Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By candido
#7345 :bil:
sono alto 1.72 e peso 52kg più o meno... vorrei dei consigli
COLAZIONE
300ml latte ps+100g special k+1 banana

SPUNTINO
1 panino integrale+70g bresaola+20g mandorle/noci

PRANZO
120g riso+120g pollo/carne+verdure+2 cucchiai di olio evo


CENA
150g carne/200g pesce+80g pane int/300g patate+verdure+2 cucchiai di olio evo...
Ultima modifica di candido il mer set 17, 2008 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#7351 Ora non ho molto tempo.

Quante Kcal arrivi così?

Io inserirei uno spuntino pomeridiano e un pasto pre-nanna.
Ad esempio non vedo yogurt, non vedo uova.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7353 6 solo 52 kg? pelle e ossa immagino...

mangi poco, aggiungerei come minimo 2 pasti uno al pomeriggio e una prima di andare a dormire

in + alla mattina aggiungerei frutta secca e una fonte proteica
By candido
#7370 si infatti aggiugerò gli spuntini... anche se non ho capito... o meglio non riesco a calcolare la percetuale di cho e pro... di cui ho bisogno
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7376 Calcoli il fabbisogno calorico e poi dividi poi:

- Togli le calorie necessarie a circa 1,7 - 2 g di proteine per Kg di peso corporeo (ti servono)
- Il resto lo dividi per due e vedi se aumenti di peso così, sennò provi a mangiare più cho o più grassi.
Avatar utente
By gian80
#7379
candido ha scritto:si infatti aggiugerò gli spuntini... anche se non ho capito... o meglio non riesco a calcolare la percetuale di cho e pro... di cui ho bisogno


Assumi 2 gr di pro x Kg di peso (o anche qlcs in +). Quindi saresti intorno a 110 gr di pro al giorno x un tot di circa 440 Kg. Poi calcoli il tuo fabbisogno energetico: tu vuoi aumentare di peso quindi deve stare in regime ipercalorico. Diciamo almeno 2200 Kcal/g (che per 52 Kg di peso non è poco). Hai fuori circa 1750 Kcal. Potresti stare sui 300 gr di cho e sui 65 gr di grassi.

Se non aumenti di peso aumenta un po' i grassi...

Quando ho + tempo potrei darti qlc formula un po' + precisa...
By candido
#7389 ti ringrazio tanto... mi scriveresti "quando puoi".. le quantità esatte che dovrei assumere. in modo sistematico , in modo tale da scrivermele---
grazie ancora :-\
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7403 ci vuole tempo x scriverti le quantità esatte dei cibi da assumere... su internet trovi programmini o tabelle nutrizionali ocn i valori, fai 2 calcoli e il gioco è fatto
Avatar utente
By gian80
#7409
candido ha scritto:ti ringrazio tanto... mi scriveresti "quando puoi".. le quantità esatte che dovrei assumere. in modo sistematico , in modo tale da scrivermele---
grazie ancora :-\


Guarda, la dieta andava già piuttosto bene: è un buona dieta. Semplicemente aggiungi i 2 spuntini e a colazione passa a 400 ml di latte, oppure aggingi 1 o 2 yogurt.

Per il resto fai come ti ho spiegato: stai sui 110 gr di pro al giorno, sui 300 gr di cho e circa 70 gr di grassi ( circa 2300 kcal di cui 20% pro, 50% cho e 30% grassi).
I cibi vanno bene quelli che hai postato.. per le quantità basta che, come dice Skull, tu sappia le quantità dei macronutrienti dei cibi che mangi in modo tale da far tornare le quantità che ti ho scritto.

Se vuoi puoi scaricare un programma davvero utilt: DietaCal 1.7 (freeware). Io l'ho scaricato da tempo e ho ringraziato personalmente l'autore che mi è sembrato una persona eccezionale.
Avatar utente
By gian80
#7411
candido ha scritto:ok ok grazie milleeeeeeeeeeee


Figurati, siamo qui apposta...  :canna: