Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#964 La scheda di definizione stile Gironda è molto semplice, applichi i suoi principi così come sono, il grasso diminuirà grazie alla densità insita nelle sue schede. La dieta fa molto, diminuire i carbo, gli alcoolici e non mangiare cibi molto grassi sono le raccomandazioni maggiori. Una dieta a zona dovrebbe bastare, al massimo low carb se proprio ti trovi grasso.
Avatar utente
By NDrake
#970 Dove posso trovare questi princìpi di cui parli? Qual è il testo di riferimento?
Avatar utente
By ciube
#974 Sostanzialmente li ha appena illustrati Pilon.
Si lavora con schede basate su
- esercizi che colpiscano in modo selettivo il muscolo
- 2-4 ex per muscolo
- tempi di recupero tra i 15-45 secondi, cercando di ridurre progressivamente il recupero tra i set.
- da un minimo di 3 allenamenti a 6 allenamenti a settimana.
- ogni wo non deve superare i 45-50 minuti (mai più di un ora)
- assolutamente NO aerobica

Ci molti altro topic su questo forum che trattano i metodi Gironda.
Avatar utente
By NDrake
#976 Ma lo sai che mi piace moltissimo questa impostazione? Soprattutto la brevità dell'allenamento per me è fondamentale. Mi documenterò! Grazie
Avatar utente
By the_pilonwolf
#978 Raggiungi il massimo dagli allenamenti di Gironda quando riesci a recuperare dal lavoro entro tre respiri profondi (circa 12 secondi per me).
Avatar utente
By Skull_Infernal
#994
ciubecca ha scritto:Sostanzialmente li ha appena illustrati Pilon.
Si lavora con schede basate su
- esercizi che colpiscano in modo selettivo il muscolo
- 2-4 ex per muscolo
- tempi di recupero tra i 15-45 secondi, cercando di ridurre progressivamente il recupero tra i set.
- da un minimo di 3 allenamenti a 6 allenamenti a settimana.
- ogni wo non deve superare i 45-50 minuti (mai più di un ora)
- assolutamente NO aerobica

Ci molti altro topic su questo forum che trattano i metodi Gironda.



quindi l'aerobica è inutile con gironda? ti aiuta già quello a bruciare tutto quello in eccesso? anche nelle zone + difficili tipo il basso addome e le maniglie?
Avatar utente
By ciube
#995 l'addome si snellisce con la dieta, gli scarsi recuperi e la frequenza (in particolare se è alta: 4-6 wo a settimana) contribuiscono a fare il resto.

L'aerobica in un periodo in cui si esegue un allenamento simile, porterà solo a rallentare il recupero e a bruciare la massa magra..
Avatar utente
By Skull_Infernal
#999 ma con 6 work un natural non va in sovrallenamento facilmente?

qualcuno di voi ci ha già provato a fare 6work settimanali senza problemi?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1005 Si va in sovrallenamento per l'intensità (l'SNC non recupera come il corpo), la frequenza è una cosa molto personale e va a periodi e con gli allenamenti...tu prova se ti senti stanco dopo una settimana, diminuisci i carichi e rallenta.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1007 quindi + giorni di work fai con gironda e meglio è ho capito bene? se è così penso di provare con 4-5 anche xkè lavoro 6 giorni a settimana altrimenti muoio :rotto:
Avatar utente
By ciube
#1013 La frequenza corretta, compatibile anche con i tuoi impegni di vita la devi trovare tu.
Come ha detto Pilon, è una questione personale e di momento.
Se affronti 5-6 wo settimanali non devi cercare il cedimento, ma mantenere sempre un buon buffer.

Non puoi neanche pretendere di passare facilmente a 6 wo settimanali, se non lo hai mai fatto.
Ci devi arrivare gradualmente: puoi iniziare passando a 4-5 wo settimanali oppure alternando una settimana 3 wo la settimana dopo 6, la successiva 3 e così via..

Una tre split con la frequenza di 4 wo settimanali è un buon inizio, allenando alternativamente 1 muscolo due volte a settimana, es: A-B-C-A, B-C-A-B, C-A-B-C...

..successivamente passi a 5 wo a settimana A-B-C-A-B, C-A-B-C-A, B-C-A-B-C..allenando 2 gruppi di muscoli due volte a settimana..
..e infine passi a 6.