Discussioni dedicate all'allenamento con i Kettlebells
By enrico68
#3753 Consiste nell'allenare un movimento col bilancere e poi eseguire 1-3  esercizi di assistenza (per lo stesso esercizio) coi kettlebells la routine puo' essere spezzato in 2 o 3 sedute alternate.
Ecco un esempio:

sessione A
stacco da terra
assistenza: swing, 1leg deadlift, front squat, zercher squat, snatch, clean, jerk, vari squat jump

sessione B
distensioni sopra la testa da seduto o military press
assistenza: clean&jerk (press), floor press, bent press, snatch, static holds, lavoro per specifico per triceps

sessione C
trazioni alla sbarra (no lat machine, sbarra!!!)
assistenza: clean, rematore con kettlebells (varianti), lavoro specifico per biceps

al termine eseguire 1 tra questi movimenti : halo, rotazioni attorno al corpo, TGU, windmill
Si puo' eseguire i movimenti coi kettlebells anche all'inizio della sessione con poco volume ad alte reps quasi come riscaldamento e per il GPP o alla fine con piu' volume e carico come assistenziali.
Ciao belle gioie  ;D
Avatar utente
By ciube
#3760 ..mi piace il sistema....mi piace...










...OT: credevo di aver raggiunto la pace dei sensi con la mia palestra in casa, ma con questi kettlebells mi stai mettendo in crisi..
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3761 Se ti piace allenare tutti i movimenti completi (Clean, snatch...) sono ottimi. Certo, è un allenamento in cui le braccia e gli altri muscoli piccoli soffrono un po' dato che li vai a tirare all'esasperazione.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3766
enrico68 ha scritto:Infatti il lavoro specifico per le braccia è superfluo.



Anche perchè dopo 50 clean e 50 swing ti voglio vedere a fare curl e french press  ;D