Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19360 Ieri ho allenato le gambe e ho modificato un esercizio, ho infatti trovato un posto in cui riesco a fare i miei amatissimi Good Morning, quest'esercizio in assoluto è un grande mass builder per la parte bassa di schiena, glutei e femorali, non riuscire a farlo mi dava parecchio fastidio. Ora posso. Ho anche modificato la maniera di fare il calf: ora ne faccio una serie lenta da 20 reps e poi subito una serie in tensione continua da 15 reps...il risultato è buono: ieri ho dovuto attendere almeno un paio di minuti per poter fare le scale. Lo squat sale, direi bene, vedo le gambe diverse, più massose e con più grinta quando faccio squat, ma sono ancora lontano di un 10% circa dai miei precedenti risultati. Vorrei arrivare a lavorare intorno ad un massimale di 180 Kg per quest'anno, però la vedo difficile...Ieri ho fatto:

- Squat 2x(3-2-1) @ 120-125 -132

A1 GM x10 @ 47 Kg
A2 Bulgarian Squat x10 @ BW+5 Kg
A3 Calf 20+20
Ultima modifica di the_pilonwolf il mer mar 30, 2011 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#19418 Pilon voglio solo dirti che se accendi acdesso la tv e cerchi il canale Boing trovi Johnny bravo!!!!!!!!!!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19423
Tanotnt ha scritto:Pilon voglio solo dirti che se accendi acdesso la tv e cerchi il canale Boing trovi Johnny bravo!!!!!!!!!!


io alle nove del mattino dormo...e comunque Johnny bravo lo vedo tutte le mattine allo specchio...:asd
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19424 Lunedì ho fatto lo stacco, tutto bene, continuo con questo schema fino alla fine di aprile, poi farò qualcosa per perdere peso e per lo shaping negli ultimi due mesetti che mi mancano al mio traguardo. Gli aumenti non sono lineari, la fatica si sente, ma il peso sale abbastanza bene. Un po' d'incertezza nella singola all'ultima serie, ma ero parecchio stanco (avevo dormito solo 5 ore, ritorno dal turno di notte). Mi vedo smagrito ultimamente, domani provo una pesata a vedere a che punto sono. La dieta, tranne qualche strappo, sta andando bene, mi mancano un po' di vitamine, che prenderò tramite integratori. Ultimamente sono un po' affaticato, sarà perchè non scarico da un po' (ma la frquenza solo ultimamente si è alzata), sarà per lo stress, ma comunque tutto va bene. Non faccio moltissimi accessori, perchè il sonno che manca mi fa venire mal di testa dopo 30 minuti di sala pesi, ma anche a quello rimedierò più avanti. Lunedì ho fatto:

- Stacco romeno 134 - 142 - 151
Trazioni 4-6x3@Bw+15 Kg rest 70 - 90 sec (mi sono veramente distrutto la schiena, ma tornare a questi carichi è veramente soddisfacente, volumizzerò un pochino)

Secondo i miei calcoli, dovrei essere entro un 200 Kg di massimale, i 151 Kg li ho sentiti, ma non erano di certo difficili. cercherò di aumentare e di portarmi all'incirca sui 160 Kg, l'anno prossimo, dovrò arrivare all'inizio dell'anno a questi carichi.
Avatar utente
By tanotnt
#19427
The_Pilonwolf ha scritto:
Tanotnt ha scritto:Pilon voglio solo dirti che se accendi acdesso la tv e cerchi il canale Boing trovi Johnny bravo!!!!!!!!!!


io alle nove del mattino dormo...e comunque Johnny bravo lo vedo tutte le mattine allo specchio...:asd


Erano le nove di sera!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19440
Tanotnt ha scritto:
The_Pilonwolf ha scritto:
Tanotnt ha scritto:Pilon voglio solo dirti che se accendi acdesso la tv e cerchi il canale Boing trovi Johnny bravo!!!!!!!!!!


io alle nove del mattino dormo...e comunque Johnny bravo lo vedo tutte le mattine allo specchio...:asd


Erano le nove di sera!


ah davvero? Allora lo potevo vedere, ero al lavoro! ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19442 Ieri ho allenato il petto. Ho dei problemi tecnici oramai a legarmi il sovraccarico. Sto pensando a farmi un attrrezzo ex-novo per ovviare a questo problema (stavo pensando a T-bar + catena, per tenere tutto più bilanciato). La progressione va bene, mi sono sparato una tripla al posto della doppia (ho perso il conto  :rotfl:) e quindi tutto è bene quel che finisce bene. Oggi però ho dei DOMS alle gambe, dati dal mezzo squat che devo fare col sovraccarico...fate voi. Il lento è stato una sorpresa: 53 Kg moolto facili, la prossima volta provo i 57 Kg e direi che posso sperare di arrivare ai 90 Kg di massimale di lento (Clean and press), mi basterebbe arrivare ad un 8RM intorno a 60 Kg. Quest'anno ho incentrato molto i miglioramenti sulla parte alta del corpo, che mi ha dato delle soddisfazioni che non speravo di vedere, il miglioramento di parallele, trazioni e lento ne è un esempio lampante. Dalla fine di aprile a giugno per ovvi motivi penserò molto allo shaping. Quando torno però, mi concentrerò parecchio sul miglioramento nella parte bassa del corpo. Lo scopo sarebbe quello di arrvare alla stagione fredda con risultati decenti di composizione corporea e di peso sollevato nei cinque sollevamenti obiettivo (parallele, lento, trazioni, stacco, squat). Voglio assolutamente affrontare il prossimo anno con dei pesi più decenti, il mio corpo non crescerà fino a quando non metterò sul bilanciere dei pesi maggiori di quelli di adesso.
Ieri ho fatto:

