Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By bestia1982
#20581 volevo cominciare a prendere la creatina monoidrata e la l-glutammina in modo da non sovraccaricare i reni e avere un pò di forza in più che con questi caldi ci vuole, ma non so come integrarli.... consigli?
Avatar utente
By Bruto Caterano
#20583 la creatina ti consiglio quella alkalina , non ha necessità di periodi di carico iniziale ed è subito efficace x l'incremento della forza. x la glutammina è un anticatabolico e va assunto in genere prima di coricarsi.

cmq tutte queste sostanze vanno in pasto ai reni quindi è importante pianificare periodi di scarico anche x gli integratori..  :asd

ricorda che è molto + importante l'alimentazione .. :asd
Avatar utente
By tanotnt
#20584 Quoto Bruto per tutto cio che ti ha detto.
Sulla glutammina so ben poco, a parte che la vedo prendere subito dopo il wo.
By bestia1982
#20586 per l'alimentazione sto già bene così, per quanto riguarda la creatina giàl' ho preso la isatori monoidrata e la glutamina gl3, ma ora non so come assumere questi due integratori, dosi e quando durante la giornata?
Avatar utente
By gian80
#20590 Sulla glutammina non ricordo, ma dovrebbe essere post wo il momento migliore. Dovrei informarmi.

Se hai della creatina monoidrata la devi veicolare e tamponare. Veicolare significa che la devi assumere con carbo ad alto IG come zucchero, succo d'uva. Tamponare significa che la devi mescolare ad una base altrimenti rischi di non assorbirla a livello intestinale e rischiare di passare brutti momenti sulla tazza del cesso  :rotfl:
La si tampona di solito con il Brioschi, ma non ricordo le quantità.

Come assunzione puoi prendere 4 gr di crea sciolta in acqua (con zucchero e Brioschi) suddivisa in 2 assunzioni: prendila una al mattino e una pre wo.
By bestia1982
#20591 che ne pensate se faccio così, accetto ogni commento......

appena sveglio 3gr di creatina + 3gr di glutammina + fruttosio e brioschi e colazione dopo 10/15 min

prewo 3gr di creatina + 3gr di glutammina + fruttosio e brioschi

postwo 3 gr di bcaa cena dopo 30/45 min

prenanna 3gr di glutammina

.. e nei giorni che non mi alleno interrompo oppure va presa lo stesso???
Ultima modifica di bestia1982 il mer giu 15, 2011 8:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#20601 Non mi tornano dei punti
- va bene la creatina appena sveglio? MI sa di si. Se prendi quella monoidrata, l briosci e il succo d'uva sono inutili.
Per quanto riguarda la glutammina non mi pronuncio ma non ne vedo il motivo.
-pre-wo si la creatina, no la glutammina. prendi anche i bcaa 3 o 4 grammi(quanto pesi? es se pesi 70kg prendine 4 pre wo e 3 post wo)
-post wo si la glutammina e i bcaa subito dopo il wo
- prenanna non lo so

Se non ti alleni non prendere nulla o al max la cratina la mattina, chiedi a Bruto
By bestia1982
#20602 allora io peso 60 kg potrei impostarla così;

- appena sveglio 3gr di creatina + 3 di glutammina + fruttosio dopo 10 min colazione (va bene fare colazione dopo 10 min?)
- prewo 3gr di creatina + 3 gr di bcaa + fruttosio dopo 30 min mi alleno
- postwo 3gr di glutammina + 3gr di bcaa dopo 30 min cena
- prenanna 3gr di glutammina
Avatar utente
By Bruto Caterano
#20607 la glutammina va assunta prima e dopo il WO preferibilmente un'ora prima e subito dopo. Si è visto che è addirittura + efficace come integratore dopo il WO che prima, x quella alkalina i dosaggi variano in funzione della marca mentre la posologia è quella descritta mentre se usi altri tipi come quella monoidrata so che bisogna assumerla in diversi periodi della giornata.

x anticatabolici in realtà esistono anche altre soluzioni come la PS (fosfatidilserina) molto efficace.
Avatar utente
By tanotnt
#20608 Con l'alcalina non hai bisogno di prendere il fruttosio.

Elimina la glutammina prenanna.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#20610
Tanotnt ha scritto:Con l'alcalina non hai bisogno di prendere il fruttosio.

Elimina la glutammina prenanna.

mah Tano.. non so x la glutammina prenanna.. :confused:

la fase + critica x il corpo in termini di recupero è la notte dove il corpo pur riposando rimane digiuno x parecchie ore quindi li il catabolismo di sicuro entra in gioco a meno di non mangiar.. di notte! :blink:

io non la toglierei..  :asd
Avatar utente
By DorianG
#20612
Bruto Caterano ha scritto:
Tanotnt ha scritto:Con l'alcalina non hai bisogno di prendere il fruttosio.

Elimina la glutammina prenanna.

mah Tano.. non so x la glutammina prenanna.. :confused:

la fase + critica x il corpo in termini di recupero è la notte dove il corpo pur riposando rimane digiuno x parecchie ore quindi li il catabolismo di sicuro entra in gioco a meno di non mangiar.. di notte! :blink:

io non la toglierei..  :asd


Il catabolismo è un utopia nella maggior parte dei casi, ragazzi. Fosse così sprovveduto il nostro corpo, non saremmo mai arrivati fino a questo punto. Il fegato ed i muscoli sono degli ottimi immaganizzatori di glicogeno. Ed è proprio questo glicogeno che viene usato per mantenere stabile la glicemia. Secondo voi, è più facile trasformare il glicogeno in glucosio oppure smontare le proteine e dar via al processo che porta ad aver il glucosio dalle proteine (con molti scarti)? Direi la prima, ed è così che si comporta il corpo.

Senza contare che il corpo, in situazione di riposo o lavoro a bassa intensità, utilizza principalmente il grasso come carburante (anche zuccheri per completare le varie reazioni chimiche che portano all'utilizzo del grasso).

Contando che già il solo fegato mediamente conserva circa 500g di glicogeno (anche se può arrivare a conservarne all'infinito, come dimostra una malattia che non permettendo al corpo di attingere alle riserve del fegato, porta questo a stoccare glicogeno senza mai consumarlo, con le conseguenza che potete immaginare, cioè fegato che letteralmente diventa gigantesco), pensate davvero che una notte, od anche 12-15 ore portino al catabolismo?

Mi sa che molto spesso si tende a confondere il turnover cellulare, cosa naturale, con il mangiarsi i muscoli.

E se non vi fidate di quello che dico, pensate a quelli che seguono la warrior, grossi e con percentuali di grasso molto basse.

Lo spettro del catabolismo tanto propagandato è solo un'arma nell'arsenale dei venditori di bibitoni a prezzo d'oro.
By bestia1982
#20613 ma non capisco bene una cosa, la creatina che ho acquistato è monoidrata isatori e la l-glutammina gl3, ora volevo sapere se l'utilizzo del digestivo o bicarbonato serve veramente oppure si può anche farne a meno, ho deciso di prendre appena sveglio sia la glutammina che la creatina è possibile prenderla in un unico shaker e cosa dovrei metterci dentro oltre a questi integratori? posso prenderli mentre faccio colazione?
Ultima modifica di bestia1982 il gio giu 16, 2011 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.