Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By ORSU
#3482 Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato la dieta a zona e come si e' trovato.Non la ho mai sperimentata e vorrei farlo.
Avatar utente
By martina.battisti
#3495 Non penso di averla mai fatta veramente, però ho utilizzato sicuramente alcuni principi di questa dieta, come inserimetno di frutta secca oleosa e olio di oliva come condimento.
Vero è che questo tipologia di dieta è difficile da seguire, dato che richiede che tutto venga pesato, per poter restare dentro le percentuali indicate 40-30-30.
Per questo tipo di dieta trova largo impiego l'uso di integratori, barrette e sostitutivi di pasto già studiati come percentuali dei nutrienti, come la linea Enerzona della Enervit.

In un discorso di massa non so se possa trovare la sua applicazione, in quanto è spesso usata in definizione o comunque con fini dimagranti.
Avatar utente
By Marco
#3532 Orsu io l'ho fatta per un paio di settimane ultimamente. Nn mi son trovato bene, a causa dei troppi grassi e proteine.

Se hai un metabolismo molto attivo e devi quindi mangiare molto non te la consiglierei.
By ORSU
#3537 Hai ragione Martina.Dopo due giorni mi la ho mollata.Preferisco fare un'abbondante colazione con carboidrati e proteine e proseguire per il resto della giornata mangiando ogni tre ore quaranta grammi circa di proteine e dieci di carboidrati a basso indice glicemico per il resto della giornata.In questo modo ,ormai e' collaudato,scendo di peso,molto lentamente ,ma scendo.Tanto ormai al mare faro'la mia grassa figura.Di questo passo saro'in forma da gara intorno ad ottobre.La mia intenzione e' quella di scremarmi per bene e poi cercare di concentrarmi sulla massa tenendo comunque la percentuale di grasso molto bassa.