Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Bruto Caterano
#9405 ok ragazzi, capito! Le merendine che uso sono della kinder con dicitura 'senza grassi idrogenati' , per la verità pensavo di mangiarne almeno uno la mattina visto che al lavoro è più pratico,  per le uova penso che seguirò il consiglio di The_Pilonwolf , anche se forse potrei cuocerne anche 4/5 e mangiarne 1 intera mentre le altre solo l'albume che ne pensate ?  Vi riposto la dieta mi dieta che ho modificato perchè gallette di riso e frutta non vanno d'accordo (vedi acidità) cosa potrei aggiungere la mattina come secondo spuntino (tenete conto che devo portarlo al lavoro!)?:
Lunedì

Colazione: orzo + 6 fette biscottate con miele
Spuntino: 1 panino con 50 gr di prosciutto cotto + 1 frutto + 1 yogurt
Post-spuntino: 1 frutto
Pranzo : 150gr pasta 1 secondo + ½ panino + 1 frutto
Spuntino: 2 gallette di riso
Cena : 100gr riso + 150gr pesce + 3 bicchieri di frullato frutta
Spuntino:2  fette biscottate con marmellata

Martedi

Colazione: orzo + 6 fette biscottate con miele
Spuntino: 1 panino con tonno + 1 frutto
Post-spuntino: 1 frutto
Pranzo : 150gr pasta 1 secondo + ½ panino + 1 frutto
Spuntino pre WO: 1 frutto
Cena : 100gr lenticchie + (1 uovo completo + 4 albumi) + 3 bicchieri di frullato frutta
Spuntino:150ml latte scremato + 50gr corn flakes

Mercoledi

Colazione: orzo + 6 fette biscottate con miele
Spuntino: 1 panino con 50 gr di prosciutto crudo + 1 frutto +  1 yogurt frutto
Post-spuntino: 1 frutto
Pranzo : 150gr pasta 1 secondo + ½ panino + 1 frutto
Spuntino: 2 gallette di riso
Cena : 100gr pasta al sugo + 200gr petto di pollo + 3 bicchieri di frullato frutta
Spuntino:2  fette biscottate con marmellata +  1 yogurt

Giovedi

Colazione: orzo + 6 fette biscottate con miele
Spuntino: 1 panino con  tonno + 1
Post-spuntino: 1 frutto + 1 galletta di riso
Pranzo : 150gr pasta 1 secondo + ½ panino + 1 frutto
Spuntino pre WO: 1 frutto
Cena : 100gr pasta + (1 uovo completo + 5 albumi) + 3 bicchieri di frullato frutta
Spuntino: 150ml latte scremato + 50gr corn flakes

Venerdì

Colazione: orzo + 6 fette biscottate con miele
Spuntino: 1 panino con 50 gr di mortadella + 1 frutto + 1 yogurt
Post-spuntino: 1 frutto
Pranzo : 150gr pasta 1 secondo + ½ panino + 1 frutto
Spuntino: 2 gallette di riso
Cena : 100gr pasta + 200gr pesce + 3 bicchieri di frullato frutta
Spuntino:2  fette biscottate con marmellata

Sabato

Colazione: orzo + 6 fette biscottate con miele
Spuntino: 1 panino con 50 gr di tonno + 1 frutto
Pranzo : 150gr pasta 1 secondo + ½ panino + 1 frutto
Spuntino: 1 frutto
Cena : 100gr pasta + 200gr petto di carne + 3 bicchieri di frullato frutta
Spuntino:2  fette biscottate con marmellata


GRAZIE DELLA SOLITA VOSTRA DISPONIBILITA'     :)
Ultima modifica di Bruto Caterano il ven apr 03, 2009 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#9406 Mi piace, molto varia e completa di tutto. alterni tutti i tipi di cibo senza strafare. mi lascia solo un po perlesso la cena del martedi e soprattutto quella del giovedi in cui prendi un uovo intero + 5 albumi. a mio avviso è eccessivo. potresti prendere 1 o 2 uova intere+ 80-100gr di bresaola. 100ge di bresaola contengono 30 gr di proteine e non sono niente male.
se non ricordo male dopo il wo, prendi proteine, giusto?
quanto tempo passa tra la fine del wo e la cena?
che tipo di proteine prendi?  siero del latte concentrate, siero del latte isolate, caseinato di calcio o albume d?uovo? e aminoacidi?
se passa poco tempo e, soprattutto se quelle che prendi non sono a rapido assorbimento(caseinato di calcio o albume d?uovo) ti consiglio di prenderle prima di andare a letto altrimenti il tuo corpo non riesce a metabolizzarle tutte.

E' giusto cio che ho detto?
Avatar utente
By Scurpione
#9408 Si è giusto..anke se nn essenziale. cmq credo ke assuma proteine del siero isolate e concentrate..
Avatar utente
By Bruto Caterano
#9540 OK Grazie per la risposta!

x Tanotnt; no in realtà il workout mi termina alle 6:45 con l'assunzione di proteine post-allenamento quindi altre proteine proteine le prendo alle 9:30 (a distanza di 3 ore circa) : pensi che il tempo tra
le due assunzioni sia troppo breve?  Io a pensarci, dato che la notte mi sveglio almeno una volta x andare in bagno (OGNI NOTTE!) vorrei assumerle in questo momento che ne pensate ?
Avatar utente
By tanotnt
#9546 Non ho capito una cosa: prendi proteine appena finito l'allenamento e altre dopo circa tre ore?
Considerando che certamente verso le 8.30 avrai cenato mi sembra accessivo.
Leggendo i precedenti post ho visto che usi il cucchiaio come unita di misura delle proteine, ti suggerisco di utilizzare le unità presenti nel Sistema metrico internazionale: grammo, etto, kilo, tonnellata.... ;D, scegli quella a te piu congeniale.
Prendi 30gr appena finito l'allenamento, dopo cena, ed eventualmente prendine altre subito prima della nanna. devi regolarti anche in base a quante ne assumi giornalmente. 2 volte il peso corpo. es: se pesi 70kg, 140grammi sono sufficienti.
Io ne assumo 30 appena sveglio e 30 subito dopo l'allenamento. se la fine è troppo vicina alla cena le prendo prima di andare a letto.
Devi regolarti in base al tuo stile di vita.
A mio avviso se la tua cena è già ricca di proteine: carne, pesce, bresaola...potresti fare a meno delle proteine pre-nanna.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#9548 Si Tanotnt, effettivamente hai ragione! Qualche dubbio l'avevo anch'io. Il post non l'ho aggiornato ma Scurpione nella sua infinità bontà mi ha regalato un misurino quindi sto usando quello, allora potrei fare in questo modo:

35 gr (1/2 misurino da 70 non ricordo cc o ll) prima del Workout cioè alle 16:45
35 gr pre nanna (21:30)
35 gr la mattina presto (6:00)

con 5 ore tra le due assunzioni oppure:


35 gr (1/2 misurino da 70 non ricordo cc o ll) dopo il Workout cioè alle  18:45
35 gr pre nanna (21:30)
35 gr la mattina presto (6:00)

ma passano 3 ore tra la prima assunzione e la successiva , con la cena alle 19:30 come tu mi facevi notare non andava granchè.


una ulteriore soluzione è questa:

35 gr (1/2 misurino da 70 non ricordo cc o ll) dopo il Workout cioè alle  18:45
35 gr  tra la mezzanotte e le due (mi sveglio almeno 1 volta x andare in bagno!)
35 gr la mattina presto (6:00)



che ne pensi?

p.s. utilizzavo il cucchiaio xchè quelle caxxio di proteine della Ultimate non forniscono il misurino! :redeye:
Ultima modifica di Bruto Caterano il gio apr 23, 2009 5:46 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#9550 Tra le tre possibilità quella migliore sembrerebbe, ai fini dell'intervallo di tempo, la terza. Altrimenti potresti saltare o il turno dopo il wo o quello pre nana, dipende dall'ora e da quello che hai in programa di mangiare. Non vedo molto bene l'accoppiata dei due turni e la cena in mezzo, carichi troppo. :)
Avatar utente
By Scurpione
#9553 Peppò guarda ke 1 MISURINO INTERO ke ti ho dato io sono 30 GRAMMI...di cui probabilmente 25 di proteine..(anke se qst dipende da quante pro ci sn in 100 g del prodotto ke usi tu...)
DOVE STANNO QUESTI 35 GRAMMI? :ciglia: :canna:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#9554 ok pnesavo fossero 70 gr perdonate l'ignoranza ma su un sito la conversione che mi dava era 1:1

ad ogni modo significa che fin'ora ho preso la metà di proteine di quanto credevo! Il che non è che mi dispiaccia anzi..
Avatar utente
By Scurpione
#9555 infatti...l'integratore proteine nn va preso in abuso!quante volte devo dirtelo! :canna: poco,ma nei momenti giusti..
Avatar utente
By Scurpione
#9558 Visto ke le tue circostanze sono +ttosto complicate e diverse dalle mie, nn posso consigliarti i soliti POST-WO & PRE-NANNA come faccio sempre :canna: vedo bene la soluzione dalla mezzanotte alle due..ma cn qlke complicazione.. e se nn ti svegli? :ciglia: oppure se poi nn riesci + ad addormentarti? :ciglia: sekondo me sarebbe meglio riuscire a dormire senza svegliarsi :ciglia: io per anni le pro le ho prese PRE-WO & POST-WO ma mi sono accorto solo in seguito ke PRE-WO non hanno poi tutto questo senso..forse potresti prenderle qlke ora prima dell'allenamento..ma credo sei a lavoro quindi è complicata anke qsta soluzione.. :bah: mamma mia..sto andando in crisi x risponderti! :canna:
a qst punto potresti dividere 3 assunzioni(visto ke ne fai tre..a mio avviso sono già tante..) lontane nell'arco della giornata..e quindi la mattina presto,il pomeriggio, e il pre-nanna..xò non condivido TRE assunzioni e poi non so nei dettagli cosa fai durante la giornata..quindi penso sia una risposta ke possa darti tu solo xkè nessuno come te conosce te stesso e i tuoi ritmi :asd di consigli ce ne sono già stati tanti,quindi sai come dev'essere..
io continuo a dire ke l'abbinamento migliore è POST-WO, PRE-NANNA. ma le stesse soluzioni non vanno bene sempre x tutti...bisogna sempre estrapolare ciò ke va bene x sè
Avatar utente
By tanotnt
#9561 Scorpione ha ragione. solo tu puoi sapere quali sono i tuoi ritmi.  ;D
Anche secondo me due assunzioni sono più che sufficienti. Scegli tu se la seconda è dopo wo oppure pre nanna. Prendi anche aminoacidi ramificati?
Avatar utente
By Scurpione
#9562 no quelli nn li prende! (risponde l'avvocato :canna:)