Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
Avatar utente
By Marco
#497 Avete mai provato entrambi in cicli simili di allenamento? Come vi siete trovati?

Io le ho provate entrambe però in cicli diversi.... quindi non posso fare paragoni. Con la CEE cmq ho riscontrato un maggior aumento di forza...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#649 io le ho provate entrambe e devo dire ke con la creatina non noto nessuna differenza boh :uffi
Avatar utente
By ciube
#1566 idem, nessuna differenza per me.
Un buon barattolo di monoidrata di provenienza garantita (es: degussa) veicolata con un buon carbo (es: vitargo) e sei a posto.
Avatar utente
By Marco
#1575
Skull_Infernal ha scritto:ciube un sito economico che vende vitargo ce l'hai?


Bulkpowders o Myprotein
Avatar utente
By gian80
#6243 Assumere creatina ha senso solo se ci si sta allenando con set corti (sotto i 4-5 rip) oppure apporta benefici in ogni caso?

Aumento di forza: solo con rip bassi oppure anche allenandosi con rip + alte?

Aumento volume nei muscoli: solo con allenamenti a rip basse o in ogni caso?

In sostanza: se ci si allena con set medie (tipo 8 rip) ha qualche beneficio assumere la creatina?
Avatar utente
By Checu
#6247 Guarda, io utilizzo la creatina monoidrata a termine dell'allenamento, assunta nel mix post-wo, sia che faccia esercizi per massa, quindi set corte, sia in definizione(set lunghe). Mi trovo bene, ma per esserti utile ti allego un'articolo del Prof. Marco Neri secondo me molto esplicativo.
Allegati

[L’estensione pdf è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Avatar utente
By gian80
#6299 Ho acquistato della creatina monoidrata in polvere.

Ora vi faccio le seguenti domande.

1) Quanta assumerne? Esistono diveri approcci... Non vorrei fare carico-mantenimento-scarico, ma un'assunzione costante pari a 5-6 gr al giorno. Per quante settimane consecutive la assumo? Cicli di 6 settimane con 3 di scarico?

2) Come assumerla? Supponiamo di volerne prendere 6 gr al giorno... che faccio ne sciolgo 3 gr in 1 bichiere d'acqua? Oppure devo usare + acqua?

3) Quando assumerla? Nei giorni di wo la prenderei diciamo 30' prima e subito post wo, negli altri giorni alla mattina a colazione e poi pre cena o post cena?

Grazie a tutti, datemi qlc dritta!
Avatar utente
By Scurpione
#6303 Io sto assumendo la Kre-Alkalin dato ke si dice venga assorbita meglio poikè nn serve glucosio e quindi nn ci sta nè il fatto del trasporto,nè la conversione in creatinina ke si pensa sia dannosa col passare degli anni,xkè si accumula nell'organismo e mo nn rikordo cn precisione tutta la faccenda ma la morale della favola è questa.Cmq se tu vuoi assumere la monoidrata,io ti posso dire ke qnd la prendevo io,facevo 6 gr al giorno soltanto 3g prima e 3g dopo accompagnata da un succo di frutta,mentre prima di allenarmi la inserivo direttamente nello shake proteico.Ah dimentikavo un'altro inconveniente risolto con la Kre-Alkalin ke prendo mo,nn devo+effettuare quei fastidiosi cicli di scarico e x giunta nnke+ quelli di cariko,i famosi ke fanno tutti ke arrivano a 10g a volte,o x abboffare la cosa ankor di + oppure xkè assumendone 10g anzikè 6 in teoria il corpo dovrebbe assimilarne una maggiore quantità,ma io so ke nn è affatto così.Adesso vado un amore dato ke mi bastano 2cpr del nuovo prodotto equivalenti a 3g ke vengono assimilati tutti.Non ho mai provato gli altri tipi di creatina,x esempio etil etere, etil estere ecc ecc e nn penso ke li proverò mai xkè mo ho la Kre-Alkalin.Ma skusatemi,ke cos è la CEE?
Avatar utente
By gian80
#6312 la CEE è appunto la creatina etil estere.

Guarda io sono convinto il 99% degli integratori siano soldi buttati via... E ne rimango fermamente convinto.

Non avendo pero' mai assunto creatina volevo provare a fare 3-4 cicli per vedere se aumento un po' di forza.
Ma non ho assolutamente intenzione di fare carichi a 20 gr al girono.

Credo assumerò non + di 3-4 gr/g di creatina monoidrata divisa 2 volte al g in un bicchiere di acqua zuccherata per 6-8 sett. Poi stop di 4 e così via.

