Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16361 wo di stasera:

pettorali p.incl. 2*(3,3,2,3)@62kg
pettorali p.piana. 2*(3,3,2,3)@67kg
dip parallele  2*(3,3,2,3)sovraccarico 7.5kg

allenamento pessimo! :furious:

innanzitutto i pettorali alla panca incl. mi hanno stancato parecchio! ho terminato con enorme difficoltà l'esercizio, dopo la prima serie ho optato x fare la seconda con i manubri da 20kg.

x me: MAI METTERE CARICO SU UN ESERCIZIO MAI FATTO PRIMA! la panca incl. non la facevo da due anni quindi ho avuto difficoltà anche x le cuffie dei rotatori!

bene invece la panca piana, pur stanco l'ho terminata con un piccolo aiuto.

benino i dip anche se 'sento' i gomiti lavorare troppo intensamente, probabilmente devo scendere di meno!

in questi giorni si è anche ripresentato il problema al polso sinistro, facendo mente locale ho rieseguito maluccio i curl!

ultima cosa: unico esercizio dove posso caricare a dovere i tricipiti sono le estensioni a presa stretta.

devo fare tesoro di tutti questi errori ( che sto segnando a dovere in un documento).
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16383 Wo di stasera:

dorsali alla sbarra 3*(3,3,2,3)@sovr. 5kg
arnold press          3*(3,3,2,3)@12kg

buona allenamento! x i dorsali non ho usato l'impugnatura prona xrchè mi dava problemi al polso sinistro quindi ho optato x le parallele con la presa a martello.
x la verità ho anche scalato il peso a 5kg invece di 7.5kg x il cambio di impugnatura.

Bene l'arnold press, il peso è leggero ma voglio tenerlo così x ora! Sto puntando molto alla tecnica corretta in questo esercizio.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16388 ok rimodifico la scheda cambiando le serie in questo modo:

quelle attuali:

3,3,2,3
4,3,2,4
5,3,2,5

in:

3,3,2,3
4,2,2,4
5,2,2,5

il perchè di questa scelta è determinato da un mio errore: non aver calcolato correttamente il peso da usare! Mi ritrovo così alla panca con un 67kg eccessivo!
Cmq nessun problema visto quanto è duttile questo tipo di protocollo sul cambio di volume!

Arriverò alla scheda finale con un volume inferiore al protocollo precedente ( ma di pochissimo) e questo va bene xrchè la scheda ha + intensità e carichi + alti! L'errore del calcolo del peso non è stato un vero errore, il caldo mi sta togliendo un pò di forze !
Ultima modifica di Anonymous il lun lug 19, 2010 9:25 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#16391 ..lascia perdere la panca inclinata con il bilanciere.

E' un esercizio ridicolo e quasi inutile per il petto (tutto a carico delle spalle).

Falla con i manubri paralleli.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16433 Wo di stasera:

back squat  2*(4,2,2,4)@75kg
curl bilanciere 2*(4,2,2,4)@32kg
curl manubri2*(4,2,2,4)@12kg

ottimo allenamento!

al b.squat tendo a perdere un pò il bilanciere come equilibrio inoltre la presa larga mi ha creato qualche problemino alle cuffie!

Cmq sto scendendo SEMPRE sotto il parallelo e facendo l'esercizio sempre da solo..

Continuo inoltre ad avere problemini al polso sinistro penso sia una questione di tendini, vedrò su internet come fare, ad ogni modo x evitare problemi ho fatto il curl a martello..

in generale queste schede mi stanno dando molte soddisfazioni, probabilmente le utilizzerò durante l'anno prossimo x ipertrofia ^_^ alternadole a schemi di forza.

finita questa scheda valuto la possibilità di calcolare il massimale al dead lift facendo una settimana di preparazione.
Avatar utente
By ciube
#16438 ..perchè usi la presa larga durante lo squat?  ..notoriamente pericolosa per le cuffie rotatori  :blink:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16453
ciubecca ha scritto:..perchè usi la presa larga durante lo squat?  ..notoriamente pericolosa per le cuffie rotatori  :blink:


Ciubecca non lo sapevo!!! :no:

cmq è x problemi di equilibrio del bilanciere , sembra che non  riesco a tenere l'equilibrio, forse è xrchè ho usato x parecchi mesi il bilanciere corto..

x la presa mi adatterò da subito x una stretta, grazie del consiglio! :biggrin:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16478 wo di stasera:

pett. panca piana 2*(4,2,2,4)@67kg
pett. p. inclinata man. 2*(4,2,2,4)@20kg
dip parallel 2*(4,2,2,4)@7.5kg sovraccarico


ottimo allenamento ma estenuante! x la panca piana l'ho eseguita prima dell'inclinata (e non serve un caxxo ha ragione Ciubecca!) x i pett. p. piana sono arrivato al limite, il peso è piuttosto alto, escogietrò qualcosa x non salire con lo stesso carico nella prox settimana..
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16488 oggi ho ancora qualche problemino al polso, e si parla di un paio di mesi! Penso sia tendinite, sto passando Voltaren ma non va via. 2 settimane fa era scomparso poi ho fatto dorsali presa supina senza scaldarmi e si è rispresentato.. ori ci sto + attento!

la scheda subirà una modifica x l'ultima settimana: avevo previsto lo schema (5,2,2,5) ma passo al 4,3,3,3 dove il volume è leggermente + alto (ma cmq maggiore dello schema precedente) ma dovrebbe essere + fattibile soprattutto x back squat e p.piana.

Quanto sono duttili questi schemetti fatti così! Ho avuto ottime risposte , a breve posterò le mie foto che saranno metro di paragone x il prossimo anno (quindi pose decenti!)..
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16569 wo di stasera:

back squat 2*(4,3,3,3)@75kg
curl bilanciere 2*(4,3,3,3)@28kg
curl manubri p.incl martello 2*(4,3,3,3)@12kg

buon allenamento anche se ero un pò deconcentrato.. x il b.squat ho usato, come mi consigliò Ciubecca, una presa stretta e non ho avvertito problemi alle cuffie.

bene il curl anche se avverto che lavorano di meno i bicipiti con il curl bilanciere rispetto ai manubri.

cmq in generale bene!
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16593 wo di stasera:

bench press 2*(4,3,3,3)
manubri p.incl. 2*(4,3,3,3)
DIP tra panche 2*(4,3,3,3)@40kg


ottimo allenamento! anche estenuante!

i + attenti hanno notato che ho sostituito 'on the fly' i dip alle parallele con quello tra panche.. sto facendo degli esperimenti x il prossimo annop cercando di capire quali esercizi usare per quali protocolli.. i manubri p.inclinata ad esempio vanno esclusi a priori.. probabilmente già dalla prossima settimana.

poi scriverò di queste idee..