Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By NDrake
#2753 Ok, ci siamo.

Dalla prossima settimana inizierò la definizione con un 6x6 Gironda Style. Pensavo di partire con una frequenza di 3-4 giorni settimanali per poi arrivare a 6, ma voglio morire giovane e quindi partirò subito con 6. Se non ce la dovessi fare ridurrò la frequenza. Sul piano alimentare, farò un 80g fat / 100 carbo /140 pro, con gli unici carbo complessi a colazione (cereali o fette biscottate). Faccio 4 pasti al giorno perché mi scoccio di preparare un pasto da misere 250 kcal. Sono combattuto sul fatto di eliminare o meno il vino. Io non vivo senza :dreamer:...diciamo che per i primi tempi un paio di bicchierini al giorno me li tengo, poi quando sarà il momento, se sarà il momento, lo taglierò :'(. Boh, per adesso chiudo qui.

DAJE!
Avatar utente
By andrea
#2757 :teach: daje porta i pasti a 5/6
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2761
andrea1973 ha scritto: :teach: daje porta i pasti a 5/6




quoto, assimili meglio quello ke mangi dividendo in + pasti
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2765 Togli gli alcoolici, oltre ad avere meno zuccheri nella dieta eviti la sindrome del piccolo alcoolista. C'è anche da dire cosa vuoi fare tu, l'approccio a "piccoli passi" di solito funziona. Non farti mancare i carbo complessi se senti di avere problemi di energia. Con questi allenamenti puoi avere dei cali di rendimento se tieni i carbo troppo bassi, se vedi che stalli alzali, sennò tienili pure così.
Avatar utente
By NDrake
#2782
The_Pilonwolf ha scritto:Togli gli alcoolici


Sigh  :'(

Skull_Infernal ha scritto:
andrea1973 ha scritto: :teach: daje porta i pasti a 5/6




quoto, assimili meglio quello ke mangi dividendo in + pasti


Scusate, ma se i pasti sono da poco più di 400 kcal, non credo ci siano problemi di assimilazione. I 6 pasti canonici li faccio in altri periodi, quando in effetti 2600-2700 kcal sarebbero oggettivamente difficili da assimilare in soli 4 pasti. Poi boh, farmi 6 pasti da meno di 300 kcal è anche triste  ;D, nonché difficile da conciliare con i tempi del lavoro, quando spesso sono costretto a saltare almeno lo spuntino della mattina.
Avatar utente
By ciube
#2784 Credo siano più importanti i pasti frequenti dei tanti numerini xxxkcal.
5-6 piccoli pasti al giorno, oltre a prevenire il famoso catabolismo :ciglia:, garantiscono un maggiore controllo dell'appetito, evitando le abbuffate, in particolare all'ora di cena..
Avatar utente
By andrea
#2790 ti e' piu' chiaro ora Ndrake?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2793 Personalmente nello spuntino di metà mattina ti consiglierei un frutto con un po' di latte. Ho notato che comunque ciò che dice Ciube è vero, la fame passa se suddividi i pasti. Con la frutta specialmente (mele e banane) ti tappano lo stomaco.
Avatar utente
By NDrake
#2839 Ok ok, messaggio ricevuto.  :hugging: Cercherò di fare almeno 5 pasti. Comunque non ho alcun problema a controllare la fame  :). Potrei prepararmi un frullato con latte di soia e frutta, che in ufficio è molto pratico.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2842 Mettici un goccio di limone, così non si ossida e gli altri non ti guardano schifati.  :D
Avatar utente
By NDrake
#2844 Grazie della dritta  :D
Avatar utente
By NDrake
#2970 Iniziamo bene... oggi avrebbe dovuto essere il primo giorno, ma devo rimandare perché domani ho le analisi e vorrei evitare di sballare le transaminasi. Allora per questa prima settimana invece delle 6 sedute previste ne farò 3, domani, giovedì e sabato. Poi dalla prossima settimana le porterò a 6.
Avatar utente
By NDrake
#3036 Ok, sono partito :D:D:D

Sessione di oggi (ieri) martedì.

Neck Press
Panca inclinata con maubri con palmi rivolti verso l'interono
Aperture su panca declinata

Arnold press
Dumbbell Swing

Panca piana con presa stretta
Kickback

Tutto (previsto) in 6x6

Ho tenuto i recuperi su 15-20 secondi. Per le aperture mi sono dovuto fermare alla 4-5ta rep nelle ultime due serie, mentre per il Dumbbell swing ho cheattato dalla 5ta rep della quinta e sesta serie. Ok per i trips. Tra l'altro, per la prima volta ho superato i 39 cm (a caldo) sul braccio sinistro (sono mancino) ed i 37-38 sul dx.

Pre wo: 10g BCAA 30' pre wo
Post wo: 2 banane & 20g pool