Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
ByCaleb
#25022 Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto nel forum.
Volevo chiedere a voi che siete di gran lunga molto più esperti di me che inizio ora a fare un po' di allenamento a casa (ho frequentato palestre anni fa, ma non ci vado da circa 3 - 4 anni) un aiuto per creare una scheda adatta a me che mi permetta di tonificare i miei muscoli e scendere un po' di peso eliminando un po' di grasso che si è creato nel girovita.
Premetto che fisicamente non sto messo affatto male, ho dei muscoli abbastanza evidenti, ma vorrei meglio scolpirli..
Non vorrei fare esercizi sbagliati, fare  massa e gonfiarmi esageratamente (non so perchè, sarà qualcosa di genetico, ma i miei muscoli tendono a gonfiarsi velocemente anche con poco esercizio)
Il tempo che ho a disposizione per allenarmi è di circa un' ora la sera dalle 19.30 alle 20.30 circa.


Vi do qualche info su di me:
Eta: 30 anni
Altezza: 1.74
Peso: 78 KG
Attività fisiche: solitamente gioco a calcetto una volta a settimana, esclusi i mesi da gennaio a marzo (dove il tempo ha fatto schifo).
Lavoro di ufficio: ore 9 - 19 seduto davanti al pc.
Mi piace molto correre.

Di seguito gli attrezzi che attualmente possiedo:

2 manubri
un bilanciere dritto
panca piana inclinabile
tapis roulant elettronico inclinabile
Pesi:
2 da 10 KG
2 da 5 KG
2 da 2 KG
4 da 1 kg


Se avete consigli anche circa l'alimentazione che dovrei seguire sono ovviamente ben accetti.
Resto in attesa di una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.

Ciao,
Caleb.