Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Barbanera
#5859 Ho trovato questa tabella per calcolare approssimativamente la BF...http://www.vivailfitness.it/tab_mgu01.htm...secondo voi può essere considerata approssimata ma affidabile oppure è "rumenta"?

secondo la tabella io dovrei avere BF a 15-16% (non ho fatto interpolazioni..) è veramente molto o in qualche mese potrei arrivare a 10% (con dieta con bassi carbo, non keto e attività 5-6 gg la settimana)?

p.s. appena mi arriva il cardio mi metterò a fare un pò di prove per vedere il mio stato di forma seguendo il sito ExRx, è valido?
Avatar utente
By gian80
#5860 Le Tabelle e le formulette varie per me hanno un'attendibilità davvero bassa.

Magari cerca anche le formulazioni e prova a fare il conto, ma... ripeto: è poco attendibile.
Avatar utente
By Barbanera
#5861 Ti riferisci alla tabellina per la bf oppure anche al sito exrx?
Avatar utente
By gian80
#5876 Alle tabelle... il sito lo conosco: è utile.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#5909 SOno formulette fatte per dare un'idea, se poi vuoi avere un'informazione sicura e precisa ti conviene andare da uno specialista. Queste le consiglio per un metodo "differenziale" ovvero: l'anno scorso avevo queste misure, adesso mi sembro più grosso...è davvero cambiato qualcosa?
A questa domanda possono rispondere in maniera quasi attendibile, ma il numero che ci tiri fuori può essere il numero di cuba libre che si è sparato il tizio prima di scrivere l'articolo.
Avatar utente
By gian80
#5918
The_Pilonwolf ha scritto:A questa domanda possono rispondere in maniera quasi attendibile, ma il numero che ci tiri fuori può essere il numero di cuba libre che si è sparato il tizio prima di scrivere l'articolo.


;D ;D ;D Bè forse non è proprio così "alla boia", ma di sicuro molto attendibile non è!
Avatar utente
By Barbanera
#5923 ;D