Aumenti del carico ad ogni costo!
Avatar utente
By paison
#8988 Navigando in internet, mi sono imbattuto in un post su un altro forum, nel quale veniva proposta questa tabella per l'aumento della forza nello squat:

Questa e' la tabella, basata su 3 allenamenti di Gambe alla settimana, per un mesociclo di 6 settimane:

Fase di volume giorno 1 giorno 2 giorno 3
settimana 1 80%x2x6 80%x3x6 80%x2x6
settimana 2 80%x4x6 80%x2x6 80%x5x6
settimana 3 80%x2x6 80%x6x6 80%x2x6

Fase d'intensita giorno 1 giorno 2 giorno 3
settimana 1 85%x5x5 80%x2x6 90%x4x4
settimana 2 80%x2x6 95%x3x3 80%x2x6
settimana 3 100%x2x2 80%x2x6 105%x1

così a occhio mi pare bella tosta..
commenti e pareri?

di là i pareri sono discordanti.. chi dice che l'ha provata e funzioa, e chi dice che si va in sovrallenamento...
pensavo di fare qualcosa di simile dopo l'hst, o il russo sheiko per panca e squat.. (non solo quello eh.. :D )
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9005 Cerca su Google il ciclo russo modificato da IronPaolo, la versione che hai postato tu è quella originale che non era decisamente fattibile da natural. Altri la stanno provando e funziona per chi si approccia ad un metodo strutturato per la forza per la prima volta.
Avatar utente
By Scurpione
#9006
The_Pilonwolf ha scritto:Altri la stanno provando e funziona per chi si approccia ad un metodo strutturato per la forza per la prima volta.

Tra cui io ;D ;D sinceramente qst approccio "esagerato" credo lo si possa fare bene soltanto se si ha una esperienza da veterano alle spalle.. lo conoscevo ankor prima di conoscere qll modificato e credevo ke l'uniko ciclo russo fosse qst..lessi anke alkuni articoli di powerlifters russi ke lo descrivevano..e rimasi scioccato XD :asd
Avatar utente
By gian80
#9009 Leggi il mio diario: ho finito il ciclo russo modificato da 4-5 settimane. Buoni i risultati...
Avatar utente
By paison
#9012 Anche io, come scurpione credevo che ci fosse solo il ciclo russo di Sheiko.. prima che voi mi mostraste quello modificato..  ;D

Cmq ragazzi, io parlo solo per la panca eh... ma anche l'originale non è che fosse impossibile... io e altri 2 nella mia palestra l'abbiamo eseguito da settembre a novembre per prepararci alla gara di panca... che poi magari con quello modificato avremmo ottenuto risultati migliori, questo non lo so.. cmq non è disumano.. ;)

la mia testimonianza riguarda solo la panca però.. sicuramente insieme a squat e stacco diventa tremendamente più pesante..
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9013 Pardon, ho sbagliato, questo non è il ciclo russo, ma è lo "Smolov Squat Assault" tremendo programma che porterà il tuo squat ad un livello terribilmente alto, orribilmente faticoso...ma a che ti serve? Fatti il ciclo russo e vediamo se poi ci sono carenze specifiche, inizia col portare la panca e lo stacco ad un buon livello poi al massimo lo squat lo recuperi con una versione alleggerita dello Smolov o con qualcosa di più elementare e meno impegnativo. Chiedo scusa per il lapsus...
Avatar utente
By paison
#9015
The_Pilonwolf ha scritto:Pardon, ho sbagliato, questo non è il ciclo russo, ma è lo "Smolov Squat Assault" tremendo programma che porterà il tuo squat ad un livello terribilmente alto, orribilmente faticoso...ma a che ti serve? Fatti il ciclo russo e vediamo se poi ci sono carenze specifiche, inizia col portare la panca e lo stacco ad un buon livello poi al massimo lo squat lo recuperi con una versione alleggerita dello Smolov o con qualcosa di più elementare e meno impegnativo. Chiedo scusa per il lapsus...


un mio amico pesista l'ha cominciato oggi... vabbè che tra strappi e slanci ha 2 gambe micidiali... se non sbaglio oggi doveva fare 112kg...  ;D eh è solo il primo giorno  :toothgrin:

poi gli devo chiedere come si è trovato.. ;)

Cmq pilon...
Devi sapere che sono molto masochista.. :D dicendomi " tremendo programma che porterà il tuo squat ad un livello terribilmente alto, orribilmente faticoso" non fai altro che aumentare la mia voglia di provarlo! :D :D

cmq tornando seri... credo che seguirò il tuo consiglio... questo smolov mi sembra davvero massacrante... magari lo farò quando avrò raggiunto almeno il carico che faccio sulla panca...  ;D
potrei fare il russo.. però credo che farò il russo completo.. quello originale..
questo modificato non mi ispira più di tanto.. mi pare troppo breve..
cioè sarà efficacissimo eh... però non mi attira....  :-\

ciao
Avatar utente
By gian80
#9018 Continuo a dire che nel Bbing non vale di "di + è meglio". Il ciclo russo modificato non è troppo breve, non è leggero.
Prob la routine + faticose sono quelle ultraabbreviate e cmq il ciclo russo modificato non lo è.

Il ciclo russo modificato è produttivo, molto. Prova a farti 6x6 @80%1RM di stacco e poi mi sai dire qnt "voglia masochistica" ti rimane per fare altro nello stesso giorno...
Avatar utente
By Scurpione
#9022
GIAN80 ha scritto:Continuo a dire che nel Bbing non vale di "di + è meglio". Il ciclo russo modificato non è troppo breve, non è leggero.
Prob la routine + faticose sono quelle ultraabbreviate e cmq il ciclo russo modificato non lo è.

Il ciclo russo modificato è produttivo, molto. Prova a farti 6x6 @80%1RM di stacco e poi mi sai dire qnt "voglia masochistica" ti rimane per fare altro nello stesso giorno...

maròòòòòòòòòò ma quanto STRAQUOTO nn avete idea!!!!!!! ;D