Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By candido
#7510 ciao a tutti,
ho notato che il latte dopo qualche giorno mi crea problemi... vorrei fare una colazione alternativa..

per quanto riguarda la frutta secca... vanno anche bene gli arachidi?

grazie in anticipo
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7511 Se non bevi latte da un po' di tempo è normale avere un minimo di reazione colitica. Se non passa e il gonfiore permane allora prova una colazione salata...io mi trovo bene con le uova a colazione
Avatar utente
By gian80
#7515
The_Pilonwolf ha scritto:Se non bevi latte da un po' di tempo è normale avere un minimo di reazione colitica. Se non passa e il gonfiore permane allora prova una colazione salata...io mi trovo bene con le uova a colazione



Le uova sono un ottima alternativa al latte a colazione x noi che facciamo palestra. Magari + albumi che tuorli...
By candido
#7535 Ragazzi ho notato che elminando per qualche giorno il latte, diminuendo i carboidrati "pasta e pane" e la frutta il mio addome si è sgonfiato notevolmente.. adesso mi chiedo , procedendo in questo modo sarà difficile aumentare il mio peso... come devo precedere?
Avatar utente
By gian80
#7538
candido ha scritto:Ragazzi ho notato che elminando per qualche giorno il latte, diminuendo i carboidrati "pasta e pane" e la frutta il mio addome si è sgonfiato notevolmente.. adesso mi chiedo , procedendo in questo modo sarà difficile aumentare il mio peso... come devo precedere?


La pasta non è essenziale, anzi: io non la mangio quasi mai. Così come il pane. Mangia riso e fette biscottate o grissini (non creano gonfiore come il pane).

Il latte è invece molto, molto importante. Se lo elimini inserisci + yogurt, + parmigiano. Se puoi aggiungi uova (anche solo gli albumi).

Mangia sempre un po' di frutta secca:. da molte Kcal e acidi grassi importanti (mono e polinsaturi).
By candido
#7540 grazie Gianbo80..
allora provo con yogurt e aggiungo anche fette biscottate integrali e marmallata senza zuccheri...
per pranzo il riso .... come frutta secca per il momento mangio gli arachidi ,,,ovviamente tutto secondo i calcoli
By candido
#7550 domandone... è giusto il calcolo delle proteine ,,, esempio

100 g pollo intero con pelle cotto  pro 28.3,eseguendo il calcolo 28.3x4= 113.2 Kcal

è giusto?
Avatar utente
By Ale
#7552 Se vuoi sapere le proteine in "alimentazione" c'è un post di Ciubecca con le proteine dei cibi. Cercalo, è molto completo  :ciglia:
Avatar utente
By gian80
#7556
candido ha scritto:domandone... è giusto il calcolo delle proteine ,,, esempio

100 g pollo intero con pelle cotto  pro 28.3,eseguendo il calcolo 28.3x4= 113.2 Kcal

è giusto?


sì, è corretto x avere le Kcal date dalle prot di 100 gr di pollo