Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2127 nessuno di voi ha qualche ricetta sana e buona, x cucinare in modo diverso le solite cose?
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2128 inizio io, con questa già provata:

Mousse di albume

Ingredienti:
100 cc di acqua ( circa un bicchiere )
7-8albumi
1 fialetta di vaniglia
dolcificante liquido (tic o dietor)

Mettere a bollire 100cc d'acqua,versarci le chiare d'uovo,aggiungere la vaniglia e mescolare fino a che diventa una crema densa. Frullare, versare in un contenitore profondo e lasciar riposare per 2 ore,coperto con uno straccio, lasciare in frigo per 3 ore e mangiarlo.

ottimo x colazione e spuntini
Avatar utente
By eirix
#2927 io posto una ke ho trovato sugli special-k  ;D (insultate pure...)

Filetto di salmone mimosa  270Kcal a persona carbo:1g grassi:24g pro:19,2g
ingredienti x 4 persone: 400g di filetto di salmone / 2 uova sode / 20g di olio extravergine di oliva / 2 spicchi d'aglio / 1 cipolla tritata / 2 foglie di alloro / un limone / 40g di vino bianco
Sbuccia e trita le uova sode. Unisci il prezzemolo tritato e la buccia di limone grattuggiata (solo la parte gialla) e gli spicchi d'aglio spremuti. Crea un'emulsione aggiungendo metà dell'olio extravergine d'oliva (10g). Adagia il filetto di salmone sull'aluminio da forno sollevando leggermente i lembi esterni, irrora con il vino bianco, aggiungi la cipolla tritata, il rimanente olio, le foglie d'alloro, sale e pepe q.b. Con un altro foglio d'alluminio chiudi a cartoccio il salmone e inforna a 200° per 15 minuti. A cottura ultimata dividi il salmone in 4 porzioni e insaporisci con il trito precedentemente preparato.
Consiglio: questo piatto è un ottimo secondo per il pranzo e si può completare con una porzione di riso con le verdure.
I segreti del cuoco: La cottura al cartoccio è salutare e permette di limitare al massimo l'uso di grassi. Per realizzare una ricetta ancora più leggera, usa carta da forno al posto dell'alluminio ed elimina completamente l'olio dalla preparazione: grazie alla superficie antiaderente il salmone non si attaccherà al cartoccio e il piatto risulterà comunque saporito e profumato.