Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.

Come eseguite lo squat?

4
40%
1
10%
2
20%
0
N/A
1
10%
0
N/A
0
N/A
2
20%
Avatar utente
By IronMike
#1482 faccio front e back squat. a seconda di come ho la scheda. al momento li eseguo entrambi. nella mia palestra manca il rack e allora appoggio tutto il bilancere sulla macchina per le parallele e le trazioni (con grandi bestemmie da parte degli altri ma che ci devo fare: mi devo allenare...). altrimenti sarei costretto a farlo al multypower che personalmente odio!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1488
IronMike ha scritto:faccio front e back squat. a seconda di come ho la scheda. al momento li eseguo entrambi. nella mia palestra manca il rack e allora appoggio tutto il bilancere sulla macchina per le parallele e le trazioni (con grandi bestemmie da parte degli altri ma che ci devo fare: mi devo allenare...). altrimenti sarei costretto a farlo al multypower che personalmente odio!


Da me hanno smesso di rompere quando mi sono messo a fare lo squat con 140 Kg...bastava uno sguardo corrucciato e scappavano  ;D
Avatar utente
By ciube
#1494 Io l'ultima volta che sono entrato "come ospite" in una palestra a Roma a fare gambe, ho fatto front squat versione gironda (BURLESQUE BUMP) frog hack squat (che darei per aver un hack machine in casa..) e sissy squat tutto in 5x5..


...alla fine si è avvicinato un tipo che stava facendo back squat alla smith machine, tutto storto con il culo dietro e la schiena avanti ..

e mi ha chiesto "che sport fai?"
io: "perchè?"
il tipo: "..no e che fai degli esercizi stani, a che servono??"
io: "anche tu fai esercizi strani" e me ne sono andato...

;D
Avatar utente
By IronMike
#1546
ciubecca ha scritto:e mi ha chiesto "che sport fai?"
io: "perchè?"
il tipo: "..no e che fai degli esercizi stani, a che servono??"
io: "anche tu fai esercizi strani" e me ne sono andato...
;D

:rr: :rr: :rr:
non mi ci far pensare che la scorsa settimana per seguire il consiglio di un istruttore mi stavo distruggendo un ginocchio... loro e sto multipower fetente! il bello è che tirano i piedi quando fai squat a corpo libero...  >:D >:D >:D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1547 ...se ti tirano i piedi vuol dire che vogliono un calcio nel deretano...io ci ho provato mille volte a dare dei consigli sullo squat libero, ma è anche una questione d'impegno e di voglia di imparare...poi, se fai squat libero e hai paura e carichi un 60-70 Kg per 8 colpi, quando ne potresti fare almeno 12, allora non farlo, occupi il rack squat per nulla. Nella mia palestra siamo in due a fare squat io (con un misero 140 da migliorare) ed un altro (mezzo squat 3 rip a 110 Kg...)