Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Skull_Infernal
#5271 vorrei iniziare ad avvicinarmi x la prima volta a questa dieta, io ne ho provata a stendere una, se la posto, c'è qlk esperto che mi potrebbe dare una mano a sistemarla?
Avatar utente
By gian80
#5274 Ciao Skull...

Io non sono un esperto, ma ci guardo volentieri... Poi ne parliamo dai...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#5276 ne ho rpovate  a stendere 2, non so quale va meglio e se vanno bene

COLAZIONE:
6 ALBUMI
3 TUORLI
20GR DI MANDORLE
1MULTIVITAMINICO
1OMEGA3

SPUNTINO:
120GR CIRCA DI TONNO SGOCCIOLATO
20GR DI OLIO EVO

PRANZO:
200GR DI VITELLONE
20GR DI OLIO EVO
20GR DI PARMIGIANO
INSALATA TANTA
1 OMEGA 3

SPUNTINO:
100GR BRESAOLA
40GR PANE INTEGRALE
20GR MANDORLE

POST WORK
30GR DI WHEY OPTIMUM
1GR DI VITAMINA C

CENA
200GR DI PETTO DI TACCHINO
20 DI OLIO EVO
20 DI PARMIGIANO
INSALATA TANTA
1 OMEGA 3

SPUNTINO
100GR DI PARMIGIANO

KCAL TOTALI 2770 DI CUI (58%grassi 38%proteine 4%carboidrati)
PROTEINE 266GR 1065KCAL
CARBOIDRATI 26GR 104KCAL
GRASSI 179GR 1608KCAL

**************************************************************************

colazione
6 albumi
3 tuorli
15gr burro arachidi
totale 391.92 kcal

spuntino
tonno sott'olio sgocciolato 112gr
totale 288.96 kcal

pranzo
vitellone 200gr
olio evo 15gr
parmigiano 50gr
insalata a volontà
mezza mela
totale 619.45 kcal

spuntino
bresaola 120gr
mandorle 40gr
totale 122.4kcal

pre e post work
20gr amino pool
40gr di whey
totale 226.68 kcal

cena
petto di tacchino 200gr
mandorle secche 20gr
pomodori da insalata
olio 15gr
mezza mela
totale 594.05 kcal

spuntino
parmigiano 60gr
totale 224.4kcal

TOTALE
PROTEINE 288GR 1150KCAL 42%KCAL TOTALI
GRASSI 160GR 1436KCAL 52%KCAL TOTALI
CARBOIDRATI 45GR 45GR 6%KCAL TOTALI

TOTALE KCAL 2768
Avatar utente
By gian80
#5279 Non ho guardato bene le diete e lo farò appena riesco, pero' ti faccio alcune domande:

1) sei sicuro di avere una vita sociale poi decente se segui un regime alimentare di quel tipo?

2) Quanto pesi? 270 gr di proteine al giorno sono tante... attenzione ai reni. Bere molto fa benissimo ma il troppo è troppo;

3) Sei sicuro di voler seguire 1 dieta metabolica? A me le diete metaboliche e chetogeniche (che poi in sostanza sono uguali direi) non piacciono perchè PERICOLOSE... il SNC, cervello, reni, globuli rossi vanno a glucosio... servono almeno 150 gr di glucosio al giorno (se ricordo bene) per non entrare in chetosi... la quale è pericolosa x diversi motivi se la tieni per alcuni gg di seguito...
Se vuoi tirarti non ti conviene limitare i carbs diciamo a 150-200 gr al giorno, assumere un po' meno grassi (quindi meno Kcal) es eseguire un po' + di lavoro aerobico post wo?
Ripeto, queste sono diete un po' molto estreme...

4) al posto del parmigiano prima di nanna metterei 2 yogurt magri

Magari attendiamo anche altri commenti... io pero' non scenderei mai sotto 150gr di carbs al giorno... uno si asciuga lo stesso... ed evita stanchezza e irritabilità...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#5280 di pasquale dice che se tieni botta la prima settimana dopo non avrai problemi poichè il corpo si abituerà

cmq ho dimenticato di scrivere che dopo i primi 12 gg inizio la ricarica di carbo x 36-48ore e la ricarica in seguito andrebbe fatta ogni 5 gg, cioè nel fine settimana sabato e domenica... poi provando si riesce a capire bene x quanto tempo ricaricare e come ricaricare

le pro lo so ke sono alte ma in questa dieta devono essere sul 40-45% delle calorie totali

cmq non sono sicuro, ho solo curiosità di provarla, chissà magari mi trovo bene magari mi trovo male
Avatar utente
By gian80
#5282 Skull saresti circa a 4gr di pro x Kg di peso... sono tante. Poi x carità, uno può assumerne anche 10 e magari non succede nulla... Pero' sono molte.

Quello che io ho capito è che il corpo dopo 1-2 sett si abitua ad utilizzare gli AG come fonte energetica al posto del glucosio (tranne reni, globuli rossi, cervello e altro che lavorano solo col glucosio) e quindi il tuo corpo diventa efficiente nella lipolisi... ma cmq il prezzo è quello della chetosi...

Ripeto: se io mirassi alla definizione massima possibile abbatterei i carbs, ma non li eliminerei... 150 gr x me sono il limite minimo...

Oh poi sono solo mie opinioni... non sono mica un biochimico...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#5287 boh mi sa ke provo x 1-2 mesi e vedo i risultati, l'obbiettivo è abbassare la bf rimanendo + o - allo stesso peso di ora, con questa dieta ci si dovrebbe riuscire

e cmq tengo tutto sotto controllo con le analisi, ho già i fogli x andarle a fare prima di inziare la metabolica, così poi posso controllare i valori + avanti se protaggo la dieta x un tempo superiore ai 2 mesi
Avatar utente
By gian80
#5297 Cazzarola Skull avevo dimenticato che sei un BBer professionista  :bil:

Una cosa intelligente potrebbe essere una dieta con cadenz 1-2-1: normocalorica e normocarbs al primo giorno, 2 g di ipocalorica e pochi carbs e 1 ipercalorica e iperglucidica. In tal modo la chetosi è limitata in sostanza a mezza giornata.

Cmq vedi tu... Se io dovessi perdere massa grassa farei come ti ho detto: carbs intorno ai 150-200gr al giorno e 25'-30' di aerobico (corsa) post wo 3 volte a sett.
E vedrai che in un paio di mesi ci si asciuga lo stesso...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#5299
GIAN80 ha scritto:Cazzarola Skull avevo dimenticato che sei un BBer professionista  :bil:


seeee magari  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5312 Abbassare la bf e mantenere i muscoli è una situazione moolto particolare che si verfica solo passando a schemi mai provati oppure quando ricominci da un lungo periodo di disadattamento del SNC (1 o 2 anni...giù di lì). Più o meno con risultatio apprezzabili lo puoi ottenere con dieta nuova e allenamento fuori dalle righe (cioè qualcosa che non hai mai fatto o qualcosa di curioso), ma non ti aspettare risultati eclatanti.