Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By gian80
#9190 Sì, certo: esistono movimenti + pericolosi e altri meno per loro natura.
Poi se aggiungiamo il discorso dei carichi la cosa si rafforza.

Pero' Ciube il caso che citi è davvero una cosa estrema: una persona che si infortuna in maniera seria per uno stacco con 30 Kg... bè l'infortunio sarebbe potuto succedere forse anche alzando 1 casseta di mele o 1 cartone di acqua minerale!
Voglio dire che prob quella persona aveva già qlc problema "in potenza" che poi si è "attualizzato" con un'esecuzione magari scorretta... tanto x utilizzare un lessico alla Aristotele  ;D

Per il resto concordo...
Avatar utente
By Scurpione
#9191 uààà in potenza!! :canna: :canna: ma 6 ragioniere o filosofo?? :canna: (gian= :teach:) :canna:
cmq ciube hai ragione sul fatto dell'amministrazione,del design,del develop,del webmaster e dell'intestatario :shock: nn sapevo eri tutte qste cose insieme :canna: x qst mi sto zitto :canna:
in ultimo,è vero,sn un disgraziato anke io ;D xò ti assicuro ke nella mia disgraziatezza faccio le cose x bn :asd :bil:
+ ke altro sono abbastanza testardo e convinto riguardo certe cose ke talvolta mi rifiuto di tacere. è sia un bene ke un male a seconda delle situazioni
Avatar utente
By ciube
#9192
GIAN80 ha scritto:......
Pero' Ciube il caso che citi è davvero una cosa estrema: una persona che si infortuna in maniera seria per uno stacco con 30 Kg... bè l'infortunio sarebbe potuto succedere forse anche alzando 1 casseta di mele o 1 cartone di acqua minerale!
Voglio dire che prob quella persona aveva già qlc problema "in potenza" che poi si è "attualizzato" con un'esecuzione magari scorretta... tanto x utilizzare un lessico alla Aristotele  ;D


Sicuramente, il suo era un problema precedente, derivato da un lavoro sedentario e dalla mancanza di attività sportiva, ma quante persone sono come lui?? ..non poche..

Pensate che nei 3 mesi precedenti si era allenato senza problemi con una scheda che gli avevo fatto io....

Ovviamente la sua carriera di Bber è finita lì. l'ortopedico gli ha detto di non avvicinarsi più ai pesi e lui "impaurito" gli ha dato retta...

Quando iniziai ad allenarmi a casa 15 anni fa, un amico BBer professionista, un vitellone dopato che faceva il lento dietro con 150 kg, mi disse:
" quando ti alleni a casa, all'inizio, cerca di fare solo e esercizi in cui poggi la schiena"


..magari questo è un suggertimento un pò estremo, ma come ha detto Paison
Uno alle prime armi cresce quasi allo stesso modo sia sulle macchine sia a corpo libero..


Quindi non dico di fare leg extension per un anno, ma ci sono esercizi alternativi più adatti ai novelli BBer.

....quali??
squat con i manubri, affondi con i manubri (ma non li fa più nessuno gli affondi), varianti di squat a corpo libero (sissy e roman chair), iperestensioni...

dopo qualche mese di questi esercizi si può parlare (se si è certi che non ci siano problemi ortopedici) di stacchi pesanti e squat.
Avatar utente
By Scurpione
#9193
Uno alle prime armi cresce quasi allo stesso modo sia sulle macchine sia a corpo libero..


Quindi non dico di fare leg extension per un anno, ma ci sono esercizi alternativi più adatti ai novelli BBer.

