Tutto quello che avresti voluto dire? dal risultato dell?ultima partita della squadra del cuore all?ultimo calendario ?osé? della vostra velina preferita.
Avatar utente
By Ale
#6182 Questo è il modo di calcolare il grasso corporeo secondo Hodgdon e Beckett:

_Donne: 495/[1,29579-0,35004(log(WC1+circ fianchi-circ collo))+0,22100(log(statura))]-450

_Uomini: 495/[1,0324-0,19077(log(WC2-circ collo))+0,15456(log(statura))]-450

dove: WC1=circ minima addominale; WC2=circ minima all'ombelico

Funziona per individui normopeso.

:teach:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6204 Per persone "normali" funziona da Dio, peccato che nel BB emergono immediatamente le personalità del fisico...per cui ti ritrovi ad essere fuori di brutto....comunque farò le misure e le butterò dentro per farvi vedere come sballo...
Avatar utente
By Tinne
#6217 Cosa intendi per circonferenza minima addominale? il punto (fra costole e bacino) con circonferenza minore oppure la circonferenza se ritiro la pancia?

stessa domanda per la circonferenza minima all'ombelico


poi scusa ma sono curioso: chi ha grasso sul petto e nelle gambe (e nel resto del corpo come tutti gli esseri umani)? quello non si misura?
Avatar utente
By Ale
#6219 La circonferenza minima addominale è la circonferenza minore tra la fine delle costole e i fianchi, mentre per la circonferenza all'ombelico non è minima e devi far passare il metro all'altezza dell'ombelico (ho sbagliato a scrivere minima :BangHead:).
Le misure vanno prese con i muscoli rilassati e dice se possibile, al mattino a digiuno.

Per il resto... non si fanno altre misure perchè l'equazione è impostata in questo modo, cioè si fa bastare collo, add e statura. Se ci avessero messo anche altre misure da prendere serebbe diventata molto più lunga ed avrebbe un'altra impostazione. Non so se hai capito perchè mi sto esprimendo da cani...
Gian, se ti capita di leggere spiega tu che sei ingeniere  ;D