Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2493 Scusate, ma voi che intendete per trazioni allo sterno? Mi spiego meglio: leggendo una discussione in diari (diario di Marco) mi è sembrato di capire che le trazioni allo sterno stile Gironda si facessero circa come il rematore inverso. Ora, io sono un puntiglioso, ma voglio essere certo per prepararmi al peggio (15x4): le trazioni allo sterno io le eseguo inarcando il busto e tenendo le gambe oltre la linea delle spalle (un bel po' oltre). Il rematore inverso invece lo si esegue da sdraiati sotto al MP (una delle sue poche utilità) e rimanendo orizzontali per tutto il percorso...non mi vorrete dire che mi devo tenere pressochè orizzontale nelle trazioni vero?
Avatar utente
By Marco
#2494
The_Pilonwolf ha scritto:Scusate, ma voi che intendete per trazioni allo sterno? Mi spiego meglio: leggendo una discussione in diari (diario di Marco) mi è sembrato di capire che le trazioni allo sterno stile Gironda si facessero circa come il rematore inverso. Ora, io sono un puntiglioso, ma voglio essere certo per prepararmi al peggio (15x4): le trazioni allo sterno io le eseguo inarcando il busto e tenendo le gambe oltre la linea delle spalle (un bel po' oltre). Il rematore inverso invece lo si esegue da sdraiati sotto al MP (una delle sue poche utilità) e rimanendo orizzontali per tutto il percorso...non mi vorrete dire che mi devo tenere pressochè orizzontale nelle trazioni vero?


Nel punto alto dovresti essere quasi orizzontale, e scendere in verticale in quello basso...  ;D

Perciò ti dicevo che solo Chechi le può fare!!  ;D
Avatar utente
By ciube
#2502 La foto di Makkawy di cui parlavo...
Allegati
makkawy-chin-chest.jpg
Avatar utente
By mostmuscular
#2504 arrivati al punto che è quasi impossibile farlo per noi comuni mortali solo se dopo mesi e mesi di allenamento specifico... non è meglio optare per il rematore inverso detto da pilon??
Avatar utente
By IronMike
#2506 quella foto stava anche sul libro che mi è arrivato di Vince... Makkawy che bestia che era!
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2510
ciubecca ha scritto:La foto di Makkawy di cui parlavo...


ma toglietemi una curiosità:

qualcuno da voi riesce a farle??? :toothgrin:
Avatar utente
By ciube
#2512 Io riesco a farle in 5x5 oltre non vado...nell'8x8 le devo fare alla lat.. :hugging:
Avatar utente
By ciube
#2513 Io sono sempre stato più portato per la trazione orizzontale che per quella verticale (al rematore sono una bestia, in rapporto nei i chin classici sono una sega :tire:) quindi mi trovo bene con il movimento, ovviamente lo sforzo di abbassare e retrocedere le braccia è distruttivo , quindi oltre un tot non vado, ma non è molto che le faccio...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2515 Dio mio...se provo a fare una cosa del genere mi spezzo in due, non è tanto il tirarmi su in posizione di rematore quello ce la fai, ma hai presente che vuol dire ruotare? Lo dovrei fare a casa, ho una sbarra ma è sul balcone...se sbaglio volo dal terzo piano, meglio farlo non a cedimento  ;D

La prima cosa che si nota in foto è la presa prona, attiva al meglio i dorsali anche secondo CPol...ma nei dorsali ci sono 7 innervaure diverse, che questo esercizio becchi quella giusta?
La seconda cosa che si nota è che la sta portando più in basso del petto, all'incirca a livello delle costole a quanto vedo, come nel rematore classico che attiva poco i subscapolari.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2523
ciubecca ha scritto:Io riesco a farle in 5x5 oltre non vado...nell'8x8 le devo fare alla lat.. :hugging:


sei una bestia ciube, contando anche che pesi un 100kg se non erro giusto?
Avatar utente
By Marco
#2531 Si Ciub è proprio quella descritta da Poliquin nel suo libro. L'esercizio senza dubbio più completo che esiste per la schiena. Onestamente alla lat non mi abbasso tanto.. lo farò dal prossimo WO.
Avatar utente
By Marco
#2532
IronMike ha scritto:quella foto stava anche sul libro che mi è arrivato di Vince... Makkawy che bestia che era!


Quando mi arrivaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!  >:D :redeye:
Avatar utente
By Marco
#2533 Guardando bene... la presa è parecchio stretta, all'incirca alla larghezza delle spalle!!

Io noto che con questo tipo di presa si attivano troppo gli avambracci... che diceva Vince a riguardo??
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2539 Se provi a tenere le braccia larghe ti si adducono subito le scapoole e limiti il ROM (esperienza mia personale). Devi tenere una presa pressochè da rematore Yates...(però al contrario).
Avatar utente
By ciube
#2540
Marco ha scritto:Si Ciub è proprio quella descritta da Poliquin nel suo libro. L'esercizio senza dubbio più completo che esiste per la schiena. Onestamente alla lat non mi abbasso tanto.. lo farò dal prossimo WO.


Poliquin non è raro che faccia riferimento a tecniche Girondiane, su Principi ce ne sono molte...