Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Bicipite87
#8547 Salve a tutti, mi sn iscirtto da poco, ho scoperto questo sito per caso , ed è davvero molto interessante, cmq mi presento sn Luigi ho 21 anni, e pratico un home training da quando ne avevo 16, volevo dire ke nonostante mi allenassi da tempo nn avevo mai ottenuto grandi risultati, ma dopo aver scoperto il metodo di Vince Gironda (è gia da un anno ke lo seguo) devo dire ke i risultati si sn fatti vedere, e li noto sempre di piu, certo è stancante all'inverosimile, pero cn pazienza si arriva a tutto  :D
volevo fare una domanda se possibile, considerando che nn faccio uso di integratori, ma solo di sana alimentazione proteica  a base di latte, uova, petti di pollo,tonno ecc.... tutto regolarmente distribuito nell'arco della giornata ovviamente, vorrei kiedere se cn questa alimentazione ho dei limiti, in senso di crescita muscolare o massa ke dir si voglia, cioè nn voglio prendere integratori poichè ho avuto brutte esperienze in merito, quindi questa alimentazione è soddisfacente per un accrescimento muscolare?? grazie in anticipo per le risposte,  :D
Avatar utente
By Ale
#8548 Ciao e benvenuto...  :D

Se segui un'alimentazione completa di tutto quello che hai bisogno non ti serve nessun integratore. Gli integratori, appunto, integrano quando la dieta scarseggia di qualcosa. Se la tua dieta è ok allora non ne hai bisogno.
Avatar utente
By Bicipite87
#8550 si in effetti nn mi faccio mancare nulla  in termini proteici, il tonno e i petti di pollo sn i miei migliori amici  ;D :D
l'unica cosa, è che forse faccio una dieta pressocchè monotona, anke se mi sforzo di variare ogni tanto, forse dovrei mandar giu piu verdure...ma mi hanno detto che anke la frutta secca nn è da disprezzare; vai di noci e mandorle  :D
cmq sia l'alimentazioen sta a base di tutto l'allenamento, è la benzina, no benzina no party  :D
Avatar utente
By gian80
#8552 Benvenuto nel Forum.

Prima di tutto sarei curioso di sapere in che senso hai avuto brutte esperienze in merito agli integratori.

Poi rispondo alla domanda: l'alimentazione nel bbing è essenziale. Per me conta non meno del 50%: l'altro 50% è allenamento e recupero. C'è chi dice che l'alimentazione incide anche molto di +, fino ad arrivare all'80%... certo dipende sempre dal livello che stiamo parlando.

Se il tuo introito di macronutrienti è ben calibrato e distribuito lungo la giornata gli integratori non sono necessari x costruire un fisico muscololo, magro e forte. Possono darti un aiuto qnd, partendo già da un'alimentazione ben programmata, hai certi tipi di necessità (tipo nel pome sei al lavoro e non puoi fare un pasto decente).

In generale pero' un integratore di Mg e K può essere d'aiuto se ci si allena con costanza (se anche curi l'alimentazione il Mg difficilmente lo assorbirai bene).
Avatar utente
By Bicipite87
#8555 grazie per la risposta Gian80
rispondo alla tua domanda, in pratica facevo uso di proteine in polvere, e dp un utilizzo di tre mesi all'incirca
ho cominciato ad avvertire dolori alla skiena, sn andato dal medico e le sue parole dopo avermi visitato furono queste: "smetti di prendere questa roba perke ti stai giocando i reni..." alchè ho smesso subito tutto, e da allora solo Natural :D
il medico mi ha sconsigliato vivamente tutti questi tipi di prodotti aldilà delle dosi prese...
sn diventato un vero e proprio salutista adesso, solo bistecche e palestra eheheh  :D
Avatar utente
By Scurpione
#8556 ci vuole una certa diffidenza ok, ma x essere diverso dal "natural" devi assumere ben altro..già sai.......
x qnt riguarda i dolori accusati,beh,sono cessati appena hai smesso con l'integratore?
e cmq dipende anke dal tuo dosaggio qnt era...il discorso del medico è al di là di qst, ma conta lo stesso..
Avatar utente
By Ale
#8560 Se l'introito di proteine è più elevato di quanto i tuoi reni possono sopportare allora è normale che si vada incontro a questo problema. Ricorda che un buon dosaggio di pro è di circa 2 g per kg corporeo. Di più è inutile oltre che dannoso. Quando prendevi l'integratore a che quota stavi?

Seconda cosa: non farti mancare frutta e verdura, altrimenti scarseggerai di vitamine e minerali.  :teach:
Avatar utente
By Bicipite87
#8561 Dopo aver cessato l'assunzione di Proteine in polvere, i dolori sn spariti, per quanto riguarda la misura adesso nn ricordo bene ma cmq era un dosaggio fatto in base al mio peso corporeo, piu che altro so ke quando si assumono queste sostanze necessita una forte idratazione, quindi bere molta acqua...poi nn saprei...magari bevevo molto poco  :-\
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8566 Evidentemente il tuo corpo non tollerava qualcosa dentro alle proteine o non tollerava bene le proteine stesse, può capitare. Natural è chi non assume sostanze dopanti nel senso stretto del termine, tu non integri, se cresci non ne hai alcun bisogno e sono tutti soldi che finsicono in altro...meglio così ;D