Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By ciube
#637 SCOTT+DRAG credo sia la migliore accoppiata di ex per i bicipiti che si possa fare ;)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#642 I DOMS anche oggi sono qualcosa di veramente pesante, in compenso non ho squilibri sul sistema nervoso, sento la fatica del wo, ma con un adeguato riposo non mi pesa più di tanto. Sono di una spacconaggine paurosa in palestra, il che vuol dire che il testosterone si è rialzato...per quanto riguarda lo shape questo tipo di allenamento è qualcosa di assolutamente incredibile, due sessioni ed è già cambiato qualcosa nella parte superiore del corpo. M'immagino cosa accadrà dopo tre settimane.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#648 SIgnori e signore, sono lieto di dirvi che alla prova peso, dopo che mi sono passati i DOMS sono 93 Kg circa... :toothgrin:
Detto questo, mi sbatto ancora per un un paio di cicli a tirare su il peso, dopodichè mi sbatto in Gironda con una dieta un po' più povera di carbo e provo ad andare giù.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#659
Skull_Infernal ha scritto:ciao pillon... si rincomincia con l'8x8?


Sto lavorando ad un ciclo più evoluto da portare a compimento in più tempo dell'8x8...spero mi dia i risultati.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#663 Tronfio della mia pesata a 93 Kg (10 settimane fa ero 89,5 Kg...) mi sono cimentato nelle gambe...una Caporetto. Il frog hack squat è durissimo, non salite con i pesi per nessuna ragione, non c'entra nulla con la pressa o con l'hack squat, fa male punto.
Il sissy non sono riuscito nemmeno a completarlo,  sono arrivato alla seconda serie che non riuscivo a tentere nemmeno il bilanciere. Non so perchè i miei quadricipiti facciano così con questo tipo di allenamento, ma non gli piace proprio per niente.

Hack Frog Squat 10-8-6  90- 100 - 120 - 40
Sissy squat 4x12 (se riesco lo sostituisco)
Power leg curl 4x12
calf raise MP 4x20

i recuperi sono a 26 secondi...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#664
Skull_Infernal ha scritto:cioè pillon? l'8*8 assieme a qualche altra cosa?


E' un mesociclo in cui si parte da una densità bassa (tipo 6x6) fino ad arrivare al picco (15x4) e poi ridiscendere...sto scrivendo le schede.
Avatar utente
By ciube
#671
The_Pilonwolf ha scritto:.. Il frog hack squat è durissimo, non salite con i pesi per nessuna ragione, non c'entra nulla con la pressa o con l'hack squat, fa male punto.
Il sissy non sono riuscito nemmeno a completarlo,  sono arrivato alla seconda serie che non riuscivo a tentere nemmeno il bilanciere. Non so perchè i miei quadricipiti facciano così con questo tipo di allenamento, ma non gli piace proprio per niente....

..domanda:

hai mai sentito i tuoi quadricipiti così 'coinvolti' e stressati come nel sissy squat??
;D


...quella sensazione che con un peso ridicolo non riesci a risalire ???

;D

Non ti arrendere e ogni settimana aggiungerai ripetizioni al sissy e massa e shape alle tue gambe..
Avatar utente
By ciube
#672 Nel sissy, non pensare al 10-8-6-15, fai semplicemente un x Max, come quando si imparano le trazioni alla sbarra o i dip
Avatar utente
By the_pilonwolf
#682 Il sissy lo tengo nel 4x12, così posso fare quante rip voglio, nell'hack squat tengo 10-8-6-15 per un semplice motivo: c'è il pacco pesi e quindi puoi pensare di caricare velocemente.

Oggi i DOMS sono localizzati: mi hanno preso a martellate il vasto mediale ed il picco dei femorali (dolori non appena li tocco, come un livido) i polpacci stanno migliorando di ora in ora (incredibile come recuperino). A tutt'ora la situazione peso è stabile, ma la mia alimentazione mi da un'incertezza terribile. Devo riuscire ad ingollare quantità esorbitanti di cibo ancora per un mese o due e poi iniziare a scalare le calorie +7 sull'h/p con il 25% di bf non è un buon risultato  ;D.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#713 Fatta altra scheda per il petto, devo dire che questa è la routine di Gironda più intensa che io abbia provato. Ti distrugge completamente, ieri non riuscivo a muovere bene le spalle, mi facevano male i polpacci i quadricipiti e mi tremavano le braccia se provavo a chiuderle....vuol dire che devo aumentare il peso  ;D
Un'ombra però si è posata sul mio shape...mi sono distrutto il fegato a due feste di compleanno e adesso ho la pelle di tre elefanti messi assieme (per non parlare della pancetta da alcolizzato), quindi oggi sauna per accelerare la sudorazione e smaltire un po' di tossine, scarico dall'alcool almeno per due settimane, poco sodio e molta acqua. Non voglio vanificare gli sforzi compiuti in ore di fatica per cose abbastanza futili  :redeye:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#766 Ho voluto vedere cosa succedeva a caricare e mi è andata bene: ho tenuto i recuperi bassi (circa 25 secondi) e mi sono sparato tutta la routine dei dorsali in 25 minuti...è incredibile come si finisca in fretta con Gironda. Detto questo, i bicipiti mi hanno fatto una male pauroso anche se oggi ho fatto scott curl e drag nell'ordine giusto. Le ultime ripetizioni sono venute fuori per il puro sforzo di volontà e devo dire che c'erano degli sguardi straniti attorno a me (vedere un omaccione che fa un curl strano con 13 Kg e fa delle facce incredibili...). Riporto solo i carichi

Rematore (racing driver position) 45- 50 - 65 - 20
Rope Pulldown 40 Kg
Scott Curl 28 - 30 - 40 - 12
Drag Curl 13 Kg

L'unico che non riesco ad aumentare è il drag curl, ma migliorerà col tempo, anche se è secondario, come è secondario il carico in tutti gli esercizi di Gironda.


Eppoi...c'era una bella segretaria in palestra... :-* mi ha detto che tutti gli uomini più importanti della sua vita sono stati ingegneri (come lo è suo papà)...occhi nerissimi e sorriso dolce, la rivedrò o rimarrò da povero pirla? Mi ha detto che gira un po' tutte le filali della mia palestra facendo la "tappabuchi" (in che senso??), detto questo ho anche rivisto l'amore nero della mia vita...immaginate Beyoncè con i capelli afro, non riuscivo a fare altro che guardarla e sorriderle...credo abbia pensato "guarda questi bianchi come si riducono con le droghe..." Come al solito faccio di quelle figure di legno con le ragazze in palestra che non v'immaginate nemmeno. Vabbè che vivrà vedrà, intanto un mio amico mi deve presentare mezzo est europa, ma a me le bionde in questo periodo non mi attirano...speriamo siano more  :-*
Avatar utente
By ciube
#767 Con il drag curl è difficilissimo aumentare il carico, io lo aumento praticamente ogni 2 incrementi degli altri ex.

Inoltre il calcolo del carico nelle prove del drag, spesso risulta errato, quindi per esperienza ti consiglio:

se con 6 rip calcoli per es: 36kg, parti con qualche kilo in meno (es 32/34), la progressione sarà più lunga e continua..