Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By simone cannavale
#11020 ciao ragazzi ho 20 anni e pratico body bilding da4 anni!!partendo da una base di 5 anni di palla a nuoto agonistico!!!
sono alto 183 e peso 82_83 kg!!nn ho assolutamente pancia e ho gli addominali ben definiti nella norma!!!
le mie misure sono(me le hanno prese in palestra!!)
braccia:39cm
spalle :128cn
petto :110cm
peso 79.7
le misure risalgono a 5mesi fa!!in questi mesi ho continuto ad andare regolarmente in palestra!!
la mia scheda attualmente e' una scheda ad alta densita' pero' sto iniziando una ad alta intensita xke il caldo nn mi fa caricare molto!!
in questi 4 anni nn ho mai seguito una alimentazione specifica x la palestra!!!premetto che sono un magro nel senso che se nn facessi attivita' fisica sarei magro come lo sono stato fino a quando ho iniziato la palestra!!
che alimentazione potrei eseguire!!!posso prendere anche un po di proteine??solitamente facciono 10 giorni di proteine e 15 no!!
grazie
Avatar utente
By ciube
#11021 Ciao e benvenuto.

posta la tua alimentazione attuale, anche se non è una dieta specifica: il numero di pasti, più o meno gli alimenti che mangi e le quantità.

Le proteine in polvere, puoi prenderle a colazione e dopo il wo. La necessità di integrare proteine nel resto della giornata, dipende dall'apporto proteico della tua dieta.
By simone cannavale
#11022 come alimentazione faccio :
colazione: una tazza di latte con cereali
pranzo:un pimo(pasta o riso) e un secondo(carne o qlke cos altro)e frutta
cena:un secondo(carne o qlke cos altro) e frutta!!!
ogni tanto ci scappa qlke spuntino pomereidiano....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11023 Come calorie mi sembrano pochine, se il tuo obiettivo è la massa, io mangerei qualcosa in più...cerca di cominciare a contare le calorie che mangi. Se cerchi una tabella alimentare Google ti aiuta...
Avatar utente
By Scurpione
#11024 + ke altro comincia ad introdurre uno spuntino fisso, pomeridiano e pre-nanna ;D
Avatar utente
By ciube
#11107 Come ti hanno detto la tua dieta è fin troppo "magra", inizia almeno a seguiere il consiglio di Scurpione: aggiungi 2-3 spuntini proteici trai pasti (meta mattina, pomeriggio e se hai fame anche  prima di andare a dormire).

...se non hai un entroito calorico sufficiente, non potrai mettere su muscoli (se quella è la tua intenzione).

La definizione si fa dopo aver messo su massa.
Che ti vuoi definire le ossa??  :canna:
By simone cannavale
#11109 ma forse nn mi sono spiegato bn!!!di massa ne ho e anche troppa!!!chiunque mi dice che devo smettere!!!ho fatto un braccio enorme,a me piace l'unico difetto e il vestire xke praqticamente camice a manica corta a meno che nn prenda una xxl nn mi vanno di braccia!!!!la massa c'e' lho sono 4 anni che faccio palestra, la dieta che vi ho postato adesso e una dieta magra proprio xke voglio definirmi!!!mica mangio cosi normalmenta!! ;Dmi devo essere spiegato decisamente male!in inverno periodo di massa mangio 5 volte al giorno!piu' 2 misurini di proteine la mattina e 3 dopo l'allenamento!!!adesso per l'estate cerco di definirmi!!!perche si che d'inverno sono piu grosso pero mi vedo gongio nn definito!!!invece adesso con questa dieta gia mi vedo meglio!!nn so se magari c'e' una via di mezzo tra crescita e definizione??che mi dite??
Avatar utente
By Scurpione
#11111 Nessuno mette in dubbio i tuoi progressi legati alla palestra.
Ma se di te leggiamo soltanto il nick e ciò ke scrivi, tutt'al più possiamo fidarci ke tu abbia codeste qualità ;D

Ok, punti sulla definizione. Ma xkè dici ke d'inverno mangi 5 volte al giorno e ora vuoi mangiare 3?
è vero ke bisogna mangiare di meno, xkè ovviamente si dimagrisce in dieta ipocalorica, ma la cosa va impostata in modo diverso:
l'ideale sarebbe suddividere la giornata in 5-6 pasti, coi vari spuntini, in modo da mangiare quanto basta ad ogni pasto. Poco ma spesso x rendere l'idea.

Non capisco perchè tieni le proteine 10 giorni si e 15 no.... :uffi ma la cosa ke + mi lascia perplesso sono i DUE misurini la mattina e i TRE misurini post-workout..

Quanti grammi di pro mangi in una giornata? E quanti invece non ne assumi durante i 15 giorni ke nn integri?! Mi sembra troppo uno sbalzo.....
By simone cannavale
#11116 come postato prima sono completamente ignorante in materia di diete!!fino ai 18 anni ho giocato a palla a nuoto(x chi conosce lo sport ero nel posillipo)e in contemporanea facevo palestra!adesso da 2 anni mi dedico solo alla palestra!!!prima mangiavo uno sproposito, visto l'incredibile dispendio di kalorie e forze che richiede la palla a nuoto!!per quanto riguarda le proteine ne prento tante perche nn voglio affaticare i reni!!!
la mia domanda era semplicemente se potevate postarmi una dieta tipo1che ne so una scheda una dieta vostra!!so che quello che chiedo e difficile in quanto a ogni persona si abbina una dieta.ma piu' o meno l'altezza il peso le misure e l'obbiettivo veli ho elencati!!!
se cio che chiedo e impossibile da dare via internet vi credo xke sicuramente siente piu' competenti di me in materia..
ad esempio cosa potrei mangiare a colazione??
come spuntino mattutino andrebbe bene un panino con bresaola??
a pranzo??
spuntino pomeridiano un pezzetto di grana??
cena va bene la carne o qlke cosa di simile???
insomma una guida da seguire!
chiedo scusa se magari sto chiedendo l'impossibile o se ho detto fesserie!!e un forum che seguo e sopratutto leggo molto e siete tutte persone competenti,e nn voglio assolutamente fare discussioni ,era semplicemente un consiglio chiesto da un ragazzo di 20 anni che pratica questo sport a persone piu' competenti in materia.
grazie
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11118 Manca in effetti una maniera razionale di come impostare una dieta su questo forum, la metto io:

1- Cerchi in internet due o tre siti per il calcolo del metabolismo basale:

http://www.my-personaltrainer.it/calcol ... aliero.htm (dettagliato)
http://www.dietaround.com/calcoli/calcolo-MB.php (generale)

2 - Ti stili una dieta tipo che vorresti seguire. Tieni conto che le proteine che devi assumere sono circa 2 g ogni Kg di peso corporeo.

3 - Togli le Kcal provenienti dalle proteine e bilanci il resto tra carbo e grassi (occhio agli omega-3)

4 - Fatto questo, puoi anche postare delle domande.
Avatar utente
By Scurpione
#11124
simone cannavale ha scritto:per quanto riguarda le proteine ne prento tante perche nn voglio affaticare i reni!!!

Beneeeeeeeeeeeeeeeeee! :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#11187
simone cannavale ha scritto:HO SBAGLIATO A SCRIVERE  ???

Non ti preoc, lo so ke è l'emozione :canna: