Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Barbanera
#5893 Ho inserito nella mia settimana un giorno di allenamento aerobico: 4-5 km di corsa in fascia lipolitica con seduta di stretching finale....ovviamente in questo periodo sono in low carb.....ma pensavo: il giorno in cui vado a correre non è meglio mangiare la pasta a mezzogiorno? magari col tonno per avere comunque una fonte proteica? e lo spuntino è meglio farlo prima o dopo aver corso? ed è meglio lo youghurt o la barrettina proteica?
Grassie
Avatar utente
By gian80
#5895
Barbanera ha scritto:Ho inserito nella mia settimana un giorno di allenamento aerobico: 4-5 km di corsa in fascia lipolitica con seduta di stretching finale....ovviamente in questo periodo sono in low carb.....ma pensavo: il giorno in cui vado a correre non è meglio mangiare la pasta a mezzogiorno? magari col tonno per avere comunque una fonte proteica? e lo spuntino è meglio farlo prima o dopo aver corso? ed è meglio lo youghurt o la barrettina proteica?
Grassie


Se il tuo scopo è quello di definirti un po' la risposta alla prima domanda è NO! Tutto il contrario: l'attività aerobica devi eseguirla quando il tuo corpo è in bassa o bassissima glicemia: in qst modo utilizzerai come substrato energetico proprio i grassi (sia dietetici sia di accumulo... ergo: dimagrisci).
Certo devi preservare la massa magra, quindi di sicuro PROTEINE nel pasto prima della corsa (falla cmq a digiuno da almeno 2.5-3 ore se vuoi che sia efficace davvero).

Spuntino: DOPO l'attività aerobica x lo stesso motivo. Yogurt o barretta poco importa. Post corsa assumi un pasto con proteine e un po' di carbs, magari ad alto IG (tipo una banana)... quindi va bene yogurt e banana oppue 1 barretta.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6077 corri la mattina appena sveglio se ti è possibile, poi qnd torni a casa ti fai la colazione.

se non ti è possibile corri 3-4 ore dopo l'ultimo pasto, non mangiare prima della corsa, altrimenti bruci quello ke hai mangiato e non il resto

altra cosa potresti correre dopo l'allenamento, così il tuo corpo ha già iniziato a bruciare quello mangiato in precedenza