Le ricette di ironbody
Avatar utente
By Ale
#11871 Da un po' di tempo prima del wo mi faccio un frullato con:
_300 g latte
_1 banana
_1 cucchiaio di zucchero
:dreamer:

Ora però vorrei cambiare per vedere se mi trovo meglio con altro. Voi cosa mangiate pre e post wo?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11901 Io ceno per cui:

300g di carne circa
200 - 300 g di verdura
50 g di riso o pane di farina di patate (meglio del pane di farina "00" ed una soluzione al mio problema con i cereali integrali...)

Post - wo invece:

300 g Yoghurt
250 g di frutta
Avatar utente
By Hannatar
#11907 Anche io ceno pre wo come pilonwolf, ma la verdura l'assumo post wo lo preferisco
Avatar utente
By gian80
#11986
ale ha scritto:Da un po' di tempo prima del wo mi faccio un frullato con:
_300 g latte
_1 banana
_1 cucchiaio di zucchero
:dreamer:

Ora però vorrei cambiare per vedere se mi trovo meglio con altro. Voi cosa mangiate pre e post wo?


Ale... COMPLETAMENTE SBAGLIATO!  :canna:
Pre wo servono pochi cho e quelli che prendi devono essere a basso IG (il rebound glicemico è dietro l'angolo!!!). Ergo: 1 mela e 1 caffè nero.

Post wo: cho ad alto IG e pro a veloce assorbimento. Perfetto è 1 banana e 1 shaker di pro del siero del latte isolate.
Avatar utente
By Scurpione
#12068 Straquoto Gian! Azz è proprio come faccio io.. pre-wo è uguale, 1 caffè e 1 mela.. mentre post-wo prima usavo integratore proteico, quest'anno non so se potrò permettermelo.. quindi direi tonno, 1 succo di frutta e 1 banana.
Avatar utente
By Ale
#12103
GIAN80 ha scritto:Ale... COMPLETAMENTE SBAGLIATO!  :canna:
Pre wo servono pochi cho e quelli che prendi devono essere a basso IG (il rebound glicemico è dietro l'angolo!!!). Ergo: 1 mela e 1 caffè nero.

Post wo: cho ad alto IG e pro a veloce assorbimento. Perfetto è 1 banana e 1 shaker di pro del siero del latte isolate.


Eheheh, immaginavo ci fosse qualcosa che non andava  :canna: :canna: durante il wo in effetti avvertivo un po' di pesantezza. Grazie dell'info, correggerò subito.  :asd
Avatar utente
By gian80
#12281
Scurpione ha scritto:Straquoto Gian! Azz è proprio come faccio io.. pre-wo è uguale, 1 caffè e 1 mela.. mentre post-wo prima usavo integratore proteico, quest'anno non so se potrò permettermelo.. quindi direi tonno, 1 succo di frutta e 1 banana.


Grazie per la STRAQUOTATA  :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#12282
GIAN80 ha scritto:
Scurpione ha scritto:Straquoto Gian! Azz è proprio come faccio io.. pre-wo è uguale, 1 caffè e 1 mela.. mentre post-wo prima usavo integratore proteico, quest'anno non so se potrò permettermelo.. quindi direi tonno, 1 succo di frutta e 1 banana.


Grazie per la STRAQUOTATA  :canna:

E figurati, basta che ritorni attivo sul forum come i bei tempi ;D ;D ;D
e poi ho bisogno di qualcuno che mi difenda da ciubecca :canna: :canna: :canna:

PS: mesi fa ti trovai su youtube, ti ho anche scritto, ma no answers :'(
Avatar utente
By Scurpione
#12549 Oltre a tutte le proprietà benefiche che già si conoscevano riguardo la caffeina associata all'allenamento, ho letto che si è scoperto che, assunta post-wo, essa facilita il trasporto del glucosio nel tessuto muscolare. In alcuni studi si è osservato un incremento del 60% del glicogeno muscolare :toothgrin: sapete che faccio? visto che non prendo più integratori, una bella tazza di caffè anche post-wo :canna:
Avatar utente
By Ale
#12585 Quindi mo lo prendi sia pre che post?

Io non vorrei esagerare visto che lo prendo già la mattina...  :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#12597
ale ha scritto:Quindi mo lo prendi sia pre che post?

Io non vorrei esagerare visto che lo prendo già la mattina...   :canna:

nn fare come mia nonna che beve caffè mattina, dopo pranzo e a pomeriggio :canna: :canna:
io si, pre-wo assieme alla mela, post-wo assieme a tonno, banana e succo di frutta, abbondiamo ;D
Avatar utente
By Ale
#12635 Già, mi sa che quello della mattina lo sostituirò con dell'arancia. Il caffè mi fa digerire la colazione, ma in questo periodo la mattina ho più che altro bisogno di vitamina C.  :uffi