Tutto quello che avresti voluto dire? dal risultato dell?ultima partita della squadra del cuore all?ultimo calendario ?osé? della vostra velina preferita.
Avatar utente
By ciube
#7150 A prescindere dalle metodologie di allenamento, a tutti sarà capitato di avere una giornata storta in palestra:

impossibilità ad incrementare il carico come da programma, cedimento prima del previsto, set eseguiti in modo disastroso, stanchezza... ecc

Come vi comportate in questo caso?

- Mollate tutto e andate a casa.

- Continuate imprecando in ogni set

- Rimanete in palestra, ma vi dedicate ad altro (tentate di rimorchiare qualche bella creatura, per esempio :D)


A voi la parola.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7152 Io personalmente impreco ad ogni set e poi mi sfogo sul diario...tendo a razionalizzare e scrivere cosa è accaduto e perchè. Comunque porto avanti l'allenamento, poi mi sento morto e vado a dormire a casa. Non è la cosa migliore, solo in pochissimi casi ho ceduto e cambiato allenamento in corsa. Coi KB ora è più facile perchè l'allenamento lo faccio a casa e posso decidere cosa fare.
Avatar utente
By ciube
#7154 eheh  ;D

anche io impreco ad ogni set e generalmente cerco di portare il wo a termine. Talvolta, se sento che non ce la posso proprio fare, riduco un pò il numero dei set o degli eserci, ma raramente.

Ovviamente allenandomi in casa, non ho occasione di dedicarmi ad altri tipi di attività (vedi rimorchio o monitoraggio culi  :ciglia:) e non mi piace cedere al fallimento.

Effettivamente, come dici tu, non è la cosa migliore, ma mi rode veramente tanto interrompere un wo. :bah:

Generalmente, comunque, non mi preoccupo molto, se il problema non si ripresenta nei wo successivi.

Se il problema si ripresenta, cerco di analizzare un pò tutto: alimentazione, riposo ed eventualmente rivedo tutto il programma.
Avatar utente
By Ale
#7155 Dipende, se vedo che riesco a seguire più o meno l'allenamento tengo duro e cerco di continuare. Se invece mi accorgo che sto sballando tutto mi fermo e trovo un modo per sfogare la mia ira.  ;D

Dopotutto a perseverare se sei fuori alla grande, puoi farti abbastanza male. Come mi è successo tanto tempo fa...  :rotto:
Avatar utente
By ciube
#7156 ...verissimo

In alcuni casi, la Soluzione può essere scegliere esercizi più leggeri...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7157 Io ho notato che miglioro cambiando gruppo muscolare: mi metto a fare biarticolari e soprattutto spalle e braccia, meno coordinazione che in stacco pesante e squat e soddisfazione nel fare il curl al cavo con 70 Kg ;D
Avatar utente
By Checu
#7263 Per quanto mi riguarda il monitoraggio culi lo effettuo sempre :-[ .......:dribble:
perchè la carne è debole e il desiderio acceca!!!!!
No cmq cerco sempre di terminare il wo senza, peraltro,abbassare i kg anche perchè ogni 8 settimane ho la visita dal preparatore e mi gira troppo il c...o saltare o mandare a put...ne un allenamento.
Finito l'allenamento, almeno, mi sento fiero e soddisfatto.