Ripeto: non amo gli integratori (barrette proteiche a parte x ovvie esigenze al lavoro...).
Avatar utente
By Scurpione
#6313 ah ok era x abbreviare creatina etil estere XD boh nn so qsta etil estere appunto,mai provata,solo la monoidrata ma te l ho detto,adesso ke ho la Kre-Alkalin nn mi fido+della monoidrata,quindi è proprio una cosa ke ho abbandonato giustamente.
Xò cmq nn puoi pensare ke il 99% degli integratori siano soldi buttati,dimmi il motivo x cui lo pensi..e poi vediamo.Se sei uno dei sostenitori ke dicono ke potrebbero non servire a niente,beh,io ho pensato qst fino a 2anni fa,ma poi la tua mentalità cambia insieme agli obiettivi,mi sn informato e sinceramente...ho anke cominciato ad allenarmi in maniera +ttosto brutale quindi..cioè la sento proprio la differenza rispetto a prima...x farti un esempio,rikordo ke qnd il venerdì allenavo il petto 2 anni fa,dovevo stare sabato e domenika completamente a riposo,qualsiasi movimento delle braccia mi causava dolore al petto e al comparto articolare delle spalle.Mi dicevano tutti ke mi allenavo troppo,ke dovevo allermi di meno,e io odiavo qnd mi dicevano sta cosa,xkè io volevo allenarmi dato ke  mi piace tantissimo XD saltando un pò di storia personale ke cominciai a prendere le proteine,venne un xiodo ke ogni volta ke facevo il petto il venerdì stavo fino al martedì seguente con dolori probabilmente causati dall'acido lattico,mi consigliarono anti-infiammatori come creme tipo il voltaren ma poco cambiava,fino al giorno ke un istruttore mi consigliò degli aminoacidi e la storia cambiò nel giro di qlke settimana..adesso al massimo fino a domenika pomeriggio mi fa male il petto XD quindi voglio dire,secondo me gli integratori compensano xkè tu rimetti tt qnt hai speso durante l'allenamento.Poi ognuno crede qll ke vuole,certo,ci sono alkuni integratori ke servono veramente a poco...poi ognuno si fa la sua esperienza...e quindi la sua opinione XD buon allenamento a tutti :D
Avatar utente
By gian80
#6320 Partendo dal presupposto che non siamo BBer professionisti (nel senso che non lo facciamo come lavoro, ma come passione) sono FERMAMENTE convinto che con un buon regime alimentare, un buon allenamento e un buon riposo si riesca a costruire un ottimo fisico.

Poi se vuoi arrivare al 6% di BF... bè cazzarola allora è un altro discorso. Io parlo di un buon fisico, magro muscoloso, forte.
Non parlo di fisici tirati da gara.

Gli integratori non è che non servano, ma credo proprio possano dare un piccolo aiuto, non di +. Assumere 400 gr di proteine al giorno invece di 200 gr NON ti farà incrementare la massa in maniera miracolosa (ma prob ti fotterà i reni dopo qlc anno)... Giusto x fare un esempio.

Quando ti alleni tu dai un forte shock al tuo corpo: il tuo corpo reagisce x non soccombere. I classici dolori che senti (DOMS) sono del tutto naturali... Non è che assumendo BCAA ti vanno via e le cose migliorano.
E poi chi lo dice che è meglio mandarli via x potersi allenare con + frequenza? E se invece fosse meglio lasciare il tempo al tuo fisico di supercompensare il tuo sforzo prima di riallenarti?

Insomma io non dico che chi usa integratori sia un cretino: dico che possano dare un aiuto... ma se tutto il resto è a posto allora l'aiuto che possano dare a noi Bber "normali" è piccolo piccolo...
Dico che è un po' da cretini pensare che spararsi barattoli di BCAA, proteine del siero isolate, creatina sia la regola magica per diventare "super grossi"...

Poi ognuno ha le sue idee e fa le sue esperienza x carità...
Avatar utente
By Scurpione
#6321 ma nessuno si deve "sparare" barattoli interi di bcaa oppure consumare 400 g di proteine al giorno...e ke siamo bestie!xD esistono quantità consigliabili x ogni tipo di obiettivo,guarda ke anke io me li concedo i giorni di pausa,poke volte salto un giorno ke dovevo allenarmi,ma lo compenso subito facendo il mio"dovere" un altro giorno!cmq gli integratori x grazia o disgrazia esistono...l'unika cosa da dire in qsti casi,ognuno fa qll ke vuole in base ai propri obiettivi e in base a come sente il suo corpo con le proprie abitudini e come meglio crede
Avatar utente
By gian80
#6328 Ok io sono d'accordo.

Voglio solo sotolineare che gli integratori non sono uan bacchetta magica e al 99% delle volte si da un'importanza eccessiva a qst prodotti e si fa solo l'interesse delle aziende che li vendono... è così nel mondo del BBing da quando sono venuti fuori e sarà così sempre credo...