Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By jose
#8048 FACCIO PALESTRA DA UN ANNO E MEZZO...non ho mai assunto nessun tipo di integratori alimentare ) e non :)  )...farò piu' diffcolta a mettere massa muscolare?
diciamo che la mia dieta non è impeccabile ma cerco di mangiare il + corretto possibile
Avatar utente
By Ale
#8049 Non necessariamente, gli integratori ti danno una mano ad assumere ciò che non riesci  con la dieta. Possono essere utili in alcuni casi ma non sono assolutamente indispensabili. Se hai una dieta che ti permette di assumere i valori nutrizionali che ti servono non hai bisogno di integratori, almeno all'inizio.

Io in quasi un anno di palestra ho avuto molti risultati senza prendere un integratore.
Avatar utente
By gian80
#8050 Assolutamente no.

Gli integratori ti aiutano solo una volta che hai già un'ottima dieta e qnd sei ad uno stato un po' avanzato.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8061
jose ha scritto:FACCIO PALESTRA DA UN ANNO E MEZZO...non ho mai assunto nessun tipo di integratori alimentare ) e non :)  )...farò piu' diffcolta a mettere massa muscolare?
diciamo che la mia dieta non è impeccabile ma cerco di mangiare il + corretto possibile


No se tieni un regime alimentare adeguato, sì se mangi alla caxxo di cane e ti alleni altrettanto ;D

In due parole: meno paranoie...