Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By andrea
#3331 posso mandartici ??  :canna:

sempre con affetto.........  :asd
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3333 Che dire, sempre severo e coerente con te stesso e i risultati si vedono eccome. Complimentoni.
By Roccia
#3339 Al momento non sto facendo un vero programma di forza e non mi aspetto quindi miglioramenti...quindi cerco di ripercorrere gli stessi pesi...
By Roccia
#3378 Allenamento del 13\06\07
_Lento in piedi a contrasto
90kgx1 + 70kgx4
90kgx1 + 70kgx4
90kgx1 + 70kgx4
_Hang Clean
2x1x60kg
2x1x70kg
2x1x75kg
_Dip
+40kgx3
3x3x+60kg
_Distensioni Manubri 2x8\6x32kg
By Roccia
#3476 Sono settimane strane queste, oserei dire snervanti?però sembra che ormai mi ci sia quasi del tutto  abituato?il caldo è quello che è , e gli allenamenti seguono di conseguenza non tanto per la stanchezza fisica che recupera piuttosto bene quanto per quella mentale?che ha una necessità di recupero nettamente maggiore?in questi giorni cerco di fare gli esercizi più strani,senza schemi precisi...cercando di imparare a fare qualcosa di diverso e a sfruttare meglio c?ho che già so?poi magari verso luglio farò qualcosa di più programmato anche se la vera e propria programmazione non riprenderà prima di settembre-ottobre.
Quindi il diario magari lo aggiorno cosi scrivendo qualcosa ma veri e propri schemi al momento non ne ho o anzi ne ho troppi.
Sto facendo Hang Clean a 80kg che mi riescono piuttosto bene?ho provato la panca a 30° al multipower e devo dire che 2x6x100kg sono state dure nonostante pensassi che sarebbero venute facili ma ho quasi completamente isolato il petto?da tenere in considerazione come esercizio complementare?
Ah sto cercando manubri che vadano bene con le piastre che ho in palestra in quando hanno in buco molto piccolo?vediamo se oggi li trovo cosi venerdi mi diverto?
Ciao a tutti
Roccia
By Roccia
#3513 Allenamento di venerdi
_Panca 45° Smith 2x6x100kg
_Rematore da terra 3x8x90kg
_Lento in piedi 2x8x60kg
_Dip libere 2xmax (15-10)

La prossima vedrò di fare qualcosa in più ...
By Roccia
#3573 Allenamento del 25\06\86
_Squat doppie\singole a salire a 60\100\120\130\150\160kg
_Stacco da terra regolare 60\100\135\165\195\205kg
_Trazioni prone a mani unite 2xmax (12\8)
_Curl con manubri in piedi 2x8x24kg

Note:
Lo squat l'ho ripreso dopo qualche settimana e devo dire che un po' mi ero disabituato al carico...lo stacco invece piuttosto bene...vediamo per la prossima settimana di impostare uno schemetto...poi trazioni e curl tranquille.
By Roccia
#3591 Grazie ma ancora devo tornare a quelli di primavera...
Allenamento del 27\06\07
_Hang C&J 2x1x60kg,2x1x70\75kg,2x1x80kg
_Lento avanti in piedi 2x8x60kg
_Lento dietro in piedi 2x4x60kg
_Rematore da terra (con riappoggio ad ogni ripetizione e busto a 90°) 4x6x95kg
_Trazioni a mani prone e unite 2x8
_Alzate laterali 2x10x18kg

Buon allenamento,le girate mi piacciono molto e le spalle vanno in fiamme...buono anche il lento dietro in piedi...per il resto ok ,come al solito tranne il rematore che sto facendo cosi in quanto lo sento molto più di prima...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3592 Non credo, ma te lo chiedo lo stesso: dal suolo strappi o smuovi semplicemente?
By Roccia
#3594 Se ti riferisci al rematore lo stacco facendo già la prima ripetizione
Se ti riferisci agli Hang Clean parto dalle cosce e faccio la girata...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3595 Mi riferivo al rematore, può essere dannoso staccare il bilanciere da terra ad ogni ripetizione, ma tu fai 230 Kg distacco per cui non penso che tu abbia dei problemi.
By Roccia
#3596 Bè devo dire che rispetto a prima sento meno l'intervento della bassa schiena e molto più quella dei femorali che stabilizzano la posizione...poi ad ogni ripetizione sfioro il pavimento e riparto...serve più che altro come riferimento...
By Roccia
#3641 Allenamento di oggi dopo un Weekend senza pausa
_Squat culo a terra fino a 150kg senza cinta
_Stacchi singole fino a 215kg senza cinta
_GM 2x4x90kg
_Trazioni mani unite 2xmax (12-10)
_Curl 2x8x26kg

Bell'allenamento devo dire dopo un sabato in giro e una domenica in montagna...il tutto senza dormire...
Per lo Squat ho ridotto il peso e ho puntato a scendere al massimo...molto bene...la prossima vorrei riconfermare i 150kg e magari provare i 160kg...punto più alla profondità che al peso di per sè quindi 150 sono comuque discreti...
Per gli stacchi idem la prossima provo a 220kg e magari 225kg con cinta...
Il resto ok...