Tutto quello che avresti voluto dire? dal risultato dell?ultima partita della squadra del cuore all?ultimo calendario ?osé? della vostra velina preferita.
Avatar utente
By Scurpione
#9638 ciao cumparielli..
vi rivolgo una domanda..sikkome ho perso di nuovo i guantini e sono stufo di perderli e rikomprarli sempre, sikkome ho anke alkuni amici ke si allenano senza, vorrei saxe se voi lu usate o meno..
io li ho sempre usati finora xkè mi danno tantissimo fastidio i calli ke si fanno sulle mani...se afferro un bilanciere a mani nude mi dà fastidio xkè ho dei calli enormi(nonostante i guantini poi..)..ora lo scariko l'ho fatto senza guanti e direi ke mi trovo bn, mankano i pesoni d'altronde...
inoltre ho un grosso callo anke sul pollice sinistro dato ke sono un asso "incallito" alla playstation! ;D (pure il gioco di parole) :canna:
Avatar utente
By Ale
#9644 Io li ho presi subito all'inizio della mia carriera da palestra quasi senza sapere la loro utilità (per bellezza insomma) e li usavo molto. Poi la prima volta che li ho lavati perchè prendevano odore facilmente sono diventati rigidissimi. Da allora non li ho più messi e a dire la verità mi trovo molto meglio e non ho problemi di calli. L'unico esercizio che me li fa venire sono le trazioni, dpo le quali li ho perfino sui polpastrelli.  ;D Non mi durano molto cmq, forse perchè ho la pelle un po' grassa. Diciamo che da quando mi allenbo ho le palme delle mani più dure e qualche calletto alla base delle dita ma poca roba, non si vedono nemmeno. Quindi preferisco niente guanti e un po' di crema per le mani.  ;D

PS: Il callo sul pollice sinistro non dovrebbe esserci... L'analogico del controller va manovrato con il polpastrello con con la piega del dito (che è la zona + sensibile).  :teach:  :canna: :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#9648 ale invece c'è e come!! io gioco con le freccette non con gli analogici!! :canna:
cmq mando a quel paese i guanti e mi alleno senza? :bil:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9654 Alcuni con problemi di sensibilità di pelle non ci riescono, altri sì. Io personalmente sono allergico ai coloranti e quindi non li uso. Al massimo prova con delle fasce da boxe che sono comode ed anallergiche.
Avatar utente
By tanotnt
#9657 Io li ho sempre usati. Ma devono avere determinate caratteristiche. Non devono essere troppo morbidi, altrimenti non servono a nulla. Ho usato per un po ddi anni un paio della Weider, ottima fattura. Da 4 anni uso sempre lo stesso paio ache se sta iniziando a dare i primi segni di cedimento, è della Freddy, si riconosce subito perchè ha le fibie molto lunghe e si avvolgono più volte intorno al polso. Io li trovo ottimi.
Non concepiscvo allenarsi senza guanti perchè mi sudano molto le mani e non voglio i calli...alle ragazze piace molto avere massaggiata la schiena..... :D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9660 Quando facevo stacco seriamente, graffiavo la mia ragazza con i calli...però la presa che sviluppi è fuori discussione, ancora adesso con una mano il KB da 20 Kg lo scrollo come se fosse un sacchettino della spesa.
Avatar utente
By Ale
#9662
Scurpione ha scritto:ale invece c'è e come!! io gioco con le freccette non con gli analogici!! :canna:


Allora posso capire  ;D Eccome se capisco  :canna:


Le fasce da boxe come sono? Si possono usare anche nei pesi? Ce le descriveresti Pilon?  :blob1:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#9664 Fasce in cotone a grammatura pesante con un'asola da mettere intorno al pollice. Poi le avvolgi intorno al polso ed alla mano e così hai una copertura. Occhio a non fasciare troppo stretto sennò ti fai male alle mani.
Avatar utente
By Scurpione
#9665 si ma dove le trovo ste fasce da boxe?? :surrender: :surrender: :surrender:
sarei + propenso a darci dentro a mani nude... magari sarà difficile all'inizio,specialmente coi cariki alti, ma magari dopo mi ci abituo...e forse nn mi faranno male +.
PS: ale nn hai idea di quanto sia grande qst callo sul pollice sinistro!e qnd gioco a pro evolution 09 ("incallito" con la master league, la mia squadra è la+forte del mondo ed è partita cn tutti 17enni ;D) il callo raddoppia...e ke dolore! :ciglia:
Avatar utente
By ciube
#9669 Io li uso a periodi, principalmente per  il motivo citato da Pilon:
The_Pilonwolf ha scritto:Quando facevo stacco seriamente, graffiavo la mia ragazza con i calli...

..Io ero arrivato al punto di strappare le calze della mia ragazza con una carezza  ;D

Diciamo che lui uso saltuariamente, quando vedo che i calli crescono trppo...per dargli un po di riposo e farli ammorbidire.
Attualmente dopo mesi di stop non ho calli fastidiosi ed uso i guanti solo in due casi:

1) Quando faccio la Neck Press alla Smith machine:
tenendo una presa molto larga, vicino ai ganci della smith, mi è capitato più volte di "pizzicarmi" via un bel pezzo di pelle e ciccia, mentre riagganciavo il bilanciere.

Non ho capito in che punto si va ad infilare la pelle della mie mani, ma dopo 3 volte che mi sono acciaccato la pelle, ho preferito indossare i guanti  :asd

2) Quando faccio le trazioni alla sbarra del rack, non indosso i guanti, ma li poggio sulla sbarra sotto le mani, come spugnette antiscivolo.
Ogni tanto li uso allo stesso modo anche sulla maniglia (quella a presa parallela ) del pulley basso.



