Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By ORSU
#3239 Mi e' stato regalato un barattolo di Anatol,chiedendomi di provarlo e assicurandomi dei suoi effeti miracolosi.Sono contrario a qualsiasi tipo di integrazione e mi fa oltretutto anche un po'paura.Che e'questa storia della modifica del dna?Sara'pure una trovata publicitaria,ma vorrei capirci un po'di piu'.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3240 è una trovata pubblicitaria. l'anator è un GAINER, io l'ho provato, grandi risultati non li ho avuti... se non ricordo male mi sa ke l'ha provato pure ciube.

è da prendere postwork, come sapore è cattivo ma dopo 3-4 volte ti ci abitui e va giù abbastanza bene
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3241 ah, tranquillo ke se modifica il dna o cose simili, in italia non era vendibile  :teach:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3242 Questa della modifica del DNA è una cosa assolutamente ridicola. Abbiamo compiuto i primi (maldestri) passi con la genetica delle piante, figuriamoci con il DNA umano. Inoltre, c'è un limite biologico di età in cui è possibile modificare il nostro DNA (quando non siamo ancora nati). La casa che lo produce manca completamente di serietà per questo tipo di argomenti.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3245
The_Pilonwolf ha scritto:Questa della modifica del DNA è una cosa assolutamente ridicola. Abbiamo compiuto i primi (maldestri) passi con la genetica delle piante, figuriamoci con il DNA umano. Inoltre, c'è un limite biologico di età in cui è possibile modificare il nostro DNA (quando non siamo ancora nati). La casa che lo produce manca completamente di serietà per questo tipo di argomenti.


quoto ancora devo vedere un prodotto della muscletech nella quale pubblicità non ci siano scritte cavolate!  :teach:

e modificano il dna e riattivano le fibre dormienti e questo e quell'altro...

ma vaaaaaaa :redeye:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3251 In realtà le fibre "dormienti" quelle che non si attivano per intenderci, sono in numero minoritario e decrescono con l'anzianità di allenamento...non ho ancora visto un prodotto che sia in grado di darti anzianità di allenamento...su questo tipo d'integratori ci ho esso una bella "X" già prima d'iniziare a integrare. Purtroppo nel mondo degli integratori bisogna intendersene parecchio di allenamento e di fisiologia in particolare, si rischia di prendere di quelle cantonate da paura!
Avatar utente
By ciube
#3252
Skull_Infernal ha scritto:...se non ricordo male mi sa ke l'ha provato pure ciube.
....


Si e devo dire che è un buon gainer, probabilmente tra i migliori in circolazione..

I contro sono:

- Vale al pena spendere i soldi per un Gainer?  ..dieri di no
- La quantità di caxxate che scrive la Muscletech è allucinante e non mi dilungo a commentarle.
- Il sapore è a dir poco schifoso
- Costa un patrimonio
- Ti fanno pagare anche la scatola in cartone che lo contiene..
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3262 meglio del gainer fatto in casa non c'è niente mi sa :)
Avatar utente
By ciube
#3266
Skull_Infernal ha scritto:meglio del gainer fatto in casa non c'è niente mi sa :)


...beh prodotti come questi posso anche essere meglio di un gainer autoprodotto, ma i risultati non sono tanto differenti da poter giustificare la spesa...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3268 Alla fine non sono altro che farine di soia, riso, albumina e caseina...ti puoi fare uno shaker comodamente post workout. Le barrette vanno bene perlo spuntino mattutino se sei in massa, ma prenderei delle barrette a zona, non di sicuro un gainer.
Avatar utente
By martina.battisti
#3270 non conosco molto bene questa categoria di prodotti, cosdidetti Gainer, anche perchè vale per me sempre il discorso NO PAIN NO GAIN :)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3271
martina.battisti ha scritto:non conosco molto bene questa categoria di prodotti, cosdidetti Gainer, anche perchè vale per me sempre il discorso NO PAIN NO GAIN :)



A costo di andare OT, preciso una cosa: gli integratori non sono mai miracolosi, ti possono dare un'ottimo miglioramento delle prestazioni e ti possono dare la capacità di sopportare qualcosa che con le tue forze non riusciresti mai a fare. Per quel pochissimo che ho provato io (con la Redbull...;D) possono trasformare un workout a cui potresti arrivare, in un workout alla tua altezza. Gli stimolanti ti aumentano la capacità di lavoro, le proteine ti possoo dare muscoli in più; ma non più di questo. La cultura degli integratori in Italia invece, tende a santificare alcuni prodotti come se la mano di Dio ti toccasse e tu riuscissi ad attivare tutte le fibre, guadagnare kg di massa magra con due workout eccetera. Questi "miracoli" si ottengono solo con gli steroidi, che oltre ad essere illegali, hanno un prezzo molto alto da pagare. Il discorso NO PAIN NO GAIN funziona molto bene nel nostro campo, ma bisogna sempre soffrire con intelligenza, capire qual è il limite del tuo corpo e spingerlo oltre quel limite, ma mai troppo. Questo discorso ve lo faccio prima di andare in fonderia dal mio amico....altro progetto di Kettlebell in arrivo, una cosa che mi ha sempre insegnato la palestra è MAI ARRENDERSI ;D.
Avatar utente
By martina.battisti
#3272 Hai colto in pieno il mio pensiero Pilon! In Italia sia il mercato degli integratori dietetici sia il mercato delle attrezzatture/abbigliamento spinge sempre più sull'idea che sacrificarsi e farsi il mazzo non si indispensabile...

Pedana Vibrante
Il pantacollant che ti riduce di 3 taglie
la pasticca che fa dimagrire
la pasticca che può ingurgitare anche un vitello ma tanto nn ingrassi
l'alga da metterti dappertutto per dimagrire...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3273
martina.battisti ha scritto:

l'alga da metterti dappertutto per dimagrire...



;D ;D ;D ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3274 La cosa che poi mi fa morire delle alghe è il principio: il sale è avido d'acqua (tende ad assorbirla), quindi le alghe che sono ricche di sali vari, per osmosi ti dovrebbero togliere la ritenzione...prova a tenere la mano in nella soluzione in cui fanno salare i prosciutti o in cui mettono il parmigiano (si nota che ho parenti in Emilia con caseifici?) e anche quella ti drena, ma ti lascia ustioni della madonna. I sali sono basici e non acidi (pH elevato), ma corrodono lo stesso. Non è possibile quindi tirare fuori una elevata percentuale d'acqua così appunto per questo. Nei Paesi civili, dove l'educazione fisica è anche teorica e dove fanno anche educazione alimentare, queste cose non fanno guadagnare molto appunto perchè te le insegnano. Da noi l'educazione fisica è una materia dove ti danno un pallone e sono a posto.