Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By silverman
#8534 PREMETTO CHE NON HO NESSUN PROBLEMA DI FEGATO,  MA RAGAZZI VORREI SAPERE !! VISTO CHE VENGONO ASSUNTE MOLTE QUANTITA' DI PROTEINE E PROPRIO PER QUESTO IL FEGATO LAVORA PARECCHIO, PUO' ESSERE GIUSTA LA TEORIA CHE FACENDO UN PICCOLO DIGIUNO MAGARI SALTANDO COMPLETAMENTE  UNA  CENA, UNA VOLTA LA SETTIMANA QUESTO PU' FAR BENE  OPPURE????????  :-\ :-\ :-\
Avatar utente
By Ale
#8537 Il fegato più che altro assorbe i carboidrati sottoforma di glucosio e li accumula nelle sue cellule sintetizzandole in glicogeno. Le proteine sono + dirette verso il tessuto muscolare insieme ad altre quantità di glucosio. Quindi indipendentemente da quante proteine assumi io non ti consiglierei mai di digiunare per ripulire il fegato. Al massimo se hai un regime proteico elevato rischi di affaticare le reni, ma questo può essere evitato introducendo meno pro, senza arrivare a saltare i pasti.

In conclusione io eviterei di digiunare, soprattutto se sei un palestrato dato che è il modo migliore per innalzare insulina, cortisolo e quindi attivare la gluconeogenesi.
By silverman
#8539 No non sono un palestrato sto' iniziando, e come ben saprai bisogna informarsi il piu' possibile, ti ringrazio per le delucidazioni ciao !!!!!  :wl
Avatar utente
By gian80
#8543 Che sappia io le proteine non vanno a caricare di lavoro il fegato, ma i reni. In sostanza lgi aminoacidi devono essere deaminati e l'ammonica arriva nellu urine...

Se si assumono molte proteine si deve BERE molta acqua... saltare un pasto non creod proprio sia di nessun aiuto.