Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6927 ciao ragazzi mi serve una mano x qst mia amica....

ha i fianchi un po larchi e le gambe un po grosse e vorrebbe dimagrire... va a correre 3-4 volte a settimana e in media fa 10km a volta, solo ke non ottiene risultati, è ormai un mese ke lo fa e non è cambiato nulla

gli ho chiesto cosa mangia e in poche parole mangia poco o niente... classico errore ke fanno le donne x cercare di dimagrire...

quindi penso che i risultati non arrivino perchè ha il metabolismo che ormai è dormiente...

mi serve una mano x risvegliarlo... come si può fare? cioè se inizia a mangiare molto di +, anke se mangia pulito rischia di peggiorare la situazione no? si dovrebbe salire con le kcal pian piano?

booooh nn ne ho un idea spero ke qlk di voi mi possa aiutare....

dimenticavo prende anke la pillola, ma non penso che sia quella il problema
Avatar utente
By gian80
#6928 In che sensio quasi niente  :shock:?

Temo tu abbia ragione.

La prima cosa da fare è calcolare all'incirca il suo fabbisogno calorico giornaliero. Fatto questo lo si riduce di 500 Kcal e si studia una dieta pulita povera di carbs x metterla in condizione di utilizzare i grassi depositati come carburante.

Lavoro aerobico 3-4 volte a settimana va bene: da eseguire quando è a digiuno da 3-4 ore. Intensità medio bassa, 10 Km mi sembrano tanti. Io andrei a tempo: inizierei con 30' alla volta.

I risultati devono essere graduali: se iniza a perdere 0.5 Kg a settimana è ottimo (parte poi saranno anche liquidi).
Se può potrebbe bere 4-5 caffè al giorno: aumentano il metabolismo basale anche fino al 10%.

Se pero' i fianchi sono larghi x questione "ossee"e le gambe sono grosse causa genetica può fare quello che vuole ma i risultati saranno scarsi temo.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6930 ok stasera o domani gli calcolo il metabolismo basale ecc... poi una bella dieta pulita divisa in 5 pasti

l'aerobica mi sn dimenticato di specificarla la fa la mattina a digiuno... di solito 10km ci impiega un ora e 15 + o -

vediamo cosaa ne uscirà... in teoria nel giro di un mese dovrebbe vedere qualcosa no? questo mese si è distrutta di fatica senza risultati.
Avatar utente
By gian80
#6937 Mattina a digiuno è perfetto. Ancora meglio, penso, se beve un caffè nero.

In un mese DOVREBBE proprio vedere dei risultati... Altrimenti ti chiederà i danni  ;D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6938 ho provato a buttare giù una dietuzza con lei (lei mi diceva i cibi ke mangiava e io facevo il resto ;D), entro oggi la posto così mi dai i tuoi pareri
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6941 Se fa 10 Km e le gambe non vanno giù vuol dire che oramai sta costruendo muscoli per adattare il corpo. Non potrebbe fare palestra? Un ciclo di ricomposizione corporea con una dieta normocalorica andrebbe molto bene...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6946 palestra da settembre ora fa la stagione e lavora molte ore al gg e ha poco tempo a disposizione

cmq la dieta + o - è strutturata così:

colazione:
3fette biscottate integrali con marmellata diet hero (circa 50gr)
10gr di frutta secca
10ogr di tofu

spuntino:
2vasetti piccoli (250gr) yogurth magro
10gr frutta secca
1frutto (solo se non prende lo yogurth magro con già la frutta dentro)

pranzo:
50gr riso integrale
10gr olio evo
100gr tonno
3-4 pomodori maturi

spuntino:
pane integrale
60-70gr di fesa o bresaola
10gr furtta secca

cena:
100gr carne
verdura quanta vuole
10gr olio evo

questa + o -  è la dieta base poi gli ho fatto alcune variazioni possibili xkè si stufa a mangiare tutti i gg nello stesso modo

in tutto sono 1240kcal circa, il suo metabolismo basale è di poco superiore a 1600 (compreso di attività lavorativa)... nel calcolo non ho messo l'attività fisica ecc

+ o - ci siamo? consigliate qualche correzzione?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6956 Come alimentazione non è male, se la segue alla lettera potrebbe iniziare ad avere qualche miglioramento. Adesso però deve iniziare a fare attività fisica per smaltire. Toglile subito dalla testa il fatto di saltare i pasti: rallenti il metabolismo e quando riprendi a mangiare prendi peso subito. Per l'allenamento guarda nel mio diario, dovrebbe esserci qualcosa a proposito del Bodyweight training.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6958 + o - sai dirmi verso ke pagina del tuo diario? xkè se no mi tocca leggerle tutte e 35, non ke non sia interessante, ma ci vuole un giorno intero ???
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6961 Anche perchè non ci sono...;D oppsss mi sono sbagliato. Adesso cerco di postare qualcosa qui, come alternativa all'aerobica.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6962 [yt=425,350]ZslnSxzhJkg[/yt]

[yt=425,350]68XVw8yKPQg[/yt]

Comunque con un KB da 8 Kg andrebbe tutto molto meglio ;D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6965 ottimo glielo farò sicuramente vedere
Avatar utente
By Ale
#6971 Io invece ho il problema opposto con la mia ragazza. Da quando sta con me ha preso qualche chilo ed ora pesa circa 45 kg (per 1,64 di altezza).

Ha un regime alimentare piuttosto discontinuo ma non scarso e vorrebbe sapere che tipo di attività fisica potrebbe praticare a casa se non per prendere peso, almeno per tenersi bene in forma. Per il momento fa danza in casa, sulla base di ciò che ha appreso ad un corso da bambina.

Che cosa posso suggerirle di fare, alimentazione a parte?
Avatar utente
By gian80
#6973
ale ha scritto:Io invece ho il problema opposto con la mia ragazza. Da quando sta con me ha preso qualche chilo ed ora pesa circa 45 kg (per 1,64 di altezza).

Ha un regime alimentare piuttosto discontinuo ma non scarso e vorrebbe sapere che tipo di attività fisica potrebbe praticare a casa se non per prendere peso, almeno per tenersi bene in forma. Per il momento fa danza in casa, sulla base di ciò che ha appreso ad un corso da bambina.

Che cosa posso suggerirle di fare, alimentazione a parte?


Non ho capito se ha "preso" qlc Kg oppure se volevi dire che ha "perso" qlc Kg...
Avatar utente
By Ale
#6977 Preso x fortuna... Prima era 41-42 kg  :toothgrin: