Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By tanotnt
#5604 [size=10pt]che tipo di alimentazione mi consigliate di abbinare al programma di allenamento 8x8?
Avatar utente
By gian80
#5605 Un protocollo 8x8 stile Gironda è un protocollo che può essere utilizzato sia al fine di incrementare in massa, sia al fine di definirsi (shaping). Dipende dal regime alimentare che tieni.

Se miri all'ipertrofia allora le regole sono sempre le solite: dieta ipercalorica, discreto quantitativo di carbs (diciamo anche il 50% del quantitativo calorico giornaliero), almeno 2 gr di pro x kg di peso corporeo.
Avatar utente
By tanotnt
#5608 grazie. per quante settimane mi consigli di seguire questo tipo di allenamento? esco da 6 settimane di un programma cosi strutturato:1allen
panca alta 2x4 2x12 2x20
croci ai cavi 3x15
lento dietro con bil. 2x4 2x12 2x20
alzat later 3x12
panca scott2x4 2x12 2x20
french press2x4 2x12 2x20

2allen
squat 3x10
leg exention 3x15
leg curl3x12
cqalf 2x12 2x20
lat machine avanti 2x4 2x12 2x20
vertical row impug stretta 2x12 2x20
Avatar utente
By gian80
#5610 La tua "vecchia routine è basata sui "set completi". Pensavo fosse un protocollo intelligente... l'ho provato qlc mese fa, ma non mi ha dato risultati decenti... prob non l'avevo strutturato benissimo: in ogni caso su di me quel tipo di routine produce poco.

La routine 8x8 stile Gironda è uno dei protoccolli migliori per massimizzare la densità del workout: molti dicono che produce risultati insperabili. Essendo un protocollo "estremo", come tutti i protocolli estremi dovrebbe funzioanre molto bene se da un po' di tempo non si sfruttano gli stessi principi... in qst caso la densità appunto.
Su di me è andato bene l'anno scorso... lo riproporrò qua da Maggio probabilmente.

Io ti consiglio di iniziare con 4 sett + 1 di scarico: se ti piace e noti qlc miglioramento (la qualità muscolare dovrebbe migliorare visto il pompaggio estremo) portalo avanti altre 4 sett + 1 di scarico. Poi facciamo il quadro della situazione.
Avatar utente
By tanotnt
#5647 ho finalmente iniziato l'allenamento. dopo tre gg ho acora il petto e i tripicipiti indolenziti.
tra un po inizio i dorsali e i bicipiti....chissa come tornero a casa.
lìallenamento dura circa 40 minuti.
è compromettente unire 20-30 minuti di lavoro cardio?
se si, lavoro in zona consumo-grassi o al 70% del massimale?
Avatar utente
By gian80
#5648 Vuoi dimagrire? Vuoi aumentare di massa? Non si capisce...

In ogni caso ti posso dire che generalmente durante i protocolli Gironda 8x8 è sconsigliato eseguire anche attività aerobica visto l'elvato consumo calorico del wo... rischi di consumare troppo e "mangiarti i muscoli".

Certo poi dipende dal tuo regime alimentare e dal fine che ti poni... Io i gg di wo con i pesi farei solo quello: magari puoi correre un po' 1 giorno a settimana in cui non ti alleni in pale...
Avatar utente
By tanotnt
#5661 pensavo di concentrarmi per questo mese sull'incremento di massa, in seguito un ciclo di forza per poi concludere i mesi di giugno e luglio sulla definizione
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5685 Allora non ti serve l'8x8 ma ti serve un ciclo di massa come Dio comanda. Prova a vedere tra le schede che propongo nel mio diario e prova a fare domande in training. L'8x8 per la massa è uno strumento buono, ma se dopo fai forza, butti via 8 settimane di 8x8 per nulla.