Aumenti del carico ad ogni costo!
By enrico68
#4354 Conoscete A. Zass ?
Era uno strongman dei vecchi tempi, dei tempi di Sandow attribuiva la sua prodigiosa forza e forma fisica all'allenamento isometrico di cui lui probabilmente ne' è il vero pionere (dopo venne Angelo Siciliano)

http://www.sandowplus.co.uk/Competition ... MW/imw.htm
Avatar utente
By ciube
#4356 Ne ho sentito parlare un poco, ma approfitto subito per leggere il link che ci hai passato  ;D
By enrico68
#4357 Mi sono un po appassionato a questo tipo di allenamenti da ieri ho iniziato a provarlo usufruendo di kettlebells, corpo libero, bilancere ovviamente in ogni sessione termino con un movimento dinamico-balistico, vediamo che succede  ;D
Avatar utente
By ciube
#4360 Mi affascina molto l'argomento (lo ha sempre fatto), inoltre in questo periodo lo stress lavorativo e la relativa scarsa possibilità di allenarmi continuamente e frequentemente, come piace a me, mi spinge ancor più a voler sfruttare questi periodi per sperimentare qualcosa di nuovo....


...nuovo per me  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4371 Mi affascina questo tipo di allenamento anche perchè non l'ho mai provato...voglio vedere cosa succede. Sarebbe ideale durante le vacanze...potresti allenarti leggermente tutti i giorni in maniera da non perdere la forma fisica.
By enrico68
#4374 attenzione che l'allenamento isometrico puo' essere molto piu' duro di quel che si pensi.
Io non parlo di cio' che suggerisce little di trattenere un peso enorme nella porzione piu' forte (di solito prossima al blocco dell'articolazione) ma di eseguire 3 fermi in un range di un movimento di un esercizio per 10-20'' totalizzando 30-60'' di tensione muscolare continua basta provare col push up per sentire cosa si sente ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4376 Io usavo una tecnica simile per la panca inclinata (stop & go mi sembra che si chiami), fare una trattenuta a 2 cm dal petto per cinque secondi e poi completare la serie...funzionava devo dire. Hai ragione nel dire che non sia una cosa facile, ma bisogna sempre studiare un protocollo.
By enrico68
#4381 le trattenute non sono seguenti al movimento fai:

1a posizione 10''
riposo
2a posizione 10''
riposo
3a posizione 10''


si puo' anche fare come hai detto tu ma quelle non sono iso pure le chiamano metodo dinamico/isometrico