- Parallele 2x3-2-1 @ BW+26 - BW+31 Kg - BW+38 Kg
Lento 4x6 @ 53 Kg rest 90-120 sec (provare con 57 Kg)

A1 Scott Press x10 @ 10 Kg
A2 Fly agli anelli x10
A3 Piegamenti alle parallele x 6 (quasi mi rompevo i denti)
A4 Alzate frontali x6 @ 5Kg
Avatar utente
By smallville
#19484 ciao, ma negli allenamenti EDT il numero delle ripetizioni che hai messo sono per ogni zona oppure per ognuno dei due esercizi di ogni zona?
  per esempio quando scrivi zona 1 60 ripetizioni, sono 60 il primo esercizio della zona +60 il secondo della zona, o 60 in tutto quindi 30e 30?

grazie dell'eventuale risposta.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19521
smallville ha scritto:ciao, ma negli allenamenti EDT il numero delle ripetizioni che hai messo sono per ogni zona oppure per ognuno dei due esercizi di ogni zona?
  per esempio quando scrivi zona 1 60 ripetizioni, sono 60 il primo esercizio della zona +60 il secondo della zona, o 60 in tutto quindi 30e 30?

grazie dell'eventuale risposta.


Sono per zona, quindi per tutti e due gli esercizi...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19535 Ho mancato la palestra una settimana, per rilassare un attimo corpo e mente (e portare avanti cose che avevo lasciato indietro) ed ora mi sto dando ad un minimo di stima dei massimali a cui sono arrivato, il prossimo ciclo sqarà un EDT for fat loss. Sebbene possa sembrare uguale all'EDT classico, in realtà arrivare a 20 minuti a zona vuol dire aggiungere il 30% di tempo in più a zona, arrivando al massacro totale (provate ad avere un 5 minuti in più, l'intensità di un 10RM e provate a farvi un'idea del tonnellaggio). Ho visto per ora, un aumento di forza della parte superiore, dato probabilmente dal fatto che ho lavorato tutto l'anno sulle mie debolezze in quella zona...trascurando la parte inferiore che adesso è indietro rispetto alla superiore  :ranting: . Un successo evidente per ora, sono le parallele, in cui sono passato da un Bw+10 Kg ad un BW+55 Kg (!!!!) di ieri. Anche il lento è molto migliorato, sono arrivato ad 85 Kg di massimale, che tutto sommato non è male (7 Kg sotto il mio BW). Ho testato anche il 10RM per gli esercizi delle braccia, il curl ha preso quasi 10 Kg (37 Kg), la french fatta col manubrio non mi ha dato problemi di gomiti, quindi uol dire che ho stabilizzato l'intero complesso delle braccia. Aspetto le trazioni con trepidazione...
Avatar utente
By tanotnt
#19536 Pilon....usi l'EDT per perdere peso....lo sai che quasi quasi ti seguo a ruota e lascio gironda come ultimo protocollo prima del mare...che mi consigli? Mi sa che abbiamo gli stessi proglemi, anzi tu devi perdere meno ciccia :crybaby:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19539 Dipende da cosa vuoi, io di shape ho un'impostazione che ho mantenuto in quest'anno e quindi mi trovo ad avere già le linee della figura che voglio per quest'estate (per il matrimonio), tu vuoi uno shape che:

1- Sia bello da vedere al mare (cioè in costume, non in completo)
2- Essere "grosso".

Queste due cose insieme le fai solo col GIronda, che riesce a darti sia shape che volume e definizione in tempi rapidi. L'EDT serve se hai già sotto qualcosa che ti piace e devi perdere 2-3 Kg mantenendo i livelli di forza.
Avatar utente
By tanotnt
#19543 Il mio problema principale cosiste nel perdere peso e definire, lo shape esiste gia, ma avendo i fianchi larghi stenta a fare da padrone.
Come ti ho gia detto ieri sera sono confuso tra i due protocolli.
Considerando che mi dovrei allenare fino a fine luglio, ho modo di impostare i protocolli i vari modi.
Il primo, da te proposto sarebbe
3 sett 6x6
1 sett scarico
4 sett 8x8
scarico
15x4 fino alla fine

oppure ho pensato a:
EDT-8x8-15x4
8x8-X REP-15x4
Ma pensando e ripensando mi sa che la soluzione migliore è la tua in quanto il volume e l'intensità aumentano gradualemte.
Passando dall'6x6 all'8x8 manterrei costanti sia gli esercizi che i carichi...da urlo! Mi piace.

Nel mio diario scrivo la scheda.
Grazie, sei FONDAMENTALE!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19547 non fare "porcate" usa Gironda o non usarlo. Uno dei grandi difetti del Gironda è questo...o usi i suoi metodi o non li usi...
Avatar utente
By tanotnt
#19551 OK gran capo. Cerchero di attenermi alle regole di Vince, ti prego formi notare qualche mio errore.
Grazie e Buona Pasqua :smile: