Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By tanotnt
#19852 Infatti
fai seguire il cardio all'allenamento. Solo che se ti alleni ogni giorno, il cardio lo fai solo 2 o 3 volte la sett
Avatar utente
By Drew
#19853
Tanotnt ha scritto:Infatti
fai seguire il cardio all'allenamento. Solo che se ti alleni ogni giorno, il cardio lo fai solo 2 o 3 volte la sett


Ok, per questa settimana ormai continuo così, dalla prossima comincieró ad allenarmi solo al lunedì, mercoledì e giovedì.
Così trasformeró il martedì e il venerdì in giorni di riposo...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19951 Se fai cardio nei giorni di riposo, ne puoi fare parecchio (30-40 minuti), prova, se puoi, ad alternare tra step, ciclette e tapis roulant.
Avatar utente
By Drew
#20252
The_Pilonwolf ha scritto:Se fai cardio nei giorni di riposo, ne puoi fare parecchio (30-40 minuti), prova, se puoi, ad alternare tra step, ciclette e tapis roulant.


ok, dovrò rapire lo stepper di mia sorella...  ;D
Avatar utente
By Drew
#21161 ragazzi mi serve un consiglio veloce:
mi serve un esercizio che sia un buon sostituto del good morning...

tutto qua... ho delle idee ma preferisco aspettare i vostri consigli...
Avatar utente
By gian80
#21168 Gli esercizi, in generale, sarebbero da inquadrare all'interno della ruotine.

In ogni caso per allenare la parte posteriore delle cosce e la bassa schiena i migliori esercizi sono secondo me: good morning, stacchi rumeni, ghr, leg curl, iperestensioni e back squat.
Avatar utente
By andrea
#21170 quoto Gian80 e ricordo che

il BOX Squat e' eccezzionale per i glutei femorali e bassa schiena
oltre al fatto che permette di usare carichi sub massimali del back squat con meno dispendio e piu' sicurezza
eccellente fatto al PR

e NON e' un esercizio solo per powerlifter ma anche per BBer

e' da imparare bene poiche' l'esecuzione e' veramente diversa dal back squat!!!
Avatar utente
By Drew
#21172 in sostanza devo trovare un esercizio per i femorali che non mi richieda l'uso del mio open rack dato che sarebbe occupato dalla panca inclinata...
ieri ho pensato agli stacchi gambe tese ma non mi piace come esercizio.... troppo pericoloso per la schiena se eseguito male...

una volta il good morning lo eseguivo con un manubrio o un disco da 20 Kg sul petto, ora che sono in grado di caricare un pelo di più mi servirebbe un bilanciere, ma sollevarlo da terra e metterlo sulle spalle è fuori discussione, e spostare la panca e il bilanciere per la panca piana ogni giro del circuito anche...


scusa l'ignoranza ma: per GHR cosa intendi?

mi piacerebbe fare le iperestensioni lombari ma non ho ne una panca a 45° ne una sedia romana....
se doveste comprarvi una di questi 2 attrezzi cosa preferireste?
Avatar utente
By andrea
#21180 Glute Ham Raise per farlo ci vorrebbe il suo macchinario
altrimenti e' complicato da fare anche se fattibile...
Avatar utente
By Drew
#21182 si ma io mi alleno a casa, e ho un open rack solo...,
quando riuscirò a comprarmi anche un power rack ( fra un anno  :asd ) risolverò questo problema, ma al momento devo arrangiarmi come posso...
Ultima modifica di Drew il ven lug 08, 2011 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#21207
Andrea ha scritto:Glute Ham Raise per farlo ci vorrebbe il suo macchinario
altrimenti e' complicato da fare anche se fattibile...


volendo lo si potrebbe fare su una roman chair...
Avatar utente
By gian80
#21208 Stacchi rumeni con manubri tutta la vita allora. Che problemi avresti? L'esecuzione non è complicata...
Avatar utente
By Drew
#21209
GIAN80 ha scritto:Stacchi rumeni con manubri tutta la vita allora. Che problemi avresti? L'esecuzione non è complicata...

per gli stacchi rumeni non avrei affatto problemi... posso farli con il bilanciere direttamente...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#21215 Col bilanciere riesci a caricare di più, cosa utile in un futuro prossimo, lascerei i manubri solo alle donne, che invece devono fare un altro tipo di lavoro solitamente.
Avatar utente
By Drew
#21218
The_Pilonwolf ha scritto:Col bilanciere riesci a caricare di più, cosa utile in un futuro prossimo, lascerei i manubri solo alle donne, che invece devono fare un altro tipo di lavoro solitamente.

si beh ma i manubri possono aiutare molto i problemo di asimmetrie in esercizi come in panca piana...