Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Joe0
#24580 Ciao ragazzi,
vorrei aggiornarvi sui miei progressi dopo 2 mesi con questa scheda... (mi piace!)
La forza è migliorata (ora sollevo sicuramente più di prima), ciò che non migliora è la massa: se considero misure che ho fatto in giugno, quindi più di 5 mesi fa (quando usavo ancora un'altra scheda) e le confronto con oggi è cambiato poco o nulla. Il dato più sconcertante sono le braccia: sono "migliorate"  :crybaby: di 1,5 cm!  Il peso è aumentato di circa 2 kg...
Che ne dite? Cosa mi consigliate?
PS: da qualche giorno ho una spalla "rumorosa" quando faccio certi movimenti , dolore praticamente assente: conviene che stia a riposo?

Grazie mille!
Ultima modifica di Joe0 il mar nov 20, 2012 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
By margh.69
#24773 Salve J, volevo darti qualche consiglio:
- dopo 2 mesi che fai la stessa scheda sarebbe ora cambialrla magari facendo prima una sett. / 10 gg di riposo
- se hai a disposizione 3 gg a settimana per 2 allenamenti io ho trovato molto producente questa scheda
A) Affondi consecutivi (con caviglia che rimane a 90° col terreno quindi il ginocchio non sofre) 2 x 20
    Stacchi gambe tese x femorali 3 x 6-8
    Polpacci 3 x 30 (scegli tu quali basta alternarli x ogni ciclo)
    Addominali

B) Panca Piana / Panca Inclinata / Parallele Stile Gironda (scrgline 1 e gli altri li alterni ogni ciclo)  3 x 8-10
    Lat Machine Supina / prona  / Trazioni      oppure un es. di rematore  (scegli 1 ogni ciclo)
    Lento avanti / Alzate laterali in stile gironda o in alternativa POF
    Alzate a 90°
Recupero 1,30 /2 Min.
Nel periodo di scarico come ora, hai le spalle che fano rumaore, 3 x 15 rec 15 sec. di questi es.:
alzate laterali - alzate frontali palme parallele - tirate dietro (rimani in piedi come x alzate frontali e spingi dietro come a dover fare lo stesso es. come avanti)
rotatori esterni con manubri
Metti peso, poco ad ogni allenamento, parti abbastanza comodo e arriva agli ultimi allenamenti con molta fatica, e dop c.ca 3 / 4 allenamenti cambia dopo aver fatto recupero.
Se vuoi fare qualcosa in più per le braccia, ti consiglio il programma massa di gironda, che a mio modesto parere per ora è quello che mi ha dato più risultati.  :lift:
In ultimo cura l'alimantazione e l'integrazione se serve.
Buo allemanento ...... :military:
By Joe0
#24776 Grazie! Nel frattempo ho trovato altre 2 schede: cosa ne pensate?

A
Squat 4/5×6/8
Panca piana 4/5×6/8
Panca inclinata/Croci? 3×8
Rematore bilanciere 3/4×8/10
Curl bilanciere 3×10
abs.

B
Trazioni 4/5×6/8
Lento avanti 3/4×8/10
Dip 4/5×6/8
French press 3×10
abs.

Oppure

A
Squat 4×6
Affondi 3×10
Panca piana 4×6
Panca inclinata manubri 3×8
Lento avanti 4×8/10
Dip 3xmax.
French press 3×10

B
Stacchi da terra 4×4
Leg curl 4×8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3×8/10
Pulley 3×10/12
Curl bilanciere 3×10