Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By Rugbysta_91
#5864 Ciao!!! sn nuovo ...io faccio palestra da 6 mesi peso 78 kg ...e mi hanno consigliato di comprare l'albume di uovo per mettere su massa ...adesso nn sn messo male come massa però vorrei aumentarla di più..chi mi dice quando e quanto prenderne ...nn so se vi potrà servire come dato cmq di panca piana massimale faccio 115 kg.. grazie anticipatamente a chi mi darà una mano...
ciao!!! risp in tanti ..
Ultima modifica di Rugbysta_91 il lun apr 21, 2008 6:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#5865 Intanto benvenuto nel Forum; seconda cosa: complimenti davvero per 115 Kg di massimale di panca dopo 6 mesi di palestra e 78 kg di peso è davvero un risultato strabiliante.

Detto questo devo pero' dire che è impossbile dare una risposta alla tua domanda... semplicemente la domanda posta così è priva di senso.

Devi dire +/- il regime alimentare che hai e il quantitativo di proteine che assumi... Posso dirti che io starei circa sui 2gr di pro x Kg di peso, quindi x te starei a circa 160 gr di proteine. Non sono poche e gli albumo sono una delle fonti migliori, se non la migliore.
By Rugbysta_91
#5871 grazie per il complimento!!!e grazie per il consiglio...volevo chiederti se sec te la creatina poveva aiutarmi a mettere su massa..e se per favore mi potresti dire la quantita e come dosarla...grazie 1000...ciao!!!
Avatar utente
By gian80
#5872
Rugbysta_91 ha scritto:grazie per il complimento!!!e grazie per il consiglio...volevo chiederti se sec te la creatina poveva aiutarmi a mettere su massa..e se per favore mi potresti dire la quantita e come dosarla...grazie 1000...ciao!!!


Non utilizzo integratori e sono + che soddisfatto del mio corpo sia in termini di massa, che forza che definizione.

Tra tutti, pero', credo la creatina in effetti possa essere uno dei + utili. La creatina in sè non ti farà crescere la massa dei muscoli: il suo scopo è quello di riuscire a darti + energia durante gli allenamenti (entra in gioco nel metabolismo anaerobico alattacido, diciamo nelle prime 3-4 rip di ogni set). Avendo + creatina riesci a mantenere x + rip un carico maggiore... in sostanza ti permette di lavorare di + e, quindi, l'aumento della massa è una conseguenza.

per il dosaggio non saprei dirti... prova a cercare in rete, troverai sicuramente qlcs.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5908 Puoi provare iniziando a postare la dieta, comunque per salire di peso devi avere una dieta proteica e ipercalorica.