Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Babil
#4071 Ciao a tutti!

dopo tanto pensare... ho deciso di mettere su anch'io un diario, per due motivi:
1. dai vostri e dai vari trovati per la rete ho imparato molto
2. mi sembra un buon modo per controllarmi e condividere pareri e suggerimenti di chi è molto piu esperto di me

perciò, let's go

parto da me: ho 30 anni, sono circa 1.75 cm, attualmente peso sui 64 kg
in passato ho fatto soprattutto nuoto (moooolto nuoto), poi mi sono un dedicato al triathlon per qualche anno, ed infine un po di free climbing (e vabbè un sacco di piccole attività complementari come sci e tennis) non ho reale esperienza di palestra se non come mezzo per gli sport praticati, feci un paio di anni di simil-pesi al tempo del liceo ma fatti veramente alla cazzo (termine scientifico eh!) tanto che ho praticamente sviluppato solo il petto (forse perchè combinato col nuoto, bho)

cmq, dal punto di vista fisico, la parte decisamente piu sviluppata è la schiena, merito del nuoto e delle serie infinite di trazioni e contratti fatti per il climbing (niente di che, ma 6x30 a presa larga con passaggio alternato al mento e dietro la nuca per me non sono uno scherzo... del resto pure rimanere attaccati ad una parete di roccia non lo è). la parte enormemente sottosviluppata sono le gambe, per le quali sono geneticamente assai poco predisposto (e da pirla ho quindi sempre trascurato perchè mi annoiava allenarle visto che faticavo il doppio)