Talvolta ho letto su altri forum , utenti così virili, che definivano l'uso dei guanti "roba da femminucce"...

...è anche vero che farsi un mazzo così per avere un fisico che fa colpo sulle ragazze e poi non poterle toccare per i calli schifosi che ti ritrovi sulle mani, non è il massimo dell'intelligenza.


... e alle donne le carezze piacciono  :asd
Ultima modifica di ciube il gio apr 30, 2009 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#9672
Scurpione ha scritto:si ma dove le trovo ste fasce da boxe?? :surrender: :surrender: :surrender:
sarei + propenso a darci dentro a mani nude... magari sarà difficile all'inizio,specialmente coi cariki alti, ma magari dopo mi ci abituo...e forse nn mi faranno male +.



Sarà difficile al max la prima sett di allenamenti, poi ci si abitua in fretta.

Scurpione ha scritto:
PS: ale nn hai idea di quanto sia grande qst callo sul pollice sinistro!e qnd gioco a pro evolution 09 ("incallito" con la master league, la mia squadra è la+forte del mondo ed è partita cn tutti 17enni ;D) il callo raddoppia...e ke dolore! :ciglia:



Io da quando ho provato un certo San Andreas le freccette non le uso più, uso sempre gli analogici, ma credo sia questione di abitudini. Infatti con altri tipi di giochi preferisco le fraccette. Se poi uno è un giocatore incallito le cose si fanno serie...  :ciglia:
Avatar utente
By Scurpione
#9690 ciube ha ragione x il fatto delle carezze alle ragazze :canna: :canna: se i calli si fanno enormi è un problema... staremo a vedere...
sono contento di sentire da ale ke poi ci si riabitua XD
anke io giocavo con san andreas, logicamente con gli analogici, ma anke con il gioco del wrestling della wwe si usano gli analogici, molto meglio ;D xò quando gioco al calcio devo usare x fora le freccette sennò nn mi trovo :miarockt: xò ci sto giocando + raramente ormai, mi piace molto giocare e sono bravo xkè da piccolo mi massacravo :canna: xò ki ce l'ha + tutto questo tempo! :asd
Avatar utente
By Scurpione
#13432 Riapro questo vecchio topic per la questione CALLI, ma con una visuale totalmente diversa stavolta (siamo cresciuti :canna:)

Ora mi vedo molto più vicino a quello che diceva Ciube riguardo il giudizio di alcune persone: i guanti la vedo come una cosa da femminucce ahahahahahahaha :canna:
Vabbè diciamo che intendo allenare la presa (così come collo e core..) come parte integrante dell'allenamento, così come ho già detto nel diario (ke sta ancora in HOME TRAINING :mod:)

Dunque, ho letto su un libro che i calli, che inevitabilmente si formeranno su una mano di una persona che si allena PER LA FORZA con i grandi esercizi :ciglia: :asd andrebbero "RIMOSSI", "PULITI" e poi si può passare una crema se si preferisce :uffi

Signori, CHE SIGNIFICA RIMOSSI E PULITI? :canna: :canna: il libro non ha detto più nulla..

Cercando sulla rete, ho trovato che (parla un esperto) :
1) per chi fa lavori pesanti è meglio indossare protezioni tipo guanti.. OPZIONE SCARTATA ;D
2) per farli sparire autonomamente, si deve sospendere l'attività per qualche settimana.. OPZIONE SCARTATA ;D
3) Una possibilità, più rapida, è quella di applicare sul callo delle tinture a base di acido salicilico. Queste, se vengono usate correttamente, sciolgono la pelle dura e permettono di rimuovere il callo con grande facilità, nel giro di pochi giorni, al massimo in qualche settimana.. E CON L'ALLENAMENTO COI PESI non ritornano? :ciglia: come funziona?
4) Rivolgersi a uno specialista per farlo recidere. Questa operazione è possibile perché il callo è solo una placca di pelle indurita, non ha terminazioni nervose e nemmeno vasi sanguigni. Inciderlo, quindi, equivale a tagliare un?unghia o un capello. Attenzione, però: è un intervento che dev'essere compiuto da mani esperte. E cioè quelle di un medico dermatologo, di un podologo o di un bravo estetista. Si tratta di professionisti che dispongono di strumenti adatti allo scopo e possono eseguire l'operazione in modo rapido e sicuro. Togliersi i calli da soli è, invece, rischioso: ci si può ferire accidentalmente e addirittura causare un'infezione, che può avere pericolose complicazioni :shock: QUESTO MI FA PENSARE SIA MEGLIO LASCIARLI Lì DOV è! Ricordo che l'anno scorso di tanto in tanto mi davano dolore... FORSE ERA PERCHè LI RIMUOVEVO IO?
Avatar utente
By Scurpione
#13433 In fondo all'articolo che ho letto dice anche questo:

"I calli colpiscono frequentemente gli sportivi. Trai calli più "tipici" ci sono quelli della mano nei giocatori di tennis o degli appassionati di tavola a vela. Non vanno, però, rimossi perché servono a difendere la pelle della mano dall' abrasione dovuta all'uso quotidiano dell'attrezzo sportivo"

è quindi la risposta definitiva a quello che cercavo? non vanno rimossi e non si deve fare nulla?
Avatar utente
By tanotnt
#13437 Io mi limito ad usare dei buoni guanti a ad sentire i commenti su come è bello sentire le mie mani che massaggiono la schiena e accarezzano il corpo. :canna: