Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By dafe79
#3627 :'( :'( :'(
Premetto che mi alleno solo da maggio del 2006 quin di un neofita ma con tanta tanta passione dedizione. Dunque il rpblema è che non mi fido più dei mei istruttori in palestra che ti lasciano qualche consiglio e non ti guidano nel modo giusto in un cammino qual è il body builòding che richiede moltissima attenzione credo. IL punto è questo: da maggio 2006 sono cresciuto ben 11 kg da 74 a 85 Kg. Crescevano bene anche i carichi e la forza non mi dispiaceva affatto. Il problema è che non seguendoti nessuno con attenzione, credo di aver messo su troppo graaso insieme alla massa. Abbiamo iniziato il prog di definizione  a giugno e mi hanno dato come consiglio di dieta una di quelle che si trovano mettendo su google "dieta per la definizione", che trovate facilmente anche voi digitandola così com'è. Purtroppo seguendola per 2 settimane ho avuto gravi scompensi arrivando spesso quasi al cedimento totale che mi toglieva perfino la voglia di allenarmi (sono sceso 5Kg di botto!). Per cui mi è stato detto di riprendere un po' di carbo a pranzo. Il risultato che ad oggi sono ancora troppo appannato nonostante tutti gli integratori e i soldi spesi ovviamente dato che nessuno regala niente.... Sono demoralizzato anche perchè conoscendomi sono uno che fatica molto a perdere peso e soprattutto grasso e se nessuno ti dispensa consigli validi e seri con la dovuta attenzione si rischia che la passione vada a farsi bendeire... Per cui premesso che in questo periodo ho deciso di non ascoltare più nessuno ma ascoltare soltanto me stesso e ciò che mi dice il mio corpo, se ci fosse qualche buon consilgio e magari anche una dieta e dritte per l'allenamento date col cuore e la passione che ci sto mettendo anche io in questo sport, proverò a seguirli! Sono alto circa 1,75 m e peso 79 Kg. Grazie a tutti anticipatamente e w il ferro!!! :bil: :bil: :bil:
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3628 dieta e allenmento sono le ricette miracolose x dimagrire! posta la tua attuale dieta e il tuo attuale allenamento che ci diamo un occhiata
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3629 Oltre a quello che ha detto skull, leggi tutto ciò che trovi con attenzione e chiedi se non sai: è così che s'impara e per il BBing è la cosa FONDAMENTALE.
Avatar utente
By martina.battisti
#3631 mi unisco agli altri, posta la tua alimentazione attuale e vedremo di sistemarla opportunamente.
continua comunque ad appassionarti e dedicarti a questa attività che dona molta soddisfazione secondo me  :bil:

tutti noi su ironbody saremo lieti di aiutarti a capire un po' e a risolvere qualche dubbietto!
Avatar utente
By dafe79
#3633 :D :DGrazie a tutti innanzitutto siete meravigliosi!!
Dunque:
COLAZIONE: 2 cpr di linoleico, 4 barrette di all bran nature da 20 gr., 1 tazza di caffè con dolcificante, 30 gr di pro in polvere (sempre sciolte in acqua in tutta la dieta).
MERENDA (10.30circa): 30 gr di pro.
PRANZO: 1 cpr di acido lipoico, 2 cpr di linoleico, 1 primo (generalmente pasta o riso con condimento di vario genere, più o meno 100 gr), 150 gr di verdura cotta, 1 tazza di caffè.
SPUNTINO (sia se mi alleno sia no): 30 gr di pro, 1 frutto (banana generalmnte).
Quando mi alleno 4 cpr di crea-alcalina e 4 di arginina e bcaa.
POST WO: 30 gr di pro.
CENA: 1 cpr di lipoico, 2 cpr di linoleico, 300 gr pesce (nasello, merluzzo,..) o carne bianca, 200 gr di verdura. 1 tazza di caffè.
Dico anche che faccio un pessimo lavoro ovvero il rappresentante e la macchina di certo non mi aiuta per nulla, ma spero con un po' di aiuto e di tutta la mia volontà di arrivare a buoni livelli. A proposito per gli integratori sono bene accetti consigli o suggerimenti!!!
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3634
dafe79 ha scritto: :D :DGrazie a tutti innanzitutto siete meravigliosi!!
Dunque:
COLAZIONE: 2 cpr di linoleico, 4 barrette di all bran nature da 20 gr., 1 tazza di caffè con dolcificante, 30 gr di pro in polvere (sempre sciolte in acqua in tutta la dieta).
MERENDA (10.30circa): 30 gr di pro.
PRANZO: 1 cpr di acido lipoico, 2 cpr di linoleico, 1 primo (generalmente pasta o riso con condimento di vario genere, più o meno 100 gr), 150 gr di verdura cotta, 1 tazza di caffè.
SPUNTINO (sia se mi alleno sia no): 30 gr di pro, 1 frutto (banana generalmnte).
Quando mi alleno 4 cpr di crea-alcalina e 4 di arginina e bcaa.
POST WO: 30 gr di pro.
CENA: 1 cpr di lipoico, 2 cpr di linoleico, 300 gr pesce (nasello, merluzzo,..) o carne bianca, 200 gr di verdura. 1 tazza di caffè.
Dico anche che faccio un pessimo lavoro ovvero il rappresentante e la macchina di certo non mi aiuta per nulla, ma spero con un po' di aiuto e di tutta la mia volontà di arrivare a buoni livelli. A proposito per gli integratori sono bene accetti consigli o suggerimenti!!!


la dieta nn mi piace ti dico come la camberei all'incirca:

colazione togli le barrette e mangiati dei cereali allbran e se ci riesci al posto delle proteine in polevere fatti 7albumi e 1turlo, al posto delle compresse di linoleico metti 10gr di frutta secca

spuntino io fare un panino piccolo integrale con 80di bresaola o 100 di fesa + 10 gr di frutta secca

pranzo mancano le proteine! quindi aggiungi un secondo di carne, al posto delle compresse di linoleico usa 1 cucchiaio di olio evo nella verdura! il primo visto che vuoi dimagrire  lo ridurrei a 50 gr (in bianco con un cucchiaio di olio) meglio riso che pasta!

spuntino ok 30gr di pro ma mettici anche qua 10gr di frutta secca e togli la banana

la crea alkalina e l'arginina sono  da prendere anke quando non ti alleni, mentre i bcaa solo quando ti alleni

post work va bene 30gr di pro, ma metti la banana qua al posto della merenda

cena ok

visto il lavoro che fai riusciresti a mangiare in questo modo? altrimenti cambiamo qualcosa, dicci i pasti che non riusciresti a fare.
Avatar utente
By dafe79
#3635 Sì in effetti gli spuntini sono un po' un problema col lavoro che faccio perciò avevo scelto cose pratiche, ma posso provare. L'unica cosa che dimenticavo è che i cereali col latte è un prblema, mi da problemi di colite il latte. Tu dici che crea e argi dwvo prenderli tutti i giorni??