....quali??
squat con i manubri, affondi con i manubri (ma non li fa più nessuno gli affondi), varianti di squat a corpo libero (sissy e roman chair), iperestensioni...

dopo qualche mese di questi esercizi si può parlare (se si è certi che non ci siano problemi ortopedici) di stacchi pesanti e squat.
[/quote]

beh,tieni conto ke io e credo anke gian col leg extension o con gli squat al multipower ci siamo andati avanti X ANNI
non voglio x nulla montarmi o cose simili, ma di certo nn siamo alle prime armi ;D qst topic è nato x uno scopo di eccellere nella tecnica proprio x nn andare avanti sbagliando qlksa e accorgersene dopo anni.. cmq qst topic si sta rilevando un ottimo strumento di confronto. e sono lusingato di aver iniziato un intervento così interessante.
ps:gli affondi nn li fa + nessuno..ma nessuno fra ki?fra i soliti palestrati medi? :canna: mi sembra ovvio..
io li faccio..mi piacciono mlt. li sto facendo in camminata sotto consiglio di gian :bil:
Avatar utente
By gian80
#9195
Scurpione ha scritto:uààà in potenza!! :canna: :canna: ma 6 ragioniere o filosofo?? :canna: (gian= :teach:) :canna:
cmq ciube hai ragione sul fatto dell'amministrazione,del design,del develop,del webmaster e dell'intestatario :shock: nn sapevo eri tutte qste cose insieme :canna: x qst mi sto zitto :canna:
in ultimo,è vero,sn un disgraziato anke io ;D xò ti assicuro ke nella mia disgraziatezza faccio le cose x bn :asd :bil:
+ ke altro sono abbastanza testardo e convinto riguardo certe cose ke talvolta mi rifiuto di tacere. è sia un bene ke un male a seconda delle situazioni



Ehm... ci tengo a precisare: INGEGNERE, non ragioniere  ;D
Avatar utente
By ciube
#9196 ..Ok riprendiamo l'argomento del topic , perchè non mi piace inquinare topic "di qualità" come questo, ma la prossima volta evitiamo di iniziare un topic tecnico con affermazioni soggettive e poco esplicative come:

"lasciamo da parte ki dice ke è un esercizio pericoloso,xkè ormai abbiamo assodato ke non è assolutamente vero... "
:mod:


...la prossima volta che lo fate, vi  :zum

;D
Avatar utente
By Scurpione
#9206
GIAN80 ha scritto:Ehm... ci tengo a precisare: INGEGNERE, non ragioniere  ;D

sorry :ops: :canna:

ciubecca ha scritto:..Ok riprendiamo l'argomento del topic , perchè non mi piace inquinare topic "di qualità" come questo, ma la prossima volta evitiamo di iniziare un topic tecnico con affermazioni soggettive e poco esplicative come:

"lasciamo da parte ki dice ke è un esercizio pericoloso,xkè ormai abbiamo assodato ke non è assolutamente vero... "
:mod:


...la prossima volta che lo fate, vi  :zum

;D

ahahahaha :canna: mi fai paura,x qst ok la prossima volta starò+attento  :dumb:
xò rikordati ke sono pur sempre un "DISGRAZIATO"! :canna: :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#9247 parliamo di tecniche e di cautela..ma qui anke i 13enni fanno stacco.. :toothgrin:
http://www.youtube.com/watch?v=eJbMGw-c ... annel_page
Avatar utente
By gian80
#9248
Scurpione ha scritto:parliamo di tecniche e di cautela..ma qui anke i 13enni fanno stacco.. :toothgrin:
http://www.youtube.com/watch?v=eJbMGw-c ... annel_page



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

95 Kg di stacco? Per me se gli mettiamo un po' di criptonite vicino sta male  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9249 Prima di Pechino ho visto bambini cinesi di 9-10 anni fare 1,5 BW di clean e uno che faceva quasi 2bw...se lo metti in confronto a noi è chiaro che per noi è imossibile. Vista l'età, complimenti per elasticità e coordinazione. Il peso è ottimo senza discussioni.
Avatar utente
By Ale
#9256
Scurpione ha scritto:parliamo di tecniche e di cautela..ma qui anke i 13enni fanno stacco.. :toothgrin:
http://www.youtube.com/watch?v=eJbMGw-c ... annel_page



Dallo spessore dei dischi sembrerebbe molto di più... Non vorrei essere considerato eretico  ;D , ma siamo sicuri dell'autenticità del videoclip?  :confused:

The_Pilonwolf ha scritto:Prima di Pechino ho visto bambini cinesi di 9-10 anni fare 1,5 BW di clean e uno che faceva quasi 2bw...se lo metti in confronto a noi è chiaro che per noi è imossibile. Vista l'età, complimenti per elasticità e coordinazione. Il peso è ottimo senza discussioni.


Ho visto i bambini di monaci shaolin fare delle cose impensabili, come si può arrivare a certi limiti?  :toothgrin: :toothgrin:
Avatar utente
By Scurpione
#9259 Si anke a me sembra di più..xò si dice 95 kg..quindi boh :confused: :confused:
cmq io kapisko ke nel mondo ci sn tantissimi bambini e ragazzini talento, loro impressionano xkè nella magg parte delle volte rieskono ad apprendere molto velocemente!ed è qst il vantaggio di qnd si è pikkoli. specialmente se sono sport dove servono molto appunto l'elasticità e la coordinazione. qll ke nn kapisko è del come possa un padre mettere un ragazzino di 13 anni sotto i pesi a riskio ke possa subire un trauma o un infortunio ke possa danneggiarlo x tt la vita! tra l'altro nel soggetto del video si vede anke da 10km ke nn è ke abbia concluso del tutto quello sviluppo iniziale della crescita, ke è cmq un requisito ke bisogna avere prima di iniziare a fare pesi..peggio ankora se poi parliamo dei bambini di 9-10 anni ke fanno clean con 1.5 bw!
xkè poi qnd io facevo palestra a 15 anni, c'era ki mi diceva ke la palestra si iniziava a 17-18 anni e tt qlla storia dello sviluppo intesa male dagli ignoranti :tire: ok,è una gran cazzata,xò xkè noi inizialmente siamo sottoposti a tutti questi "miti" al quale molti credono, mentre invece ki fa fare i clean ai bambini col doppio del peso corporeo nn se ne importa proprio??
cmq concludo raccontandovi l'impresa di forza+impressionante ke abbia mai visto dal vivo! mio fratello,ke ora ha 9 anni, qnd ne aveva 6 riusciva a fare 33 ripetizioni di piegamenti sulle braccia ;D ;D un mio amiko gli fece anke un video dove riuscì a farne 29 :canna: rikordo ke volevo mandarlo allo show dei record :canna: ma purtroppo,nn so xkè, col tempo si è fatto + grande e nn riesce + a farne nemmeno 10 :toothgrin: :toothgrin:
Avatar utente
By paison
#9263 potrebbe essere un fake..
come esempio guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=9fPaZLJc ... re=related

e poi qui

http://www.youtube.com/watch?v=oSk06Jf0lMY

;D


cmq i pesi sembrano giusti..
sono 4 dischi da 10 per lato... e il bilancere da donna da 15kg...  i conti tornano
Ultima modifica di paison il ven mar 20, 2009 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#9264 +ttosto grandi come dischi da 10.. :asd e..il..bilanciere da donna?? :toothgrin:
bah,cmq nn c'entra nulla. il secondo video è un fotomontaggio,ma è una FOTO, nn un video..quel video del ragazzino mi sembra + ke vero..io nn ho detto ke uno di 13 anni o uno di 9 anni nn può farlo..anzi..ho espresso una critica verso ki li invoglia a quella età..
punto. ..e poi alla fine del video si vede anke qlkn ke sta correndo ad abbracciarlo,quindi ostreca se è vero! :canna:
Avatar utente
By paison
#9266 Nella pesistica i bilanceri da 10 sono grossi come quelli da 25..
Se sono neri sono da 10
gialli sono da 15
blu da 20
rossi 25...
Da un pò quelli da 10 chili sono verdi.:) hanno cambiato colori..
Il bilancere che usano gli uomini è da 20kg mentre x le donne si tra quello da 15 kg.. Ai ragazzini spesso si fa usare il bilancere da donna..