Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Filippius
#24113 Quindi ora come ora continuo con questa scheda, allo scadere di queste 2 settimane posso contare sul vostro aiuto per la nuova scheda?
By Filippius
#24155 Come vi sembra questa?

A
Spinte su inclinata 4x8
Croci su piana 3x10
Dip 2x10-12
Arnold press 3x10
Alzate laterali unilaterali al cavo 3x12
Estensioni unilaterali in piedi con manubrio (tricipiti) 4x10
Crunch 4x20

B
Leg-press 4x10
Leg-extension 2x15
Leg-curl 4x8
Trazioni 3x8
Rematore con manubrio 3x8
Curl con bilanciere 4x10
Alzate posteriori su inclinata 3x8
Calf in piedi 4x20
Avatar utente
By ATBERP
#24156 mi sembra manchi lo squat
By Filippius
#24157
ATBERP ha scritto:mi sembra manchi lo squat


Questo non dipende da me ma dagli istruttori, per l'età che ho non vogliono rischiare di farmi fare male con esercizi del genere, so che è una cavolata ma non decido io
Avatar utente
By the_pilonwolf
#24158 E' proprio una cavolata. Io ho iniziato a 16 anni con lo squat e non ho avuto nulla.

Comunque a parte lo squat che puoi sostituire, la scheda non mi sembra male. Al posto della pressa io ci vedrei gli affondi, per imparare almeno a scendere con una gamba alla volta, poi metterne due insieme non è così difficile.
By Filippius
#24160
the_pilonwolf ha scritto:E' proprio una cavolata. Io ho iniziato a 16 anni con lo squat e non ho avuto nulla.

Comunque a parte lo squat che puoi sostituire, la scheda non mi sembra male. Al posto della pressa io ci vedrei gli affondi, per imparare almeno a scendere con una gamba alla volta, poi metterne due insieme non è così difficile.


Ho capito, li potrei inserire come 4o esercizio per le gambe oppure lo dovrei sostituire alla pressa? E un'altro problema che mi affligge, avendo i fianchi un po larghi, puó lo stesso venire il V-shape allargando dorso e spalle? Posso tranquillamente postare qualche foto
Avatar utente
By the_pilonwolf
#24164 Ti riposto la scheda che ho pensato io, poi la commento.

A
Lento Avanti in piedi bilanciere 4x8
Spinte su inclinata 4x8
Parallele per i tricipiti 2x10-12
Croci ai cavi 3x10
Alzate laterali unilaterali al cavo 3x12
Estensioni unilaterali in piedi con manubrio (tricipiti) 4x10
Crunch 4x20

B
Rematore con manubrio 3x8
Curl con bilanciere 4x10
Alzate posteriori su inclinata 3x8
Affondi 4x10
Leg-extension 2x15
Leg-curl 4x8
Trazioni 3x8
Calf in piedi 4x20

Allora, nella prima parte ho riordinato gli esercizi che erano messi un pochino a caso, nella seconda parte ho scambiato le gambe col dorso. Tu provala così e secondo me ti troverai meglio.
By Filippius
#24166
the_pilonwolf ha scritto:Ti riposto la scheda che ho pensato io, poi la commento.

A
Lento Avanti in piedi bilanciere 4x8
Spinte su inclinata 4x8
Parallele per i tricipiti 2x10-12
Croci ai cavi 3x10
Alzate laterali unilaterali al cavo 3x12
Estensioni unilaterali in piedi con manubrio (tricipiti) 4x10
Crunch 4x20

B
Rematore con manubrio 3x8
Curl con bilanciere 4x10
Alzate posteriori su inclinata 3x8
Affondi 4x10
Leg-extension 2x15
Leg-curl 4x8
Trazioni 3x8
Calf in piedi 4x20

Allora, nella prima parte ho riordinato gli esercizi che erano messi un pochino a caso, nella seconda parte ho scambiato le gambe col dorso. Tu provala così e secondo me ti troverai meglio.



Grazie, riguardo ai fianchi larghi? Posso postare qualche foto
Avatar utente
By the_pilonwolf
#24169 Riguardo ai fianchi larghi hai due opzioni:
- dimagrire: con dieta e corsa
- Allenare il dorso ed il petto in maniera intensiva.

Delle due opzioni io seguirei tutte e due con la stessa lena per ora. Poi vediamo cosa fare.
By Filippius
#24176
the_pilonwolf ha scritto:Riguardo ai fianchi larghi hai due opzioni:
- dimagrire: con dieta e corsa
- Allenare il dorso ed il petto in maniera intensiva.

Delle due opzioni io seguirei tutte e due con la stessa lena per ora. Poi vediamo cosa fare.


La dieta la sto facendo, ma non ho grasso sui fianchi, sono larghi di costituzione. Che cosa intendi per maniera intensiva?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#24183 Allenare il petto ed il dorso in maniera intensiva vuol dire macinare panca, trazioni e rematore...
By Filippius
#24195
the_pilonwolf ha scritto:Allenare il petto ed il dorso in maniera intensiva vuol dire macinare panca, trazioni e rematore...


Ok, ma è il caso per me?