Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By luckyluke
#1805 Ciao a tutti, mi presento, sono Luca e sono nuovo del forum, che ho trovato molto interessante.
Avrei bisogno di un consiglio: ho smesso di allenarmi da quasi un anno e  ora mi ritrovo con tanti bei chili in piu' (95 kg per 1,78 m)... da una settimana ho ricominciato ad allenarmi (lo confesso, soprattutto in vista dell'estate, ma mi sa che e' tardi...) 6 giorni a settimana (3 sessioni di pesi a circuito base + 3 sessioni aerobiche e addominali), a questo ho aggiunto una dieta ipocalorica con minor consumo di carbo e un maggiore di proteine ed in piu' ho deciso di assumere come integratori ACETL L CARNITINA (EUROSUP ALC) + un TERMOGENICO a base di CAFEINA e TIROSINA (EUROSUP THERMOGENIC FORCE 1)secondo il seguente schema:
ALC: 2,5 gr al giorno per la prima settimana, poi 2 gr per la seconda settimana, 1,5 la terza e 1 gr la quarta.
TERMOGENICO: solo prima delle sessioni aerobiche (caffeina 120 mg + tirosina 360 mg)
Vi volevo chiedere:
1)come vi sembra questo regime di allenamento - dieta - integrazione?
2)la concentrazione di ALC nelle pasticche e' di 200 mg quindi, almeno per la prima settimana dovrei assumerne 12 - 13 al giorno, ma mi sembrano un po' troppe, voi che mi consigliate?
3)con l'assunzione del termogenico posso continuare a prendere i miei 3-4 caffe' al giorno o e' pericoloso?
4)vi sembra giusto il dosaggio del termogenico e dell' ALC?
Grazie ragazzi, vi prego consigliatemi, mi sto affacciando per la prima volta nel mondo degli integratori e mi sento un po' spaesato...
By body46
#1806 ciao Luca benvenuto..
ma sai quanta percentuale di bf?
non e' detto che 95 kg per uno della tua altezza sai poi disastroso... io sono partito dalla tua situazione e sono arrivato ora con 1,78 e 92 kg con 13 di bf.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1808 ALC  io seguo sempre uno schema costante di 2gr al gg, 1gr appena sveglio con del caffè (tutto a stomaco vuoto) e 1gr mezz'ora prima di allenarmi. 2gr è la dose giusta x rendere l' ALC efficace.

immagino che hai speso un bel po' in quella dell'eurosup, e che facendo 2gr al gg ti dura pochissimo.

x la dieta e l'allenamento sei stato troppo sul vago, quindi non ti posso rispondere se vanno bene o no.

come detto da body46, sei così messo male? a ke bf stai all'incirca?

ah dimenticavo, x il termogenico non saprei, a me non piacciono i termogenici in generale, preferisco prendere solo della caffeina e anche il te verde come bevanda è ottima
Avatar utente
By Marco
#1810 Luca questi termogenici sono utili quando già sei molto magro e devi perdere gli ultimi kg. Non conosco la tua situazione bene ma presumo che ti servano a poco. Purtroppo in vista dell'estate non puoi fare molto, ti consiglio solo di non affrettare i tempi e fare le cose con calma.
By luckyluke
#1811 Ragazzi il mio bf non lo conosco (magari mi insegnate pure a calcolarlo), pero' vi posso garantire che non ho una linea invidiabile (ci manca poco al modello gerry scotty ahahah)...
La mia dieta tipo in questo periodo e' :COLAIONE: 1 caffe' senza zucchero + 1 bicchiere di latte totalmente scremato con cereali piu' un frutto
BRUNCH: 1 frutto ;
PRANZO: 80gr. pasta (condita in vari modi)
MERENDA: 1 frutto
CENA: (prosciutto crudo sgrassato o carne bianca o pesce o formaggi light o 2 uova) + tanta verdura
AFTER DINNER: 1 frutto;
IL venerdi' sera mi concedo una birra, il sabato sera piza margherita senza olio e la domenica a pranzo aggiungo 1 dolce

Allora come vi sembra?

IO l' alc l'ho comprata da un negozio su ebay e l'ho pagata 49 euro per 300 compresse da 200 mg: un totale di 60 gr., quindi un mese dovrei star bene, pero' come fare a prendere tutte quelle pillole?
il termogenico lo prendo solo prima del cardio?
Avatar utente
By Marco
#1812
luckyluke ha scritto:Ragazzi il mio bf non lo conosco (magari mi insegnate pure a calcolarlo), pero' vi posso garantire che non ho una linea invidiabile (ci manca poco al modello gerry scotty ahahah)...
La mia dieta tipo in questo periodo e' :COLAIONE: 1 caffe' senza zucchero + 1 bicchiere di latte totalmente scremato con cereali piu' un frutto
BRUNCH: 1 frutto ;
PRANZO: 80gr. pasta (condita in vari modi)
MERENDA: 1 frutto
CENA: (prosciutto crudo sgrassato o carne bianca o pesce o formaggi light o 2 uova) + tanta verdura
AFTER DINNER: 1 frutto;
IL venerdi' sera mi concedo una birra, il sabato sera piza margherita senza olio e la domenica a pranzo aggiungo 1 dolce

Allora come vi sembra?

