Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1586 qualcuno di voi ha provato la caffeina in compresse? i caffè dopo un po' che li bevo mi danno problemi di gonfiore, dite che con la caffeina in compresse questo problema si eviterebbe?

grazie
Avatar utente
By Marco
#1590
Skull_Infernal ha scritto:qualcuno di voi ha provato la caffeina in compresse? i caffè dopo un po' che li bevo mi danno problemi di gonfiore, dite che con la caffeina in compresse questo problema si eviterebbe?

grazie


Io l'ho provata... che significa gonfiore???? Mi pare strano che il caffè possa darti questi problemi.

Cmq la caffeina in compresse è molto pesante (almeno per me che prendo pochi caffè), 200 mg di caffeina a me danno una forte stimolazione. Non pensate di prenderne 2-3 capsule alla volta che andata direttamente all'ospedale.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1594 a me il caffè fa quell'effetto se ne prendo 3-4 al gg, x questo volevo provare quelle in compresse x vedere se mi evitano sto problema... da quello che ho letto in giro dovrebbe funzionare.

scusa una curiosità un caffè quanti mg di caffeina ha?
Avatar utente
By Marco
#1597
Skull_Infernal ha scritto:a me il caffè fa quell'effetto se ne prendo 3-4 al gg, x questo volevo provare quelle in compresse x vedere se mi evitano sto problema... da quello che ho letto in giro dovrebbe funzionare.

scusa una curiosità un caffè quanti mg di caffeina ha?


Ho fatto la tesi sul caffè quidni posso essere preciso....

:redeye: non trovo la tesi

Cmq quello di casa mi pare 60-70 mg per caffè... considerando una quantità pari a 30 ml
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1598
Marco ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:a me il caffè fa quell'effetto se ne prendo 3-4 al gg, x questo volevo provare quelle in compresse x vedere se mi evitano sto problema... da quello che ho letto in giro dovrebbe funzionare.

scusa una curiosità un caffè quanti mg di caffeina ha?


Ho fatto la tesi sul caffè quidni posso essere preciso....

:redeye: non trovo la tesi

Cmq quello di casa mi pare 60-70 mg per caffè... considerando una quantità pari a 30 ml


grazie 1000 x l'info :)
Avatar utente
By ciube
#1604
Marco ha scritto:....
Ho fatto la tesi sul caffè quidni posso essere preciso....

:redeye: non trovo la tesi
......


;D ;D
Avatar utente
By ciube
#1606 ...Marco, quando la trovi (la tesi) ci fai un riassuntino? ;D


potrebbe essere molto interessante.
Avatar utente
By Marco
#1607
ciubecca ha scritto:
Marco ha scritto:....
Ho fatto la tesi sul caffè quidni posso essere preciso....

:redeye: non trovo la tesi
......


;D ;D


:shame:
Avatar utente
By NDrake
#1641
Marco ha scritto:Non pensate di prenderne 2-3 capsule alla volta che andata direttamente all'ospedale.


La dose da intossicazione è comunque soggettiva. Io uso la caffeina in polvere, e mi è capitato per sbaglio di prendere 800-900 mg di sostanza perché mi faccio le caps da solo e sono tutte uguali...L'ho presa post workout, verso le 20:00. Ho passato la sera a sudare, in uno stato di ansia continuo, visto che ero spaventatissimo ho anche chiamato la guardia medica che mi ha tranquillizzato, dicendomi che al massimo avrei avuto problemi a dormire. Invece verso mezzanotte mi sono addormentato tranquillamente. Mi sono svegliato 2-3 volte durante la notte per andare in bagno e la mattina ero stanchissimo. Però pesavo 1,5 kg in meno del giorno precedente  ;D
Avatar utente
By andrea
#1661 quella dose per caffe' mi sembra un' enormita'  :ops:
pero' non sono di certo sicuro!!  :-\
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1677
andrea1973 ha scritto:quella dose per caffe' mi sembra un' enormita'  :ops:
pero' non sono di certo sicuro!!  :-\


Mi sa anche a me...il tuo fegato non ha protestato in ambasciata?
Avatar utente
By NDrake
#1683 Se vi riferite al contenuto di caffeina di un caffè, date una occhiata anche a questo sito:

http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/caffe.htm
Avatar utente
By andrea
#1695 da 60 a 120 mg per caffe' riporta quel sito

evidentemente e' cosi'!
Avatar utente
By Anto
#3305
Skull_Infernal ha scritto:qualcuno di voi ha provato la caffeina in compresse? i caffè dopo un po' che li bevo mi danno problemi di gonfiore, dite che con la caffeina in compresse questo problema si eviterebbe?

grazie

se per gonfiore intendi accumulo di liquidi ciò dipende dalla capacità della caffeina di alzare il livello di cortisolo...caffè o caffeina in compresse nn fanno differenza....
Per evitare una forte risposta cortisolemica puoi stakkare la ceffeina con del 7keto DHEA (illegale in italia,ma legale in molti paesi dell'EU)...il prodotto migliore è il DS lean xtreme che contiene 7OH (metabolita del 7 keto e maggiormente biodisponibile)...
Avatar utente
By Marco
#3309
Anto ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:qualcuno di voi ha provato la caffeina in compresse? i caffè dopo un po' che li bevo mi danno problemi di gonfiore, dite che con la caffeina in compresse questo problema si eviterebbe?

grazie

se per gonfiore intendi accumulo di liquidi ciò dipende dalla capacità della caffeina di alzare il livello di cortisolo...caffè o caffeina in compresse nn fanno differenza....
Per evitare una forte risposta cortisolemica puoi stakkare la ceffeina con del 7keto DHEA (illegale in italia,ma legale in molti paesi dell'EU)...il prodotto migliore è il DS lean xtreme che contiene 7OH (metabolita del 7 keto e maggiormente biodisponibile)...


Chi non muore si rivede... :rolleyes: