Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By gattonero
#9549 la dieta che sto seguendo ormai da quasi 3 mesi e' la seguente..(naturalmente variando qualkosa)
LUN/MART/GIO/SAB
colazione
300 latte+7 biscotti+30gr prot
spuntino
1 mela+60gr cotto
pranzo
200gr carne+verdure+80gr pane+olio
spuntino
20gr prot+125gr yougurt o latte 300gr
cena
200gr carne+ 2 patate lesse+olio+30gr pane

MERC/VEN
colazione
250 yougurt+30prot
spuntino
50gr bresaola/tacchino+80gr pane
pranzo
100gr pasta+200gr carne+olio+verdure
spuntino
20 prot+1 pacc.creakers
cena
200 pesce o 4bianchi+1 uovo + 100gr legumi+ olio
DOM
libera

Ecco ho iniziato questa dieta qua circa 3 mesi fa per definirmi un po' sono alto 1,73 e peso attualmente 62,5 kg ho perso una botta tipo 6 kg mi sa ke l'ho fatta un po' troppo drastica ed ora nn ho piu' un filo di grasso si,ma sono sceso notevolmente anche di muscolo!!
che modifiche potrei apportare per riprendere un po' di volume nei muscoli,sono ben definiti ma mancano di volume!!
garzie in anticipo

ps vorrei anche cambiare le pro in polvere con qualke cibo solido ke mi consigliate?
soprattutto per sostituire i 30gr alla colazione!!
Ultima modifica di gattonero il gio apr 23, 2009 6:02 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#9552 ok ti sei definito ma a mio parere hai esagerato troppo eliminando i carb di questa maniera..poi bisogna vedere come mangiavi prima..
cmq se vuoi aumentare di peso, ora devi mangiare molti+carboidrati: nn c'è altro modo.
mangia sempre pulito(niente skifezze) e con le giuste porzioni di carb,pro e lipidi ad ogni pasto.
rikorda ke x aumentare di peso è necessario un SURPLUS CALORICO, x cui, in un esempio terra terra, se tu consumi 5 e immetti 6, il tuo surplus sarà 1,cioè l'aumento di peso nn sarà considerevole.peggio ankora se sei in ipocalorica.
l'ideale sarebbe invece consumare 5 e immettere 10, così ke il surplus sia 5, e se mangi pulito avrai pokissima massa grassa..ke nn dovrebbe preoccuparti x niente dato ke sei sceso così tanto di peso..tt qst x dirti ke ora devi stare in un regime ipercalorico..anke se con l'arrivo del caldo la vedo male... :ciglia:
By gattonero
#9560 ok ,si ci avevo pensato pure io,ma secondo teper iniziare graduatamente i carb li aumento nei 2 gg di carico che ho e poi fra 155gg vedo o e' meglio alzarli un ppo' da tutte le parti??
le prot in polvere a colazione in cosa le posso sostituire i 30gr per intenderci??
grazie ancora Scurpio
Avatar utente
By gian80
#9566 Anche supponendo che tu abbia ossa sottili e sia un perfetto ectomorfo il peso è un po' troppo basso x la tua altezza.

A qnt kcal stai? Qnt gr di pro-cho-grassi?

Risp qnd puoi: in ogni caso credo tu sia sotto di Kcal e di cho per prendere un po' di muscolo.
Intanto potresti sostituire i 7 biscotti con una buona dose di cereali.
Poi non vedo frutta secca: è un fonte eccezionale di BUONE kcal.
Per i cho, se decidi di aumentarli (e credo convenga), carica di + a colazione e nel post wo: sono i momenti inc ui il corpo li "lavora" al meglio senza troppi problemi di convertirli in grasso (Kcal permettendo ovviamente).

Altro consiglio: a meno che tu nn abbia problemi ci colesterolo non aver paura a mangiare uova intere. Una buona proporzione potrebbe essere 3 intere e 1-2 albumi.
By gattonero
#9572 volevo abbandonare i gg di carico e orientrmi su una normocalorica,questa eara sulle 1650 cal ma perche ero partito per perdere un po' di pancetta e definirmi un po',ma una volta innalzato il metabolismo dopo circa un mese e mezzo ho iniziato a bruciare veramente tutto,ora cerchero' di provare a buttare giu' qualkosa con un surplus calorico per riprendere qualke chilo!!
come le potrei sostituire quei 30gr di prot la mattina e quei 20 nel pom, con gli alimenti?? su cosa orientarmi?? dopo 3 mesi di proteine sono stufo faccio troppe pete ;D
Avatar utente
By gian80
#9597 1650 kcal/g?  :toothgrin:

E vorresti prendere muscolo con qst miseria? Sarebbe troppo poco anche in fase di cutting ormai!

Guarda se vuoi mettere su muscolo dovresti stare, x darti un ordine di idee, a circa 40 volte il tuo peso. Se pesi 63 Kg dovresti assumere ALMENO sulle 2400 Kcal/g.
Addirittura per hard-gainer tipici si aumenta anche a 44 volte o ancora si +. Considera che spesso il consiglio è stare sulle 4000 Kcal/g (una montagna di cibo!).

Ora, senza esagerare, ti consiglio di iniziare ad aumentare l'introito proteico x gradi, settimana dopo settimana. Leggi i miei consigli sotto: frutta secca ci vuole.

Per le pro al mattino fossi in te mi farei qlc uovo: magari 1-2 uova intere con 2 albumi. E metterei dei cereali. Nel pome potresti mangiare una barretta proteica: ne esistono di ottime anche come gusto (molto costano tantino, ma non tutte. leggi il 3d che avevo aperto).
Avatar utente
By Scurpione
#9610 uà 1650 kcal! :toothgrin: è quasi la metà di qnt mangio io ;D (e non peso neanke tanto :ciglia:)
guarda,kapisko ke sei stato a 1650 xkè volevi avere un fisico magro, scolpito e quant'altro,magari il tuo stereotipo è proprio quello.
xò alla fine troppo magro nn è kissà quale bella cosa, quindi se hai deciso di aumentare devi mangiare MOLTO di più.. comincia piano piano! se rispetti la legge degli allenamenti buoni, kcal in surplus e riposo a sufficienza, dovresti già pesare un 2-3 kg in più secondo me.. il mio amiko Brutocaterano è un buon esempio ke dimostra ke si può aumentare di molto peso in poco tempo, lui era alto come te e pesava addirittura 59  :asd ora è appena giunto a 70 (in un anno e mezzo se nn sbaglio) e non è per niente grasso :ciglia: xciò se lo vuoi, puoi farlo
By gattonero
#9621
Scurpione ha scritto:uà 1650 kcal! :toothgrin: è quasi la metà di qnt mangio io ;D (e non peso neanke tanto :ciglia:)
guarda,kapisko ke sei stato a 1650 xkè volevi avere un fisico magro, scolpito e quant'altro,magari il tuo stereotipo è proprio quello.
xò alla fine troppo magro nn è kissà quale bella cosa, quindi se hai deciso di aumentare devi mangiare MOLTO di più.. comincia piano piano! se rispetti la legge degli allenamenti buoni, kcal in surplus e riposo a sufficienza, dovresti già pesare un 2-3 kg in più secondo me.. il mio amiko Brutocaterano è un buon esempio ke dimostra ke si può aumentare di molto peso in poco tempo, lui era alto come te e pesava addirittura 59  :asd ora è appena giunto a 70 (in un anno e mezzo se nn sbaglio) e non è per niente grasso :ciglia: xciò se lo vuoi, puoi farlo

...allora da lunedi avrei deciso di seguire questa alimentazione qua,visto ke con l'arrivo della bella stagione andro' sicuramente di piu' in mare e consumero' sicuramente tanto di piu'!!

la dieta per riprendere qualke kilo l'avrei cambiata in questa:

LUN/MERC/VEN/SAB

colazione
500cc latte magro
40gr cornflak.
30gr prot

spuntino
50gr pane cerali
70gr prosciutto dolce

pranzo
100gr pane c.
200gr carne magra+verdura+olio

spuntino
20gr prot+200 frutta

cena
200gr carne magra
60gr pane+verdura+olio

MART/GIOV
colazio
1 risolat
3 biscotti secchi
20gr prot

spuntino
100gr tonno nat+2mele

pranzo
120gr pasta integrale
200gr carne magra+verdura+olio

spuntino
30gr prot
125gr yougurt o 300 cc latte scremato

cena
200gr carne o 250 gr pesce+ minestra di legumi 400gr

ke ne dite??
Avatar utente
By gian80
#9740 Così a qnt Kcal sei?

Così ad una prima occhiata credo che come pro ci sei abbastanza, ma credo stai troppo povero in grassi. Ma che ti hanno fatto di male i grassi?
Io metteri sicuramente FRUTTA SECCA, pesce grasso come salmone e sgombro, UOVA intere e parmigiano.

A carbs a qnt gr arrivi al giorno?
By gattonero
#9825
GIAN80 ha scritto:Così a qnt Kcal sei?

Così ad una prima occhiata credo che come pro ci sei abbastanza, ma credo stai troppo povero in grassi. Ma che ti hanno fatto di male i grassi?
Io metteri sicuramente FRUTTA SECCA, pesce grasso come salmone e sgombro, UOVA intere e parmigiano.

A carbs a qnt gr arrivi al giorno?

e' una sett che la seguo sono entrato oggi nella seconda,provo a seguire i tuoi consigli e a rivedere un po' la dieta ormai chiudo le 2 sett e poi da lunedi ne provo a fare un'altra un po' piu' ricca in grassi :D
la butto giu' e poi la posto