IO l' alc l'ho comprata da un negozio su ebay e l'ho pagata 49 euro per 300 compresse da 200 mg: un totale di 60 gr., quindi un mese dovrei star bene, pero' come fare a prendere tutte quelle pillole?
il termogenico lo prendo solo prima del cardio?




Oddio la dieta è terribile... dove sono le proteine??? se ne mangi 40 gr al giorno sono tante.... Da rivedere totalmente

Considera che ne devi mangiare una quantità ad ogni pasto, quindi 5 volte al giorno. Concentra la frutta nei primi due pasti del giorno.
Avatar utente
By andrea
#1825 inoltre e' carente anche di vitamine e sali minerali  ???
By luckyluke
#1829 cacchio, ed io che pensavo potesse andar bene... mi dareste allora qualche piccolo accorgimento per migliorarla, ve ne sarei davvero grato, ci sto mettendo tutto me stesso per perdere un po' di grasso, e i buoni consigli li accetto sempre... grazie, davvero...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1832 scusa ma all'inizio hai detto ke cercavi di limitare i carboidrati se nn ricordo male, a me sembra che hai limitato le proteine  ???
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1833
luckyluke ha scritto:Ragazzi il mio bf non lo conosco (magari mi insegnate pure a calcolarlo), pero' vi posso garantire che non ho una linea invidiabile (ci manca poco al modello gerry scotty ahahah)...
La mia dieta tipo in questo periodo e' :
COLAIONE: 1 caffe' senza zucchero + 1 bicchiere di latte totalmente scremato con i cereali quanti ne mangi di solito? aggiungi 10gr di frutta secca + multivitaminico+  delle proteine in polvere (30gr) se le usi oppure puoi usare delle uova (6bianchi 1 giallo)
BRUNCH: 1 frutto ;
PRANZO: 80gr. pasta (condita in vari modi)
io non mangerei la pasta e mi farei un 150gr di carne o pesce con tanta verdura condita con un cucchiaio di olio
MERENDA: 1 frutto
farei un panino piccolo integrale con 100gr di fesa o 100gr di bresaola e un pi frutta secca, o 100gr di tonno
CENA: vedi il pranzo
AFTER DINNER: fiocchi di latte o yogurt magro o al massimo latte scremao;
IL venerdi' sera mi concedo una birra, il sabato sera piza margherita senza olio e la domenica a pranzo aggiungo 1 dolce


ti ho fatto qualche correzzione in rosso, vediamo se sono daccordo anche gli altri utenti...

se vedi che reggi bene puoi togliere ulteriori carboidrati a favore di pro e grassi
Avatar utente
By Marco
#1841 Luca ti do qualche consiglio, ma non scriverò le quantità essendo molto "personali". Dovrei conoscere di te troppe cose che nn so...

Colazione: latte + cereali integrali (gli all-bran vanno benissimo) + una fonte proteica (bianco d'uovo, pro in polvere)
Spuntino: frutto + affettato magro + frutta secca
Pranzo: pasta o riso poco condito, carne/pesce/fiocchi di latte, verdura, olio
Spuntino: come mattina
Cena: carne/pesce/fiocchi di latte, verdura, olio

Buona fortuna
By luckyluke
#1845 ragazzi, siete davvero grandi e disponibili, grazie per le correzioni apportate alla mia dieta, inoltre da ieri sto leggendo un po' il libro di zynkzenko "la dieta perfetta per gli addominali" e mi sono accorto che piu' o meno sono gli stessi accorgimenti che da lui. e' vero o mi sbaglio? nel libro si parla molto dei semi di lino, voi che ne pensate?
By luckyluke
#1846 1)per quanto riguarda i cereali, io in genere la mattina uso i nestle' fitness, riempio un bicchiere  da 20 cc e poi li annaffio fino all'orlo con latte totalmente scremato. va bene cosi?
2)scusate l'ignoranza , ma per fiocchi di latte vi riferite ad un alimento tipo ''jocca''?
GRAZIE
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1847
luckyluke ha scritto:ragazzi, siete davvero grandi e disponibili, grazie per le correzioni apportate alla mia dieta, inoltre da ieri sto leggendo un po' il libro di zynkzenko "la dieta perfetta per gli addominali" e mi sono accorto che piu' o meno sono gli stessi accorgimenti che da lui. e' vero o mi sbaglio? nel libro si parla molto dei semi di lino, voi che ne pensate?


non ho letto quel libro. i semi di lino sono grassi buoni, oltre a quelli puoi usare olio evo, frutta secca, omega3 ecc