piu' efficaci rispetto ai manubri, bilancieri per non parlare dei cavi .. e 24kg di kettlebell sono percepito in maniera diversa rispetto a 24kg di dumbell... insomma da provare per credere  :teach:
By rkc-Alberto
#2747 Altro bell'esercizio fare panca con il bilancere mettendi 2 kb sull'asta esterni ai dischi,ancora meglio se i kb non sono infilati direttamente sull'asta ma legati all'asta con delle bande.Questa versione pero' non l'ho potuta provare perche' non ho le bande.
Avatar utente
By andrea
#2759 bande elastiche tipo quelle usate nel WS ??
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2767 Credo bande rigide, hai presente con le bande elastiche cosa succede se provi a prendere una traiettoria non perfetta? Secondo me, questo potrebbe essere un esercizio per apprendere al meglio la traiettoria della panca piana.
By enrico68
#2772 Pilon alla west side usano fasce elastiche e kettlebells attaccati,  il movimento caotico che crea è molto produttivo secondo Simmons,  è un esercizio speciale.
E' riportato anche su un articolo dello stesso Simmons  :bil:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2776
enrico68 ha scritto:Pilon alla west side usano fasce elastiche e kettlebells attaccati,  il movimento caotico che crea è molto produttivo secondo Simmons,  è un esercizio speciale.
E' riportato anche su un articolo dello stesso Simmons  :bil:


ma....come fanno a non ribaltarsi?
Avatar utente
By andrea
#2791 interessante!

hai un link o video enrico?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2792 Raggiungeresti un TUT pauroso, almeno all'inizio, perchè devi evitare qualsiasi movimento balistico...se fai una mossa sbagliata con un carico importante ti strappi di sicuro, se non peggio. Dipende anche dall'elasticità delle fasce.
By enrico68
#2795
andrea1973 ha scritto:interessante!

hai un link o video enrico?


Purtroppo no qualche numero fa su OL era apparso l'articolo di Simmons magari sul sito della west side ce qualcosa.