Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By ORSU
#3307 Si parla sempre piu'spesso della dieta metabolica,dovrebbe essere quella di Dipasquale,giusto?Pochi carboidrati durante la settimana ericaricasabato e domenica.
Efficacissima dieta per la definizione,deleteria per i miei rapporti sociali.E'un modo comodo x asciugarsi,non perdo tempo nel contare le calorie,l'unica preocupazione sono le quantita'di carboidrati,e non patisco la fame.Mi ha smpre regalato una qualita'muscolare ottimale.Sino a qui tutto ok.I problemi sono sempre sorti ogni volta che qualcosa urtava il mio spazio vitale.Mi spiego meglio.I miei colleghi ricordano con un certo sorriso il trattamento da me dato a quache superiore in periodi di bassi carboidrati.Tendo infatti ad essre aggressivo e sino ad oggi ho avuto la fortuna di trovare persone che mi hanno sempre assecondato.Insomma quando abbasso la quantita'di carboidrati ho un comportamento che non mi piace per niente.E non sono il solo a reagire cosi con questa dieta.Mi piacerebbe sentire le vostre considerazzioni in proposito.
Avatar utente
By Marco
#3308 Capita anche a me Orsu... mi piace poco però questo tipo di dieta.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3313 Io la seguo naturalmente, non so il perchè, ma non riesco a mangiare più di un tot di carbo...inizio a sentirmi gonfio e faccio fatica a digerire. D'estate la maggior parte dei miei carbo arriva dalla frutta, per cui smetto con il multivitaminico. Quest'inverno ho dovuto sforare un po' perchè non riuscivo a passare i 90 Kg. La mia ritenzione arriva tutti dagli amici baristi che fanno di tutto per farmi bere almeno una media di birra ogni venerdì e sabato...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3315 anke io di inverno sono sempre molto gonfio con tutti i carbo che mangio, mentre d'estate che mangio pochi carbo mi sento bello sgonfio.

secondo voi il carbone vegetale può aiutare contro il gonfiore d'inverno quando si assumono molti carbo?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3320 Non credo, il carbone porta via l'aria dallo stomaco, ma non l'acqua dai tessuti. Per quello che riguarda il gonfiore post carbo, prova con molta acqua durante e dopo il pasto, ho visto che alla prima visita (di chi sappiamo noi, non mi viene il gergo tecnico), si abbassa immediatamente la sensazione di gonfiore. Però digerisci più lentamente (credo) diluendo gli acidi gastrici.

Piccolo PS: io mangio anche frutta dopo cena, il gonfiore potrebbe essere anche dato da quello.
Avatar utente
By Marco
#3322
The_Pilonwolf ha scritto:Io la seguo naturalmente, non so il perchè, ma non riesco a mangiare più di un tot di carbo...inizio a sentirmi gonfio e faccio fatica a digerire. D'estate la maggior parte dei miei carbo arriva dalla frutta, per cui smetto con il multivitaminico. Quest'inverno ho dovuto sforare un po' perchè non riuscivo a passare i 90 Kg. La mia ritenzione arriva tutti dagli amici baristi che fanno di tutto per farmi bere almeno una media di birra ogni venerdì e sabato...


Che gruppo sanguingo sei?
0???
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3335 A negativo...ma la storia con me non ha funzionato e fino a che non abbasserò i metalli nel sangue non funzionerà...
Avatar utente
By gian80
#4189 Non so esattamente a cosa sia dovuto il gonfiore se si introducono molto carbs, ma credo sia abb normale.
Io, in qlcs periodo dell'anno, non mangio + di 300 gr (grosso modo) di carbs al giorno (durante la sett non mangio pasta quasi mai), poi capitano ogni tanto i giorni di sgarro, ma quelli fanno solo bene x me.
Considerate che circa 120-150 gr di carbs sono necessari x far arrivare glucosio al cervello e SNC che in mancanza di essi "lavroa" con i gruppi chetonici... i quali, dopo alcuni giorni, possono dare adito a irrascibilità.
Forse è per qst che se mangiate così pochi carbs poi avete un caratteraccio! O almeno io credo sia così, ma dovrei documentarmi meglio, non è certezza insomma...

Pero', scusatemi: è così necessario seguire una dieta tipo chetogenica che sappiamo essere poi dannosa per diversi aspetti? Per avere una buona definizione e qualità siete davvero disponibili a seguire diete estreme che vi portano ad un azzeramento della vita sociale e a comportarvi male con gli altri?
Non è meglio cercare di limitare i carbs nel possiible, senza faren una malattia, e fare un po' + di lavoro aerobico? Senza ingozzarzi di integratori e altra roba del genere?

Boh, io la vedo così... Pilon, molto meglio 1 birra media 1-2 volte a settimana che andare in corto circuito col cervello perchè siamo a 0 carbs... Abbiamo poi anche una vita da vivere eh?!
E cmq io alla mia birra media e/o coka e Havana il Ven sera (e quasi sempre sono entrambe le cose!!!) non ci rinuncio: gli amici prima di tutto!

Ditemi un po' voi come la pensate...
By estrem0
#5365 salve, sono nuovo di questo forum, volevo solo kiedervi una cosa: per aumentare la massa muscolare(ovviamente senza ingrassare troppo), non è meglio un alimentazione + ricca ancora di carboidrati (così da avere piu' forza e poter alzare piu' peso cn la giusta tecnica) e allenarsi con + intensità?...io ho pensato ad una dieta di 7 pasti, mattina: macedonia con zukkero, philadelpia light e frittata di albumi(10)
spuntino(metà mattina): panino integrale con 150 gr bresaola
pranzo:100 gr riso +250 gr carne bianca o pesce+100 gr verdure

primo spuntino(pomeriggio)2 scatole di tonno con 2 fette di pane

secondo spuntino(mezz'ora prima della palestra)
100 gr prosciutto cotto e 1 banana

di ritorno da palestra 1 piladelphia light

cena:100 gr riso + 300 gr carne rossa + verdure


spuntino(prima di dormire) 100 gr prosciutto cotto

..non posso usare integratori quindi sn costretto a mangiare cibi solidi... ke ne pensate?
Avatar utente
By gian80
#5366 Ciao estrem0,

la dieta metabolica non  è finalizzata all'aumento della massa muscolare fine a sè stessa, bensì alla perdita di massa grassa limitando il + possibile la perdita di massa magra. Diciamo che potrebbe chiamarsi anche "anticatabolica".
La dieta che hai postato tu invece è una dieta molto ricca in carbs, proteine e Kcal quindi una dieta ipercalorica finalizzata all'aumento di massa (principalmente magra, ma non solo).

Le 2 diete quindi centrano poco una con l'altra.
Infine se posso permettermi un'opinione personale la tua dieta è troppo ricca di carne, io non mangerei mai tanta carne! E poi la vedo troppo iperproteica: attenzione ai reni!
Quando hai raggiunto i 2 o 2.5 gr/Kg di pro è già sufficiente... La tua dieta è davvero troppo ricca di carne e proteine a mio avviso. Per crescere bene e in maniera armonica sono dell'opinione che sia suff un buon allenamento e una dieta un po' + umana...