Discussioni dedicate all'allenamento con i Kettlebells
By enrico68
#2188 [yt=425,350]oZTrDmae7OU[/yt]

quando parlano di posizione bottom intendono questa col K. rovesciato, non guardate la panza del signore perche' compensa con la forza fare un bottom con quel carico è da STRONGMAN  :wl
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2202
enrico68 ha scritto:Boia chi molla!


Nel senso flatulente del termine...il nostro amico dalla %bf non a singola cifra stava allegramente dondolando 40 e passa Kg o sbaglio? Per la forza questi KB dono interessanti, devono dare parecchio anche in presa, perchè comunque gestisci il carico con una mano.
Avatar utente
By ciube
#2216 la seconda versione a due mani mi piace tantissimo :D





...cacchio enrico!, ho promesso alla mia signora che non compro più pezzi per la palestra per un bel pò.....con questi kettlebells mi stai creando dei problemi...
;D
Avatar utente
By mostmuscular
#2217 occhio al caneeee  ;D ;D ;D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2341
rkc-Alberto ha scritto:Ciao Enrico e ciao a tutti gli altri.I love bottom ups.


ciao e  benvenuto
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2343 Ciao e benvenuto nel forum. Sei anche tu un amante dei Kettlebells?
Avatar utente
By andrea
#2350 benvenuto alberto!!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2359 Cosa vorrebbe dire questo acronimo? (sono ignorante ancora, sono arrivato a pag 26 del libro di Tsatsouline)  :bah:
By enrico68
#2362
The_Pilonwolf ha scritto:Cosa vorrebbe dire questo acronimo? (sono ignorante ancora, sono arrivato a pag 26 del libro di Tsatsouline)  :bah:


è un istruttore di kettlebells training certificato direttamente da Pavel. In Italia per il momento sono solo in  4
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2366
enrico68 ha scritto:è un istruttore di kettlebells training certificato direttamente da Pavel. In Italia per il momento sono solo in  4


Allora hai risposto alla mia domanda di poco prima...dev'essere per forza un appassionato di girya (mi sento lapalissiano)

Per passare ad argomenti più tecnici, come giudicate il kettlestack (il KB caricabile) avete esperienze dirette o indirette? Sarebbe la mia alternativa alla maniglia sulla palla di cannone.
By rkc-Alberto
#2367 E' meglio la palla di cannone con saldata la maniglia,se la saldatura tiene e' un KB a tutti gli effetti.I KB caricabili sono manubri con maniglia,che di fatto possono essere usati piu' come manubri che come KB.Es. essendo lunghi un duble swing non si puo' fare.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2375 Molto bene, mi allenerò all'aperto per i crash test... ;D Tu cosa consiglieresti ad uno che vuole iniziare? Io pensavo ad un 1-1.5 Pod (16 - 24 Kg). Di Clean & Jerk faccio circa 90 Kg con bilanciere di Snatch faccio 30-40 Kg (ho difficoltà con l'overhead squat).